HWBOT TEAM CUP 2014: siamo o non siamo un Team?
-
Primo step
3dMark01 Geforce 3 200TI
Aquamark3 AGP Radeon Hd 3650 512mb

Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 5036D utilizzando Tapatalk
-
meiyo ha scritto:
Primo step3dMark01 Geforce 3 200TI
Aquamark3 AGP Radeon Hd 3650 512mb

grande Flavio!!!!!!!!

-
Fatto ma posso migliorare parecchio credo.

Inviato dal mio Nexus 10 utilizzando Tapatalk
-
Beh, direi che le prospettive sono ottimi. Cosa dici?
-
-
Nottata di bench vedo! Bravi!
Inviato dal mio Ioceano X7S tappando e talkando...
-
Tanto per farvi sentire la dolce melodia della Scythe che viaggia ad oltre 4000rpm
Oggi posto le submission della Geffo 3
Mi riserbo di migliorarle una volta effettuato il cambio cpu
-
4 posto nella team cup finora con la Geffo3 200TI 64mb
-
Buono....io appena rinfresca (stanotte) faccio un heaven almeno abbiamo anche quello, poi se entro i 70 giorni rimanenti rinfresca do più volt e vado più pesante con i clock xD
Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
-
@meiyo sei grande

hai trovato la scheda madre per fare le nvidia 8000/9000??
-
No, purtroppo... Servirebbe una dfi... Lanparty
-
che schifo , ho fatto l'Aquamark3 AGP e con la HD3450club3D ho fatto peggio in Asrock con il quad6700 che non la stessa AGP a bordo di una P4i65G 478 , ben 2000 punti in meno ....va a finire che se dopo aver provato sulla 4Core Dual Vsta le due cpu serie E , i risultati fanno ancora schifo , metto su l'Aquagate e liquido la P4C800 e ci piazzo un Northwood da 3,0Ghz bus 800 e voglio proprio vedere
Questa Asrock ha bisogno della Vmod , altrimenti non serve "a na tega"
-
In teoria, con la geffo 3 e quel procio dovresti fare di più del 1° score, ma devi tirarla per benino
-
Devil_Mcry ha scritto:
In teoria, con la geffo 3 e quel procio dovresti fare di più del 1° score, ma devi tirarla per beninoCiao devil , come frequenza della Geffo siamo al massimo ,oltre quelle frequenze la GPU si pianta
il quad sotto AquagateR80 è praticamente al freddo ( merito anche della Scythe a 4000 giri)considerando le temp esterne non del tutto ideali , sotto 3dMark01 non va mai oltre i 40 sui 4 core ...l'inconveniente è che la mobo oltre i 270 di bus da bios non fa il boot (partendo dai 266 della CPU) e quindi sono costretto ad usare Setfsb da windows ed oltre i 300 la mobo va in freeze , gli manca alimentazione alla CPU ed in Asrock zero , nemmeno un incremento percentuale come le vecchie Asrock 462 o 478, nulla di nulla .
Quindi o trovo una CPU che va su da sola per un po oppure qua la sola possibilità è la Vmod che tutti prima o poi fanno:muro:
devo vedere cosa combina l'E8400 con fsb333 che non è supportato dalla Asrock in oggetto ( supporta solo fino al 266 o 1066), però quando lo avevo provato con 7 su di questa stessa la mobo lo fece partire a bus 266 , poi bisogna vedere se la mobo gli da i voltaggi sufficienti non riconoscendolo e se riesce a salire.....alternativa vedere cosa fa un E6550 od un E6600 , belle cpu che magari abbisognano di meno benzina per salire....comunque un terno al lotto
Devo chiedere al nostro mago dei bios @Labview se vi è la remote possibilità di inserire in un bios Asrock la compatibilità per l'E8400 , tipo come alcune Gigabyte ch esupportano il 1333 come fosse già un overclocking fatto e finito....averlo già a quota 333 di bus...
-
Comunque mi sono consultato con altri benchatori che alla fine utilizzano tutti queste asrock 4core per fare le AGP e tutti alla fine hanno gli stessi problemi cioè mancanza di Vcore alla CPU
http://www.pctuner.net/forum/overclock/80473-334-mhz-di-fsb-1333mhz-su-asrock-4core-dual-vsta.html
-
Non ho a disposizione i moduli microcode per i vecchi bios, ho solo quelli UEFI.
Il problema poi si pone per la frequenza fsb.. non sarei in grado di azzeccare tutti i parametri al primo tentativo, mi servirebbe la mobo + procio al banco di prova con il programmatore alla mano

-
Labview ha scritto:
@meiyoNon ho a disposizione i moduli microcode per i vecchi bios, ho solo quelli UEFI.
Il problema poi si pone per la frequenza fsb.. non sarei in grado di azzeccare tutti i parametri al primo tentativo, mi servirebbe la mobo + procio al banco di prova con il programmatore alla mano

Però Lab , sarebbe mica male come esperimento , sarebbe la prima asrock serie 4core a far funzionare una cpu a bus 333 considerando che il massimo settabile è il 340:perfido:
se un giorno avessi voglia e tempo ti mando la mia ed una cpu a 333
-
meiyo ha scritto:
Però Lab , sarebbe mica male come esperimento , sarebbe la prima asrock serie 4core a far funzionare una cpu a bus 333 considerando che il massimo settabile è il 340:perfido:se un giorno avessi voglia e tempo ti mando la mia ed una cpu a 333
Se riesco a recuperare un modulo compatibile si potrebbe tentare...
una volta aggiornato il modulo bisogna editare il bios forzando i parametri di default altrimenti non botta, se tutto va bene mi ci vuole un giorno di lavoro...

-
Ma non fai prima a recuperare una come questa: http://www.asrock.com/mb/Intel/4Core1600-GLAN/
Che si occa molto meglio...

Edit: non avevo capito l'associazione con AGP...

-

Labview ha scritto:
Se riesco a recuperare un modulo compatibile si potrebbe tentare...una volta aggiornato il modulo bisogna editare il bios forzando i parametri di default altrimenti non botta, se tutto va bene mi ci vuole un giorno di lavoro...

Beh, se te la senti e qualora avessi tempo e voglia ti prendo in parola. Considerando che la stessa scheda madre in Overclock come da link sopra tratto da PcTuner, ha raggiunto con vmod varie i 345 di bus, direi che se fosse possibile realizzare una simile modifica e farla lavorare in accoppiata con il Wolf, allora si le Agp potrebbero essere spremute
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi