My Raspy Spot: NAS + Mediacenter + Lightberry + Hifiberry
-
Ciao TulipanZ! Accidenti che bel lavoro.
Ti chiedo un'impressione sull'HiFiberry. L'ho consigliato a un ragazzo che vorrebbe costruirsi un PC per la sola riproduzione audio, ma con l'hifiberry come interfaccia SPDIF e non DAC (che sarebbe esterno). Come ti sei trovato?
-
Ciao grazie dei complimenti.... Io mi sono trovato benissimo sinceramente. Non mi ha dato mai un problema specialmente accoppiato a volumio come distribuzione. L'unica cosa che mi sono fatto aiutare da un amico per saldarlo. Ma ho visto che adesso è uscita la versione nuova per il raspberry B+ che non si deve neanche saldare.... Una meraviglia. Un best buy con quel prezzo.
-
Aggiorno il thread.... Aggiungendo la mia ultima fatica....
Sono andato a dormire alle 2 ieri sera per far funzionare questo......

Dopo aver capito come lavorare co i file di configurazione è una cavolata.... Magari oggi pomeriggio posto qualche info + tecnica sul thread di xbmc.
-
Nice!
Inviato dal Mio Tessssoro! 1+1=
-
Bello! Modello dell'LCD? Ho un Sure Electronic che mi ha fatto partire di tutto...
-
Hd44780 con interfaccia usb
-
Ottimo! Mi hai messo voglia, stasera reinstallo OpenElec e riprovo il display.
Ho preso un pass di Plex... Acquisto davvero incauto.
-
bello!

-
ciao, come hai configurato il raspberry?io ho acquistato tutto ma non riesco a farlo funzionare.devo mettere openelec o raspbmc,hyperion,fushicai???ho un po' le idee confuse.c'è qualche guida che funziona? ho ricevuto i led ieri e non so se funzionano bene,c'è qualcosa per testarli?
-
Ciao vai sul sito del lightberry e scaricati una delle loro 2 immagini con il fushicai kernel. Io con openelec vado da dio. Dopo peró devi configurare hyperion a seconda di quanti led hai nella tv
-
TulipanZ ha scritto:
Ciao vai sul sito del lightberry e scaricati una delle loro 2 immagini con il fushicai kernel. Io con openelec vado da dio. Dopo peró devi configurare hyperion a seconda di quanti led hai nella tvsto chiedendo al supporto del sito ma non mi chiariscono tutto,ho scaricato raspbmc+fuschicai ma avviando il raspberry non funziona (mouse,tastiera,internet).mi potresti linkare openelec+fushicai? un'altra domanda,per fare funzionare il tutto devo colo installare openelec+fuschicai,inserire il file hyperion nel raspberry e collegare i vari componenti (led,raspberry) basta?
PS:ho un raspberry b+
-
Allora per il raspberry B+ ti serve per forza openelec che é ottimizzato per quello. Lightberry.eu sezione download. Preconfigured OS images.
Poi segui questa guida per il file di configurazione.... http://raspberry-at-home.com/hyperion-on-openelec-it-works/
Se vuoi configurare al meglio il numero dei led ti scarichi Hypercon da qui https://github.com/tvdzwan/hyperion/wiki/configuration
Se invece hai una configurazione dei led standard sul sito del lightberry trovi i file giá pronti che é piú semplice...
-
TulipanZ ha scritto:
Allora per il raspberry B+ ti serve per forza openelec che é ottimizzato per quello. Lightberry.eu sezione download. Preconfigured OS images.Poi segui questa guida per il file di configurazione.... http://raspberry-at-home.com/hyperion-on-openelec-it-works/
Se vuoi configurare al meglio il numero dei led ti scarichi Hypercon da qui https://github.com/tvdzwan/hyperion/wiki/configuration
Se invece hai una configurazione dei led standard sul sito del lightberry trovi i file giá pronti che é piú semplice...
allora,prima scarico "OpenELEC with fushicai-compatible kernel B+ compatible",la installo sulla sd,mi creo il file hyperion dallo script java,installo hyperion con la guida che mi ha linkato quindi passo il file creato con lo script sul raspberry e ho terminato giusto? io voglio avere l'effetto ambilight da un decoder (ho collegato la scart di uscita del decoder al grabber che va collegato al raspberry) e da quello che vedo dal raspberry. seguendo questi passaggi posso avere l'effetto in quali casi?
-
Si la procedura è giusta. Però non so quale kit hai comprato dal sito. Con il set BASIC cioè led+scatolina nera e alimentatore hai l'effetto ambilight solo su quello che riproduci dal rasp.
-
TulipanZ ha scritto:
Si la procedura è giusta. Però non so quale kit hai comprato dal sito. Con il set BASIC cioè led+scatolina nera e alimentatore hai l'effetto ambilight solo su quello che riproduci dal rasp.oltre al kit base ho acquistato il kit scart,composto da scart+grabber,quindi la scart va sull'uscita scart del decoder che va al grabber che va collegata raspberry tramite usb
-
Si penso di si. Io ho il kit BASIC. Non mi interessava per le altre sorgente.
-
TulipanZ ha scritto:
Si penso di si. Io ho il kit BASIC. Non mi interessava per le altre sorgente.ok, te hai preso i led di lightberry proprio? io li ho ricevuto ieri e appena collegati alla corrente mi fanno un flash e si spengono,è normale?
-
Certo se il raspberry non è configurato i led non sanno che fare....
-
TulipanZ ha scritto:
Certo se il raspberry non è configurato i led non sanno che fare....ok ma come faccio a dirgli se fare la luce in base al uscita del decoder o se quello che vedo dal raspberry?
-
In pratica quella attrezzo che ha la scart è in video grabber. Cioè cattura le immagini e poi il rasp ci fa le luci. Almeno cosi penso che funzioni. Ma non ti hanno dato in minimo di istruzioni ???
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi