My Raspy Spot: NAS + Mediacenter + Lightberry + Hifiberry
-
Bhe non esageriamo .... Come potenza diciamo che ha i suoi tempi. La CPU normalmente è a 700mhz e l'ho portata a 900. Infatti dalle foto si possono vedere i mini dissipatori.
-
TulipanZ ha scritto:
Notare il cablaggio prego....Della serie, tutto dietro tanto non si vede
è abbastanza ordinato alla fine... Complimenti comunque, anche se ti ha fatto disperare da quanto ho letto la soddisfazione alla fine c'è.

Bel lavoro anche con la tecnologia ambilight, il lightberry lo riproduce bene l'effetto?
-
Si si funziona proprio bene questo Lightberry. Vai a dare un occhio sul sito c'è qualche filmatino.
-
Complimenti per il progetto, è una figata! Bravo

-
che bel progettino!!! Complimenti è proprio un bel lavoro!
-
Grazie grazie proprio ieri ho finito di sistemare per bene la configurazione. Per far funzionare il Lightberry c'è uno script da sistemare. E con un piccolo software che gira in java ti puoi settare il tutto. Tipo quanti led ci sono per lato, se ci sono negli angoli, da quale angolo parte il primo led e se sono sistemati in modo orario o antiorario. Volendo in caso di sfasamento cromatico dei led rispetto all immagine puoi anche sistemare la gamma del colore riprodotto.... Da paura....
-
Ciao TulipanZ! Accidenti che bel lavoro.
Ti chiedo un'impressione sull'HiFiberry. L'ho consigliato a un ragazzo che vorrebbe costruirsi un PC per la sola riproduzione audio, ma con l'hifiberry come interfaccia SPDIF e non DAC (che sarebbe esterno). Come ti sei trovato?
-
Ciao grazie dei complimenti.... Io mi sono trovato benissimo sinceramente. Non mi ha dato mai un problema specialmente accoppiato a volumio come distribuzione. L'unica cosa che mi sono fatto aiutare da un amico per saldarlo. Ma ho visto che adesso è uscita la versione nuova per il raspberry B+ che non si deve neanche saldare.... Una meraviglia. Un best buy con quel prezzo.
-
Aggiorno il thread.... Aggiungendo la mia ultima fatica....
Sono andato a dormire alle 2 ieri sera per far funzionare questo......

Dopo aver capito come lavorare co i file di configurazione è una cavolata.... Magari oggi pomeriggio posto qualche info + tecnica sul thread di xbmc.
-
Nice!
Inviato dal Mio Tessssoro! 1+1=
-
Bello! Modello dell'LCD? Ho un Sure Electronic che mi ha fatto partire di tutto...
-
Hd44780 con interfaccia usb
-
Ottimo! Mi hai messo voglia, stasera reinstallo OpenElec e riprovo il display.
Ho preso un pass di Plex... Acquisto davvero incauto.
-
bello!

-
ciao, come hai configurato il raspberry?io ho acquistato tutto ma non riesco a farlo funzionare.devo mettere openelec o raspbmc,hyperion,fushicai???ho un po' le idee confuse.c'è qualche guida che funziona? ho ricevuto i led ieri e non so se funzionano bene,c'è qualcosa per testarli?
-
Ciao vai sul sito del lightberry e scaricati una delle loro 2 immagini con il fushicai kernel. Io con openelec vado da dio. Dopo peró devi configurare hyperion a seconda di quanti led hai nella tv
-
TulipanZ ha scritto:
Ciao vai sul sito del lightberry e scaricati una delle loro 2 immagini con il fushicai kernel. Io con openelec vado da dio. Dopo peró devi configurare hyperion a seconda di quanti led hai nella tvsto chiedendo al supporto del sito ma non mi chiariscono tutto,ho scaricato raspbmc+fuschicai ma avviando il raspberry non funziona (mouse,tastiera,internet).mi potresti linkare openelec+fushicai? un'altra domanda,per fare funzionare il tutto devo colo installare openelec+fuschicai,inserire il file hyperion nel raspberry e collegare i vari componenti (led,raspberry) basta?
PS:ho un raspberry b+
-
Allora per il raspberry B+ ti serve per forza openelec che é ottimizzato per quello. Lightberry.eu sezione download. Preconfigured OS images.
Poi segui questa guida per il file di configurazione.... http://raspberry-at-home.com/hyperion-on-openelec-it-works/
Se vuoi configurare al meglio il numero dei led ti scarichi Hypercon da qui https://github.com/tvdzwan/hyperion/wiki/configuration
Se invece hai una configurazione dei led standard sul sito del lightberry trovi i file giá pronti che é piú semplice...
-
TulipanZ ha scritto:
Allora per il raspberry B+ ti serve per forza openelec che é ottimizzato per quello. Lightberry.eu sezione download. Preconfigured OS images.Poi segui questa guida per il file di configurazione.... http://raspberry-at-home.com/hyperion-on-openelec-it-works/
Se vuoi configurare al meglio il numero dei led ti scarichi Hypercon da qui https://github.com/tvdzwan/hyperion/wiki/configuration
Se invece hai una configurazione dei led standard sul sito del lightberry trovi i file giá pronti che é piú semplice...
allora,prima scarico "OpenELEC with fushicai-compatible kernel B+ compatible",la installo sulla sd,mi creo il file hyperion dallo script java,installo hyperion con la guida che mi ha linkato quindi passo il file creato con lo script sul raspberry e ho terminato giusto? io voglio avere l'effetto ambilight da un decoder (ho collegato la scart di uscita del decoder al grabber che va collegato al raspberry) e da quello che vedo dal raspberry. seguendo questi passaggi posso avere l'effetto in quali casi?
-
Si la procedura è giusta. Però non so quale kit hai comprato dal sito. Con il set BASIC cioè led+scatolina nera e alimentatore hai l'effetto ambilight solo su quello che riproduci dal rasp.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi