Configurazione AMD Gaming/Grafica 3D
-
Mi hanno chiesto una configurazione per gaming sopratutto e grafica come hobby.
Acquisterei i componenti usati visto il budget limitato (400€), stavo pensando ad una cosa simile: (ho provato ad immaginarmi i prezzi sull'usato, dovrebbero essere quelli circa
)Case: Già in possesso.
CPU: FX 8320 (usato 80/90€ circa)
Mobo: Ga-970A-Ud3p (usata o nuova 50/70€)
RAM: 2x4Gb (8Gb) 1600/1866MHz (50/60€)
ALI: TT Berlin 630W (45€)
HD: Già in possesso.
Lettore DVD: Già in possesso.
Non saprei per quale gpu optare sui 150€ (anche usata), sono indeciso tra una r9 280 o una gtx 760, o se si trova di meglio....
Risoluzione: 1920x1080
Giochi: League of legends, World of Warcraft, Titanfall e Crysis 3 (non in ultra quest'ultimo)
Software grafici: Blender e Maya.
Successivamente acquisterà sia SSD che il dissi per oc.
-
Mi hanno chiesto una configurazione per gaming sopratutto e grafica come hobby.
Acquisterei i componenti usati visto il budget limitato (400€), stavo pensando ad una cosa simile: (ho provato ad immaginarmi i prezzi sull'usato, dovrebbero essere quelli circa
)Case: Già in possesso.
CPU: FX 8320 (usato 80/90€ circa)
Mobo: Ga-970A-Ud3p (usata o nuova 50/70€)
RAM: 2x4Gb (8Gb) 1600/1866MHz (50/60€)
ALI: TT Berlin 630W (45€)
HD: Già in possesso.
Lettore DVD: Già in possesso.
Non saprei per quale gpu optare sui 150€ (anche usata), sono indeciso tra una r9 280 o una gtx 760, o se si trova di meglio....
Risoluzione: 1920x1080
Giochi: League of legends, World of Warcraft, Titanfall e Crysis 3 (non in ultra quest'ultimo)
Software grafici: Blender e Maya.
Successivamente acquisterà sia SSD che il dissi per oc.
-
Con la UD3P si può portare l'8320 a 4.5GHz? (perché non trovo molto in rete :boh:)
O serve una mobo come la Sabertooth 990FX R2.0?
-
per la base (PC) puo` andare. Per la vga difficile trovare quei modelli a quel prezzo anche usati.
-
tom1 ha scritto:
per la base (PC) puo` andare. Per la vga difficile trovare quei modelli a quel prezzo anche usati.Il fatto è che più avanti dovrei portarglielo almeno a 4.2/4.5GHz ma non so se la UD3P va bene, te che dici?
Pensavo si trovassero a quei prezzi usate più o meno...
Ho scelto l'octa perché oltre al budget limitato fa anche grafica.
@tom1 una domanda, dove leggo leggo sempre che l'i5 4670 è molto meglio parlando di gaming, ma si parla di pochi fps vero? (pochi= 5-6)
-
fino a 4.5 bene o male tutte le mobo di fascia media riescono. La UD3 e` fascia bassa ma ha 8+2 fasi quindi vabbene. Per l'i5 intendi la versione sbloccata K o proprio quella liscia?
-
La K.
Riguardo alla gpu con 170€ dovrebbe uscire una gtx 760?
-
il 4670K lo posseggo io e giocandoci a BF4 ti posso dire che con un OC adeguato regge senza problemi. La 760 devi salire a minimo 200 euro per trovare modelli adeguati e brand
-
Vedrò di procurarli gli altri componenti nel frattempo.
Come case utilizzerà un Bitfenix Neos (grazie per la news @tom1
).Riguardo all'alimentatore secondo te il berlin è buono o è meglio spendere qualcosa in più ed andare su XFX per esempio?
-
tom1 ha scritto:
il 4670K lo posseggo io e giocandoci a BF4 ti posso dire che con un OC adeguato regge senza problemi. La 760 devi salire a minimo 200 euro per trovare modelli adeguati e brandPer 200€ non fa prima a comprarsela nuova?
Non è che ti stai confondendo Tom?
-
Alimentatore e` buono il Berlin se non esagera con l'OC a CPU,VGA etc. Per la VGA come detto il prezzo delle 760 nuove e` sui 200. Ovvio che poi tra i vari "shop" puoi trovare i modelli conosciuti.
-
tom1 ha scritto:
Alimentatore e` buono il Berlin se non esagera con l'OC a CPU,VGA etc. Per la VGA come detto il prezzo delle 760 nuove e` sui 200. Ovvio che poi tra i vari "shop" puoi trovare i modelli conosciuti.Dovrebbe portarlo solamente a 4.5GHz o all'incirca.
Le ram e la gpu non penso proprio, in caso la mobo va bene comunque? (non cambia spesso il pc, questo attuale c'è l'ha da 5/6 anni
) Se va bene prendiamo un xfx senza ripensarci sapendo che potrà fare oc, suggerimenti?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi