Problema surriscaldamento CPU
-
Prova ad andare su manuale tutto finché troverai disponibile l'opzione del Vcore
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 5036D utilizzando Tapatalk
-
Quando sei li se ti riesce, metti 1,25
-
Sì, ci riesco ad entrare in "Manual" alla voce "CPU Vcore Voltage" il minimo che posso impostare è 1.3875V

Grazie, ciao.
-
C'è sempre stata quella cpu su quella mobo?
Comunque tu metti in manuale il più basso voltaggio, poi salvi riavvi e vediamo cosa succede in Windows
-
Sembra quasi che non riconosca la cpu...
-
sì sì, c'è sempre stata questa CPU su questa mobo
CPU Frequency la lascio a 200?
Gli altri parametri tutti in "Auto"?
Grazie, ciao.
-
Lascia 200
Tutto il resto in auto ai booster disabled
-
...ora non si avvia più il sistema... mi dice: errore di lettura da disco..

-
Ricontrolla il bios perché magari non trova più l'hdd perché qualche impostazione è sbagliata
-
Ho controllato e l'hd lo vede ma Windows non parte più... assurdo!
Ho provato anche a rimettere tutto in Auto ma non parte uguale... controllerò l'HD, anche se l'avevo già fatto
Grazie.
-
Controlla, il cavo sata se è sata il disco potrebbe dare dei problemi
-
Il disco è un Western Digital Green SATA da 320GB (cambiato un anno fa, usato però).
Ho fatto il test col WD Utility da Dos e dice: Error/Status Code: 0132
Sempre meglio...

Grazie.
-
Matteo, a questo punto non so che dati hai in quell'hdd, però io formatterei tutto, mettendo manual, 200cpu frequency, auto il resto e ai booster disabled e vedrei al ritorno in Windows come si comporta
-
A questo punto sì, faro così.
Nell'IDE configuration c'è scritto:
Configure Sata as (ho messo Stadard IDE) c'è XP sul PC
Onboard IDE Operate Mode: Enhanced Mode - Mode support On: Sata Mode
E' corretto?
Grazie mille, ciao.
-
Si dovrebbe essere corretto, ogni mobo sti semi dell'asus cambiano dizione ad ogni bios
-
Ciao.
Ho comprato un Celeron D (socket 755) a 5 Euro e la situazione è decisamente migliorata!
Ora appena vado a verificare le temp nel bios, la CPU sta a 40°!!
Secondo voi il Pentium 4 è andato?
Grazie mille, ciao.

Matteo
-
No Matteo, non ho avuto tempo di risponderti nei giorni scorsi, ma lo faccio ora per dirti che tutto quello che avevi notato di strano nel comportamento della mobo risulta quasi nella ehmmm.... Normalità
Ho sotto mano una Abit gd8 pro con un prescott 3.2 775
Anche questo temp alle stelle, cambio pasta termica e sempre 57°gradi in partenza, chiaro che dipendono anche dalle temperature ambienti molto alte di questo periodo
Allora sono ricorso ad un dissipatore Cooler master di quelli specifici per i Prescott, cioè quelli con il nucleo centrale di rame e con una ventola da 4000 giri che regolo sotto Qfan
Le temp sono passate a 45 gradi in idle, ma sotto questi livelli non si riesce ad andare
I prescott sono dei forni quasi da liquido
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi