Problema surriscaldamento CPU
-
Ah dimenticavo: il bios l'ho aggiornato all'ultima versione (1014 del 2005).
Posterò la schermata di CPU-Z sul mio flickr.
Sì è vero, inoltre i malware li ho eliminati tutti.
L'unico dubbio che ho sul formattare o meno è che nella barra dove appare l'ora, non carica mai quella dell'audio e nemmeno quella dell'ATI Catalyst Center. Vedo solo Malwarebytes, la LAN e Avira.
Grazie, ciao.
-
Comunque Matteo quelle temp sono dovute esclusivamente ai voltaggi errati che la mobo manda alla cpu e di conseguenza ecco le temp elevate che a questo punto sono quasi reali da bios.... Se non risolviamo di abbassarle penso che la mobo sia sotto effetto di vecchiaia e se ne sta andando.... Anche il Prescott 3.4 viaggia a 1,20/1,25 a default, quindi....
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 5036D utilizzando Tapatalk
-
Ecco le foto con la schermata di CPU-Z: https://www.flickr.com/photos/esercitazionefotografia/
-
Vista, come volevasi dimostare il voltaggio è troppo elevato, risulta essere di 1,4
Una domanda hai fatto cmos dopo il flash?
Hai fatto "Load default setup" dopo il cmos?
Se non hai fatto nulla di ciò, prova a fare subito cmos ed a caricare il default setup, poi riavvi e rimetti le impostazioni che hai ora sempre disabilitando l'Ai booster
-
Dopo aver aggiornato il bios (da windows tramite Asus Update), ho fatto il "load default setup" ma non ho fatto il CMOS.
Ora lo faccio e ti faccio sapere
Grazie, ciao.
-
Ho fatto anche il CMOS ma non cambia nulla... non posso cambiare manualmente i voltaggi?
Grazie, ciao.
-
Prova ad andare su manuale tutto finché troverai disponibile l'opzione del Vcore
-
Quando sei li se ti riesce, metti 1,25
-
Sì, ci riesco ad entrare in "Manual" alla voce "CPU Vcore Voltage" il minimo che posso impostare è 1.3875V

Grazie, ciao.
-
C'è sempre stata quella cpu su quella mobo?
Comunque tu metti in manuale il più basso voltaggio, poi salvi riavvi e vediamo cosa succede in Windows
-
Sembra quasi che non riconosca la cpu...
-
sì sì, c'è sempre stata questa CPU su questa mobo
CPU Frequency la lascio a 200?
Gli altri parametri tutti in "Auto"?
Grazie, ciao.
-
Lascia 200
Tutto il resto in auto ai booster disabled
-
...ora non si avvia più il sistema... mi dice: errore di lettura da disco..

-
Ricontrolla il bios perché magari non trova più l'hdd perché qualche impostazione è sbagliata
-
Ho controllato e l'hd lo vede ma Windows non parte più... assurdo!
Ho provato anche a rimettere tutto in Auto ma non parte uguale... controllerò l'HD, anche se l'avevo già fatto
Grazie.
-
Controlla, il cavo sata se è sata il disco potrebbe dare dei problemi
-
Il disco è un Western Digital Green SATA da 320GB (cambiato un anno fa, usato però).
Ho fatto il test col WD Utility da Dos e dice: Error/Status Code: 0132
Sempre meglio...

Grazie.
-
Matteo, a questo punto non so che dati hai in quell'hdd, però io formatterei tutto, mettendo manual, 200cpu frequency, auto il resto e ai booster disabled e vedrei al ritorno in Windows come si comporta
-
A questo punto sì, faro così.
Nell'IDE configuration c'è scritto:
Configure Sata as (ho messo Stadard IDE) c'è XP sul PC
Onboard IDE Operate Mode: Enhanced Mode - Mode support On: Sata Mode
E' corretto?
Grazie mille, ciao.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi