Tubo Masterkleer - esistono versioni differenti?
-
Per quanto mi riguarda i tubi clear li ho sempre presi sfusi ed erano sempre clear.
Quello pare un tubo dopo mesi di utilizzo, è ingiallito e opacizzato.
Il fatto è che si opacizzano (plasticizer) anche usando solo bidistillata.
E per farli tornare come nuovi li devi pulire ma dopo 1 mese e come prima.
Su ocn.net ci sta il thread ufficiale mayhems e loro ora consigliano il primochill advanced lrt che è senza plasticizer. Ci stanno una marea di utenti che hanno postato le proprie esperienze con un po tutti i tubi, e tutti si opacizzano dopo un tot
Di contro i i rigidi si mantengono moooolto meglio.
Sent from my iPhone using Tapatalk
-
Per pulirli cosa intendi? Quasi quasi tenterei di recuperare questi 3mt altrimenti li butto...
-
fatez ha scritto:
Per pulirli cosa intendi? Quasi quasi tenterei di recuperare questi 3mt altrimenti li butto...io li pulisco con il normale detersivo per i piatti, niente di troppo aggressivo. se hai tipo uno scopettino sottile quello usato per le bottiglie è il top lo infili dentro e pulisci. poi per asciugare arrotoli sottile un foglio di scottex e ce lo passi dentro.
tornano come nuovi.
-
liberato87 ha scritto:
io li pulisco con il normale detersivo per i piatti, niente di troppo aggressivo. se hai tipo uno scopettino sottile quello usato per le bottiglie è il top lo infili dentro e pulisci. poi per asciugare arrotoli sottile un foglio di scottex e ce lo passi dentro.tornano come nuovi.
ma io preferisco cambiarli quando li vedo cosi..ma questi lo erano da subito liberato..c è poco da dire o fare..
e poi hai visto il pastel red?lasciando perdere i tubi guarda il wbcpu..ma cos è granata??:AAAAH:
il mese entrante prendo la confezione di tubo masterk...e un altro litro di pastel red.. voglio vedere se mi arriva sempre sto colore qua..io l ho visto solo nel mio loop cosi..bò
-
occhio che pure i masterkleer in confezione si opacizzano subito con il pastel
-
amd fan ha scritto:
occhio che pure i masterkleer in confezione si opacizzano subito con il pastelma come erano consigliati dalla mayems:cheazz:
-
ombra75 ha scritto:
ma come erano consigliati dalla mayems:cheazz:ah boh io avevo i masterkleer 10/13 trasparenti e con l'x1 non si sono opacizzati con il pastel si invece
-
amd fan ha scritto:
ah boh io avevo i masterkleer 10/13 trasparenti e con l'x1 non si sono opacizzati con il pastel si invecetornerò ad informarmi..magari è cambiato qualcosa..
-
ti parlo di più di un anno fa
-
stessa mayhems su ocn.net prima consiglaiva i masterkleer o i clearflex 60 (che ho) ma si opacizzano lo stesso.
sconsigliano un modelllo di tygon mentre consigliano ora i primochill primoflex advanced lrt
-
Si insomma, chi paga meglio
-
liberato87 ha scritto:
stessa mayhems su ocn.net prima consiglaiva i masterkleer o i clearflex 60 (che ho) ma si opacizzano lo stesso.sconsigliano un modelllo di tygon mentre consigliano ora i primochill primoflex advanced lrt
ognuno porta acqua al proprio mulino

-
Io gli ultimi primochill non li ho provati ma non avendo plasticizer dovrebbero resistere.
In rete comunque e sopratutto su ocn.net ci sono un sacco di test al riguardo.
Comunque i rigidi sono meglio anche da questo punto di vista.
-
io ho avuto una brutta esperienza con i materkleer + mayhems red pastel
dopo 4 mesi erano opacizzati di brutto XD senza contare poi che sono veramente molto duri....certo potrebbe essere un vantaggio per fare curve più strette ma per infilarli nei connettori è un lavoraccio xD
ora ho quelli della XSPC....a tatto sono di un altro pianeta...ora vediamo quanto resistono

p.s. misura 16/11
-
Comunque per quanto riguarda il pastel che cambia colore @ombra75 è una questione di ph, almeno a quanto dicono loro
-
liberato87 ha scritto:
Comunque per quanto riguarda il pastel che cambia colore @ombra75 è una questione di ph, almeno a quanto dicono loroSent from my iPhone using Tapatalk
ma,sarà..anche se mi sembra strano..questo loop ha visto bidistillata con una goccia di biocide e poi altri 3/4 cambi ma solo con demineralizzata senza biocide..piu neutro di cosi si muore:boh:
provero a fare il test..
ps..io mi ricordavo che perdeva timbro se il liquido era acido non che si inscuriva..
mi sembra di avere il cannonau che gira nel loop:asd:
-
-
ombra75 ha scritto:
ma,sarà..anche se mi sembra strano..questo loop ha visto bidistillata con una goccia di biocide e poi altri 3/4 cambi ma solo con demineralizzata senza biocide..piu neutro di cosi si muore:boh:provero a fare il test..
ps..io mi ricordavo che perdeva timbro se il liquido era acido non che si inscuriva..
mi sembra di avere il cannonau che gira nel loop:asd:
anche a me si è inscurito

certo non come il tuo

beh ph 7-8 è buono.
tu che tubi stai usando??
-
i masterkleer..pensavo di andare a botta sicura..troppo ottimista..
il mio sembra cannonau,il tuo sangiovese:asd:
al prossimo giro mi faccio furbo e prendo il colorante..cosi se diventa scuro lo schiarisco un po:perfido:
-
Te l ho chiesto perché li dicono che con un tipo di tygon c erano stati problemi
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi