Nuova cpu.. nuove rogne=)
-
oggi pom faccio foto dell monitor cosi vedete le imp ram e cpu...nel bios..
le temp non credo siano il problema..
a dopo per tutte le info in mio possesso..ps alimentatore è un enermax modulare liberty 500w il mio sospetto e ke siano le ram a questo punto.. ma vedremo poi... nel dubbio partiamo da 0...
pss: qualcuno mi spiega perhè quando scrivo da casa dopo il rummetto serale skazzo le parole mentre in ufficio senza rum no??!?!? Mmm devo abbassare i voltaggi ai miei neuroni
-
ehehehhe
aspettiamo ste foto!

-
-
ecco le immagini,,,

-
orpo tutti scoraggiati? ho skazzato coisì tanto con i settaggi?

-
Intanto dovresti disabilitare Enhanced C1 control, cpu internal thermal control, virtualization technology e anche la voce più sotto che riguarda lo speed step.
Per quanto riguarda le ram il buon v_parello consiglia di disabilitare Hyper path 3 e DRAM Throttling threshold
gli altri mi sembrano ok, al massimo imposterei il valore della frequenza pci-e a 100 per sicurezzaValerio
-
appena arrivo a casa provvedo!

tnx per la disponibilità valego!
-
Eduw2k ha scritto:
liquido liquido e con ottime temp..1.45 da bios...
.. ma qui non metto in discussione la bontà della cpu e ke vorrei capire dove ssbaglio a impostare... con dinamite mi sento il ciorno e sto a lavoro dove non ghho il pc in questione.. onde per cui..
l unika diff sono le ram.... presto arrivano le g.skill... e vediamo
Con l'ultimo bios se imposti 1.45V da bios reali sono 1.40v.
Pertanto devi impostare da Bios 1.48/1.5v
Ciao;)
-
rimesso bios 0408 che mi sembra un po piu stabile per oc..( mie impressioni)
adesso siamo a 370 x 10 a 1.5vcore pare stabile... se abbasso un po il v core otrhos si blokka...
ora vista la nota del post pecedente sarei curioso di sapere se i 1.5 sono reali o no:fiufiu:
io ho sempre il dubbio delle ram.. ke a breve mi toglierò..
-
Eduw2k ha scritto:
rimesso bios 0408 che mi sembra un po piu stabile per oc..( mie impressioni)adesso siamo a 370 x 10 a 1.5vcore pare stabile... se abbasso un po il v core otrhos si blokka...
ora vista la nota del post pecedente sarei curioso di sapere se i 1.5 sono reali o no:fiufiu:
io ho sempre il dubbio delle ram.. ke a breve mi toglierò..
1.5V da bios?
Se si, in questo caso dovresti avere 1.52V reali.
Il bios 0408 Overvolta.
Ciao;)
-
Novità ?
Ciao;)
-
360 x 10 a 1.44 vcore stabile come una roccia se salgo a 370 non e stabile...
sto aspettando un po di vedere con le ram g.skill apppena arrivano.. ho rimesso anke bios 0506
-
beh fai presto a vedere se il voltaggio è giusto... prendi un tester e misuri al volo

Marco
-
ho fatto una provetta con la ram ... dunque io l' avevo impostata sulla cpu precedente a ddr900.. mi son detto ma vediamo un po..
morale? stessi voltaggi non regge se impostata a frequenze intermedie.. mi spiego..impostando il divisore 1:1 e il bus a 700mhz stabile se pompo le ram e le porto a 875 (4:5) instabile.. le ram sulla precedente cpu erano stabili a 900 quindi deduco che agli stessi voltaggi sono le ram che non reggono bene alcune frequenze... indi per cui se l americano infimo mi spedisce le g.skill uh.. quelle nere... bhe dovrei risolvere
-
Eduw2k ha scritto:
ho fatto una provetta con la ram ... dunque io l' avevo impostata sulla cpu precedente a ddr900.. mi son detto ma vediamo un po..morale? stessi voltaggi non regge se impostata a frequenze intermedie.. mi spiego..impostando il divisore 1:1 e il bus a 700mhz stabile se pompo le ram e le porto a 875 (4:5) instabile.. le ram sulla precedente cpu erano stabili a 900 quindi deduco che agli stessi voltaggi sono le ram che non reggono bene alcune frequenze... indi per cui se l americano infimo mi spedisce le g.skill uh.. quelle nere... bhe dovrei risolvere
beh certo...era la prima cosa che dovevi controllare se le ram ti reggevano quei mhz...

alla fine che gskill ti sei preso che nn mi ricordo più?
Marco
-
F2-6400PHU2-2GBHZ
dovrebbereo esser quelle buone ... spero.. ho my god!
-
ottime ram, dovrebbero essere dei Micron D9GMH (B6-3)
Marco
-
arrivate.. g.skill f2-6400phu2
ora vediamo

-
Bene facci sapere

Valerio
-
Eduw2k ha scritto:
arrivate.. g.skill f2-6400phu2ora vediamo

ottimo spremile per bene!!

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi