Nuova cpu.. nuove rogne=)
-
salve a tutti dopo un po ekkime qui con la nuova cpu..
glorioso e6700 es ex di dinamite2..
io sospetto che ci sia qualcosa che sbaglio a settare sula mb, a lui era stabile 370 x 10 a 1.45 a me non vuole saperne..
stasera poto tutti i settaggi..
la mb +è sempre la p5wdg2 ws prof
mem ocz ddr2 6400 platinium
alim 500w enermax liberty
fbs 370
molt 10x (AUTO)
vcore 1.45
mem 5 5 5 15 ( per provare..) a 2.2v
(attualmente solo 1gb causa prestito al collega a cui ho venduto la vechia cpu e6600... )
1:1 settaggio ram..
bios mb 0506 ultimo ufficiale anche se credo che quello precedente fose piu stabile...stasera faccio 2 snapshot delle imp bios.. cosi qualcuno potra illuminarmi
forse... se qualcuno vuole..
poi offro da bere -
1.45V li imposti da bios o sono reli?
Ciao;)
-
Max come detto in msn, io facevo 3600 con 1,41 3700 con 1,45 e 3800 con 1,52, ma con il mio buon impianto a liquido, poi tutto dipende sempre dal chapet, comunque il buon DJ8322 conosce bene pure lui la cpu e sa benissimo anche lui che è un ottima cpu:fiufiu:
-
ma quante mani ha passato quella cpu lì è

cmq il problema sicuramente sta nel fatto che dinamite era a liquido e tu sarai ad aria immagino...
Marco
-
liquido liquido e con ottime temp..
1.45 da bios...
.. ma qui non metto in discussione la bontà della cpu e ke vorrei capire dove ssbaglio a impostare... con dinamite mi sento il ciorno e sto a lavoro dove non ghho il pc in questione.. onde per cui..
l unika diff sono le ram.... presto arrivano le g.skill... e vediamo
-
potrebbe essere proprio un problema di ram...
-
come psu come sei messo? voltaggi tutti in regola?
Cmq da liquido a liquido qualche grado può cambiare, e magari è proprio quel grado in più o in meno che a lui dava la stabilità e a te no...
che ram monti ora?
edit...ho letto ora... le ocz..beh... nel senso nn dovresti aver problemi cn quelle a salire fino a 400 visto che sn pc6400...e quindi un 400x10 teoricamente sarebbe possibile... come bios avete lo stesso?
hai provato a vedere quanto ti fa la scheda madre di fsb?
-
oggi pom faccio foto dell monitor cosi vedete le imp ram e cpu...nel bios..
le temp non credo siano il problema..
a dopo per tutte le info in mio possesso..ps alimentatore è un enermax modulare liberty 500w il mio sospetto e ke siano le ram a questo punto.. ma vedremo poi... nel dubbio partiamo da 0...
pss: qualcuno mi spiega perhè quando scrivo da casa dopo il rummetto serale skazzo le parole mentre in ufficio senza rum no??!?!? Mmm devo abbassare i voltaggi ai miei neuroni
-
ehehehhe
aspettiamo ste foto!

-
-
ecco le immagini,,,

-
orpo tutti scoraggiati? ho skazzato coisì tanto con i settaggi?

-
Intanto dovresti disabilitare Enhanced C1 control, cpu internal thermal control, virtualization technology e anche la voce più sotto che riguarda lo speed step.
Per quanto riguarda le ram il buon v_parello consiglia di disabilitare Hyper path 3 e DRAM Throttling threshold
gli altri mi sembrano ok, al massimo imposterei il valore della frequenza pci-e a 100 per sicurezzaValerio
-
appena arrivo a casa provvedo!

tnx per la disponibilità valego!
-
Eduw2k ha scritto:
liquido liquido e con ottime temp..1.45 da bios...
.. ma qui non metto in discussione la bontà della cpu e ke vorrei capire dove ssbaglio a impostare... con dinamite mi sento il ciorno e sto a lavoro dove non ghho il pc in questione.. onde per cui..
l unika diff sono le ram.... presto arrivano le g.skill... e vediamo
Con l'ultimo bios se imposti 1.45V da bios reali sono 1.40v.
Pertanto devi impostare da Bios 1.48/1.5v
Ciao;)
-
rimesso bios 0408 che mi sembra un po piu stabile per oc..( mie impressioni)
adesso siamo a 370 x 10 a 1.5vcore pare stabile... se abbasso un po il v core otrhos si blokka...
ora vista la nota del post pecedente sarei curioso di sapere se i 1.5 sono reali o no:fiufiu:
io ho sempre il dubbio delle ram.. ke a breve mi toglierò..
-
Eduw2k ha scritto:
rimesso bios 0408 che mi sembra un po piu stabile per oc..( mie impressioni)adesso siamo a 370 x 10 a 1.5vcore pare stabile... se abbasso un po il v core otrhos si blokka...
ora vista la nota del post pecedente sarei curioso di sapere se i 1.5 sono reali o no:fiufiu:
io ho sempre il dubbio delle ram.. ke a breve mi toglierò..
1.5V da bios?
Se si, in questo caso dovresti avere 1.52V reali.
Il bios 0408 Overvolta.
Ciao;)
-
Novità ?
Ciao;)
-
360 x 10 a 1.44 vcore stabile come una roccia se salgo a 370 non e stabile...
sto aspettando un po di vedere con le ram g.skill apppena arrivano.. ho rimesso anke bios 0506
-
beh fai presto a vedere se il voltaggio è giusto... prendi un tester e misuri al volo

Marco
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi