[Thread Ufficiale] ASUS Maximus VII Gene / Hero / Formula / Ranger / Extreme (Z97)
-
Le085 ha scritto:
Ciao @frustu, metti tutto a liquido? hai già pronta la build?Ad essere sincero avevo smontato e venduto la vecchia configurazione per tornare ad aria e disintossicarmi da liquido. Ora invece sono di nuovo in scimmia dura per tornare a liquido

Come configurazione ho scelto la m7 formula, i7 4790k, 16gb di dominator gt 2133. Come case mantengo il mio "vecchio" 800D.
Ora sto pensando se davvero rifarmi il loop o passare definitivamente ad aria vendendo anche la titan hydro e la water station...
-
frustu ha scritto:
Ad essere sincero avevo smontato e venduto la vecchia configurazione per tornare ad aria e disintossicarmi da liquido. Ora invece sono di nuovo in scimmia dura per tornare a liquido
Come configurazione ho scelto la m7 formula, i7 4790k, 16gb di dominator gt 2133. Come case mantengo il mio "vecchio" 800D.
Ora sto pensando se davvero rifarmi il loop o passare definitivamente ad aria vendendo anche la titan hydro e la water station...
Ma si hanno incrementi sostanziali rispetto ad un noctua d14-d15 utilizzando un impianto con radiatore da 36cm?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
frustu ha scritto:
Ad essere sincero avevo smontato e venduto la vecchia configurazione per tornare ad aria e disintossicarmi da liquido. Ora invece sono di nuovo in scimmia dura per tornare a liquido
perchè la formula ha poco senso lasciarla ad aria

-
giusemanuel ha scritto:
Ma si hanno incrementi sostanziali rispetto ad un noctua d14-d15 utilizzando un impianto con radiatore da 36cm?Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il noctua non l'ho mai provato se devo essere sincero, avevo l'h100 sul vecchio 950 e poi sempre su quel procio sono passato a liquido. Ho notato una bella differenza di temperatura e di rumore. Da allora sono rimasto a liquido e non mi sono mai pentito. Ho avuto qualche difficoltà all'inizio dato che non ero pratico ma col tempo, pazienza e a furia di leggere articoli e altro in giro diciamo che me la sono cavata.
-
giusemanuel ha scritto:
Ma si hanno incrementi sostanziali rispetto ad un noctua d14-d15 utilizzando un impianto con radiatore da 36cm?Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
eh beh c'è senza dubbio una bella differenza

-
Le085 ha scritto:
perchè la formula ha poco senso lasciarla ad aria
Ti do ragione, infatti mi invoglia dato che ha già il wb di serie. Inoltre sto già guardando i mercatini per vedere se trovo qualche pezzo che mi interessa.
Come ho detto ho ancora la water station ma stavolta vorrei provare una configurazione del loop un po' diversa: con un radiatore interno ed uno esterno dato che non mi va di moddare il case.
-
frustu ha scritto:
Il noctua non l'ho mai provato se devo essere sincero, avevo l'h100 sul vecchio 950 e poi sempre su quel procio sono passato a liquido. Ho notato una bella differenza di temperatura e di rumore. Da allora sono rimasto a liquido e non mi sono mai pentito. Ho avuto qualche difficoltà all'inizio dato che non ero pratico ma col tempo, pazienza e a furia di leggere articoli e altro in giro diciamo che me la sono cavata.Guardando le recensioni sia l'h100 ke l'h110 se la giocano in termini di prestazioni rispetto al d15....per questo mi chiedevo dove stesse la differenza....sicuramente con un loop non aio si nota,ma con questi ne vale la pena?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
giusemanuel ha scritto:
Guardando le recensioni sia l'h100 ke l'h110 se la giocano in termini di prestazioni rispetto al d15....per questo mi chiedevo dove stesse la differenza....sicuramente con un loop non aio si nota,ma con questi ne vale la pena?Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Secondo me ne vale la pena.
Ps: ho paura che stiamo andando in OT

-
Le085 ha scritto:

-
Ancora nessuna notizia in giro riguardo ad una data di rilascio ufficiale dell m7 formula...e la scimmia sale sempre più in alto

-
frustu ha scritto:
Ancora nessuna notizia in giro riguardo ad una data di rilascio ufficiale dell m7 formula...e la scimmia sale sempre più in alto
per fine Luglio dovresti trovarla disponibile negli shop
-
tom1 ha scritto:
per fine Luglio dovresti trovarla disponibile negli shopgrazie per la risposta, mi sa che impazzisco prima della fine di luglio allora
-
Bhe` io direi di godersi l'estate

-
Ed eccola qui la Maximus VII Formula

-
Ordinalto la Formula VII con Watch Dogs la settimana scorsa mi dovrebbe arrivare questa saettimana......
-
Talon ha scritto:
Ordinalto la Formula VII con Watch Dogs la settimana scorsa mi dovrebbe arrivare questa saettimana......Facci qualche foto poi. Il design cambia davvero poco dalla precedente e Watch Dogs era meglio che non lo includevano
:asd: -
Ciao Tommeeee .... si sempre se Arriva ... appena arriva qualche fotina la faccio ... Whatch Dogs l'ho sulla ps e fa veramente ........... -
Ciao Andrè come sempre sempre il top devi comprare xD. Ora nell'altro pc ci vuole la Extreme altrimenti mi cadi sul più bello
. -
Hhahahahahahahaha si su l'altro pc ho una extreme 3(muletto) e sullo staker passo questa extreme 5
-
ecco bene. Speriamo ti soddisfi la nuova Maximus
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi