vediamo se sale di piu
-
mi aiutate a far salire un porcello di un 6600?
ho una p5b,un ninja come dissipatore g skill 64002gbhz come ram
adesso ho messo queste impostazioni e sono rs
cpu freq 360
dram frenq 720
pci ec freq 101
pci 33.33
spread spec disable
memory volt 2,0
cpu v core 1,2750------------->da bios mi vede 1,224
fsb v 1,4
nb v core 1.45
sb vcore 1.50
ich chipset v 1.057
poi sotto north,sotto le ram trovo
peg force 1x disable
peg link mode auto
asus C.G.I disable.
20 gradi la mobo sotto sforzo e 64 il procio da pc probe 2
-
mi aiutate a far salire un porcello di un 6600?
ho una p5b,un ninja come dissipatore g skill 64002gbhz come ram
adesso ho messo queste impostazioni e sono rs
cpu freq 360
dram frenq 720
pci ec freq 101
pci 33.33
spread spec disable
memory volt 2,0
cpu v core 1,2750------------->da bios mi vede 1,224
fsb v 1,4
nb v core 1.45
sb vcore 1.50
ich chipset v 1.057
poi sotto north,sotto le ram trovo
peg force 1x disable
peg link mode auto
asus C.G.I disable.
20 gradi la mobo sotto sforzo e 64 il procio da pc probe 2
-
Come temperature mi sembri alto, io con il 6700 a 350x10 a 1.45 di vcore e dissy stock in full load stavo a 60°, poi ovviamente non so se la tua mobo rilevi le temperature giuste o no, però per il vcore impostato mi sembrano alte
Poi magari mi sbaglio, senti anche il parere di altri 
Valerio
-
valego ha scritto:
Come temperature mi sembri alto, io con il 6700 a 350x10 a 1.45 di vcore e dissy stock in full load stavo a 60°, poi ovviamente non so se la tua mobo rilevi le temperature giuste o no, però per il vcore impostato mi sembrano alte
Poi magari mi sbaglio, senti anche il parere di altri
Valerio
quindi che posso fare

-
non so prova a sentire qualcuno che ha la tua stessa mobo per vedere se le temperature sono in linea, magari controlla che il dissi sia montato correttamente

Valerio
-
valego ha scritto:
non so prova a sentire qualcuno che ha la tua stessa mobo per vedere se le temperature sono in linea, magari controlla che il dissi sia montato correttamente
Valerio
il dissi è montato bene. la mobo sembra che registri irca 10 gradi in piu.
cmq fra poco rimetto il rex poi posso dar su con il vcore senza paure
-
le ram sono delle D9 quindi metti pure 2.4v senza problemi... al procio dai 1.45v subito immediatamente, lascia gli altri valori della mobo su auto e fai il boot a 400x9 con ram in 1:1 vedrai che tutto magicamente funzionaerà !
Marco
-
avido ha scritto:
il dissi è montato bene. la mobo sembra che registri irca 10 gradi in piu.cmq fra poco rimetto il rex poi posso dar su con il vcore senza paure
Togli sembra, metti su l'ultimo bios ufficiale
-
Quindi alla fine è la mobo che scazza sulle temp
bè l'importante è saperlo
segui i consigli di Marco e vedrai che ti troverai bene Valerio
-
ho l'ultimo biosSACD ha scritto:
Togli sembra, metti su l'ultimo bios ufficialeallora con quelle impostazioni il procio fa il boot ma un core va in crash.
io metterei pure 10v al procietto,ma ho paura che esploda
magari domani lo smonto e vedo un po,prima di tutto di cambiare la pasta termica,e magari di montare un bel northpole che ho qui da un sacco di tempo.
visto che poi mettero il rex,voi che grasso dielettrico usate nelle coibentazioni?
-
porca miseria....perche 5-6 gradi di differenza tra i 2 core???il procio che appoggia di piu da una parte che dall'altra?

-
avido ha scritto:
ho l'ultimo biosallora con quelle impostazioni il procio fa il boot ma un core va in crash.
io metterei pure 10v al procietto,ma ho paura che esploda
magari domani lo smonto e vedo un po,prima di tutto di cambiare la pasta termica,e magari di montare un bel northpole che ho qui da un sacco di tempo.
visto che poi mettero il rex,voi che grasso dielettrico usate nelle coibentazioni?
ma nn è tanto il problema del chipset...anche xkè se ti ritrovi una mobo che nn fa i 400 di boot avresti il guinnes dei primati...lascia pure i voltaggi def della mobo, alza il trfc a 42, il trrd e gli altri timings a 10 prova così...
Marco
-
Siamo saliti?
Ciao;)
-
dj883u2 ha scritto:
Siamo saliti?Ciao;)
no e
no,eva crudelissima
-
avido ha scritto:
no eno,eva crudelissima
Che problemi hai?
Ciao;)
-
il secondo core va in crash. adesso cmq che ho messo il rex sono a .2 gradi sui core
-
principino1984 ha scritto:
ma nn è tanto il problema del chipset...anche xkè se ti ritrovi una mobo che nn fa i 400 di boot avresti il guinnes dei primati...lascia pure i voltaggi def della mobo, alza il trfc a 42, il trrd e gli altri timings a 10 prova così...Marco
I voltaggi nn li deve lasciare su auto, perchè la asus più oc il processore e più sale con il vcore da sola:muro:
-
avido ha scritto:
il secondo core va in crash. adesso cmq che ho messo il rex sono a .2 gradi sui coreChe temperature hai adesso?
Ciao;)
-
dj883u2 ha scritto:
Che temperature hai adesso?Ciao;)
adesso ho 1 e .-2 sui core

-
avido ha scritto:
adesso ho 1 e .-2 sui core
Cosi almeno a 4.0ghz lo devi portare.

Ciao;)
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi