impianto a liquido per gaming e overclock
-
ombra75 ha scritto:
posso chiederti perchè vuoi per forza comprare li?puoi essere un po piu specifico,asus o evga che modello?
visto che sarò a londra per le vacanze pasquali ne approfitto
1)EVGA GeForce GTX 780Ti Superclock ACX 3072MB GDDR5 PCI-Express Graphics Card
2)EVGA GeForce GTX 780 Classified "Dual BIOS" 3072MB GDDR5 PCI-Express Graphics Card
3)asus poseidon
-
nemesis7333 ha scritto:
visto che sarò a londra per le vacanze pasquali ne approfitto1)EVGA GeForce GTX 780Ti Superclock ACX 3072MB GDDR5 PCI-Express Graphics Card
2)EVGA GeForce GTX 780 Classified "Dual BIOS" 3072MB GDDR5 PCI-Express Graphics Card
3)asus poseidon
continuo a consigliarti la TI per i motivi gia detti..la 780 classified sarà pure bella ma è pur sempre una 780:)
io prenderei una gtx 780 ti reference qualsiasi e ci comprerei il full cover da montare..
tanto tra custom e reference non cambia molto..di solit hanno un clock superiore in partenza(solo per quello trovi scritto 25% di potenza in piu per esempio..cosa che puoi fare tu stesso alzando il clock)avrebbe piu senso ad aria visto i dissipatori diversi..(visto che la liquidi perchè pagare in piu per un dissipatore che non userai?)ma sul liquido sono tutte piu o meno li..
-
ombra75 ha scritto:
continuo a consigliarti la TI per i motivi gia detti..la 780 classified sarà pure bella ma è pur sempre una 780:)io prenderei una gtx 780 ti reference qualsiasi e ci comprerei il full cover da montare..
tanto tra custom e reference non cambia molto..di solit hanno un clock superiore in partenza(solo per quello trovi scritto 25% di potenza in piu per esempio..cosa che puoi fare tu stesso alzando il clock)avrebbe piu senso ad aria visto i dissipatori diversi..(visto che la liquidi perchè pagare in piu per un dissipatore che non userai?)ma sul liquido sono tutte piu o meno li..
quoto ombra prendi una reference, quella che costa di meno e gli aggiungi il wb tanto le 780ti hanno tutte il voltaggio bloccato a 1.21
-
cmq EVGA GeForce GTX 780Ti Superclock ACX 3072MB GDDR5 PCI-Express Graphics Card come vi sembra secondo voi?Ah come alternativa avrei pensato a questo modello 3GB Gigabyte GTX780Ti Windforce 3X,PCIe 3.0(x16),7000MHz GDDR5,GPU 1020MHz,Core 2880,DP/DVI/HDMI!
Diciamo pure un 50% overclock (al momento farò oc soft) e 50% gaming cmq userei il wb della scheda video volendo e farei sli con quello che ve ne sembra?
Cmq consigliatemi voi delle configurazioni!!!
-
nemesis7333 ha scritto:
cmq EVGA GeForce GTX 780Ti Superclock ACX 3072MB GDDR5 PCI-Express Graphics Card come vi sembra secondo voi?Ah come alternativa avrei pensato a questo modello 3GB Gigabyte GTX780Ti Windforce 3X,PCIe 3.0(x16),7000MHz GDDR5,GPU 1020MHz,Core 2880,DP/DVI/HDMI!Diciamo pure un 50% overclock (al momento farò oc soft) e 50% gaming cmq userei il wb della scheda video volendo e farei sli con quello che ve ne sembra?
io direi questa con questo e hai già risparmiato tanti £ da usare altrove...
o in alternativa vai di r 290 in termini prestazionali perdi poco o nulla
-
nemesis7333 ha scritto:
cmq EVGA GeForce GTX 780Ti Superclock ACX 3072MB GDDR5 PCI-Express Graphics Card come vi sembra secondo voi?Ah come alternativa avrei pensato a questo modello 3GB Gigabyte GTX780Ti Windforce 3X,PCIe 3.0(x16),7000MHz GDDR5,GPU 1020MHz,Core 2880,DP/DVI/HDMI!Diciamo pure un 50% overclock (al momento farò oc soft) e 50% gaming cmq userei il wb della scheda video volendo e farei sli con quello che ve ne sembra?
guarda,sono tutte uguali e costano piu o meno lo stesso..cambia solo il dissipator5e e il bios con clock maggiorato..prendi quella che piu ti piace con un occhio al prezzo..tanto ricorda che a te servira solo il pcb..

-
e come configurazione scheda madre cpu ram?
-
nemesis7333 ha scritto:
e come configurazione scheda madre cpu ram?ti serve solo per i games? se si l x79,fa tanto figo ma non ti serve a nulla..
quindi vai di 1150..scegli una delle due configurazioni che hai scelto nel primo post..
-
ombra75 ha scritto:
ti serve solo per i games? se si l x79,fa tanto figo ma non ti serve a nulla..quindi vai di 1150..scegli una delle due configurazioni che hai scelto nel primo post..
diciamo un 50 overclock-50 gaming
-
nemesis7333 ha scritto:
diciamo un 50 overclock-50 gamingbè..OC lo fai pure col 1150..HWBOT va a categorie e i punteggi sono classificati in base all hardware e al tipo di raffreddamento..
io prenderei il 1150 e con i soldi risparmiati mi farei lo sli di 780 TI..
ps..però siamo OT..qui solo consigli sul liquido:)
puoi aprire un thread sulla sezione consiglio acquisti..
-
O gigabyte o evga o asus o msi può andare bene?O mi conviene aspettare le nuove schede madri secondo voi?
-
nemesis7333 ha scritto:
O evga o asus o msi può andare bene?O mi conviene aspettare le nuove schede madri secondo voi?secondo me ti conviene aspettare..non mi piace per niente ne il 1150 ne i nuovi ivy-e a parte limitazioni in OC non portano grandi novità.
-
cmq per la cpu avevo pensato ad un kit all in one della ek o della xspc o della phobya per iniziare
1)OcUK Tech Lab - V12 Watercooling Kit 360
2)EK Water Blocks EK-KIT L360 Entry Level Water Cooling Kit
3)phobya 400lt
-
In tutti i casi per le ram eviterei le kingston H2O. A parte che il beneficio di liquidare le ram è veramente nullo o forse contro producente per il resto dell'impianto in termini di flusso.
Se proprio vuoi toglierti lo sfizio potresti prendere un waterblock un po' più carino tipo quello della EK...
-
I devil's canyon non dovrebbero essere male da liquidare, dice che miglioreranno la pasta termica e la durabilità in overclock. Insieme a una z97 non è male... altrimenti bisogna aspettare fine anno per Haswell-E
-
quindi per le ram meglio le fury o le beast per ora prendo solo la scheda grafica e le ram poi per la scheda madre nuova aspettiamo le novità volendo!!!!
-
Come kit avevo pensato a questo Phobya Pure Performance Kit 400LT
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
-
non va bene, la pompa non è sufficiente.
dunque siccome l'intenzione è di liquidare: cpu, doppia 780ti e mobo andrei come minimo su una laing ddc 1 rt plus (aquatuning, ybris, ek shop, highflow). idem per quanto riguarda i radiatori.
fossi in te l'unica cosa che terrei come punto fisso sono i raccordi, nel senso che secondo me i 13-10 sono il miglior compromesso. tutto il resto è a tua discrezione, quale case utilizzerai?
-
matteof93 ha scritto:
non va bene, la pompa non è sufficiente.dunque siccome l'intenzione è di liquidare: cpu, doppia 780ti e mobo andrei come minimo su una laing ddc 1 rt plus (aquatuning, ybris, ek shop, highflow). idem per quanto riguarda i radiatori.
fossi in te l'unica cosa che terrei come punto fisso sono i raccordi, nel senso che secondo me i 13-10 sono il miglior compromesso. tutto il resto è a tua discrezione, quale case utilizzerai?
lo xigmatek elisyum e devo dire che il case e molto spazioso al momento una sola gpu poi più in là una seconda
come pompa avevo pensato a [h=1]EK Water Blocks EK-BAY RES Dual DDC 3.25 Serial (incl. pumps) o XSPC X2O 750 Dual Bayres/Pump (Black) V4[/h]
-
nemesis7333 ha scritto:
Come kit avevo pensato a questo Phobya Pure Performance Kit 400LTInviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
e poi il rad da 400 dove lo piazzi?
meglio sfruttare le predisposizioni dell elysium, non trovi?
nemesis7333 ha scritto:
lo xigmatek elisyum e devo dire che il case e molto spazioso al momento una sola gpu poi più in là una secondacome pompa avevo pensato a EK Water Blocks EK-BAY RES Dual DDC 3.25 Serial (incl. pumps) o XSPC X2O 750 Dual Bayres/Pump (Black) V4
come pompa prendi una classica ddc oppure una d5 e poi valuta se vuoi la vaschetta da bay per integrarla (ma sono anche noie a spurgare) oppure una cilindrica.
ragiona bene su cosa vuoi prendere e poi vediamo il da farsi.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi