impianto a liquido per gaming e overclock
-
nemesis7333 ha scritto:
e chiaro che se la prendo là me la spedisco direttamente io da un ufficio postale lì e rispetto in italia risparmierei questo e sicuro:cheazz:scusa non ti seguo..
mettiamo che spediscono in italia..saranno 40 euro
la gtx 780 da te indicata non ha nulla di particolare..dicono che ha i componenti delle fasi superiore come qualità..ma non te ne fai nulla se la gpu in se non è "selezionata"..cioè se ne becchi una nella mediia o un po sfigata hai voglia di avere una resistenza migliore sui carichi nei vrm..
per me sarebbe piu sensato prendere una 780 ti che va sicuramente di piu e magari becchi anche una gpu buona..
male che vada andra sempre di piu dell altra..
-
ombra75 ha scritto:
tra l altro non credo spediscano in italia..non è selezionabile come destinazione..non vorrei che avessi calcolato male non tenendo conto che è in sterline e non in euro..
in piu cambierà pure l importo dell iva..una mazzata..sono stato ottimista a dire 700 euro..
onestamente per una 780 non ce li spenderei mai..
una reference 780 TI costa sui 550 euro..un fullcover ek(come quello che monta quella scheda)100 euro..
Cmq se lo fai sul sito loro te la spediscono all'indirizzo di casa tua mentre se la compri lì devi spedirtela per conto tuo!!!
Ho controllato sono tra le 400£ e le 600£ come prezzo le TI quindi a sto punto conviene andare su asus o evga vero?
-
nemesis7333 ha scritto:
Cmq se lo fai sul sito loro te la spediscono all'indirizzo di casa tua mentre se la compri lì devi spedirtela per conto tuo!!!Ho controllato sono tra le 400£ e le 600£ come prezzo le TI quindi a sto punto conviene andare su asus o evga vero?
posso chiederti perchè vuoi per forza comprare li?
puoi essere un po piu specifico,asus o evga che modello?
ps..ma sei in uk ora?perchè altrimenti non mi spiego..
-
ombra75 ha scritto:
posso chiederti perchè vuoi per forza comprare li?puoi essere un po piu specifico,asus o evga che modello?
visto che sarò a londra per le vacanze pasquali ne approfitto
1)EVGA GeForce GTX 780Ti Superclock ACX 3072MB GDDR5 PCI-Express Graphics Card
2)EVGA GeForce GTX 780 Classified "Dual BIOS" 3072MB GDDR5 PCI-Express Graphics Card
3)asus poseidon
-
nemesis7333 ha scritto:
visto che sarò a londra per le vacanze pasquali ne approfitto1)EVGA GeForce GTX 780Ti Superclock ACX 3072MB GDDR5 PCI-Express Graphics Card
2)EVGA GeForce GTX 780 Classified "Dual BIOS" 3072MB GDDR5 PCI-Express Graphics Card
3)asus poseidon
continuo a consigliarti la TI per i motivi gia detti..la 780 classified sarà pure bella ma è pur sempre una 780:)
io prenderei una gtx 780 ti reference qualsiasi e ci comprerei il full cover da montare..
tanto tra custom e reference non cambia molto..di solit hanno un clock superiore in partenza(solo per quello trovi scritto 25% di potenza in piu per esempio..cosa che puoi fare tu stesso alzando il clock)avrebbe piu senso ad aria visto i dissipatori diversi..(visto che la liquidi perchè pagare in piu per un dissipatore che non userai?)ma sul liquido sono tutte piu o meno li..
-
ombra75 ha scritto:
continuo a consigliarti la TI per i motivi gia detti..la 780 classified sarà pure bella ma è pur sempre una 780:)io prenderei una gtx 780 ti reference qualsiasi e ci comprerei il full cover da montare..
tanto tra custom e reference non cambia molto..di solit hanno un clock superiore in partenza(solo per quello trovi scritto 25% di potenza in piu per esempio..cosa che puoi fare tu stesso alzando il clock)avrebbe piu senso ad aria visto i dissipatori diversi..(visto che la liquidi perchè pagare in piu per un dissipatore che non userai?)ma sul liquido sono tutte piu o meno li..
quoto ombra prendi una reference, quella che costa di meno e gli aggiungi il wb tanto le 780ti hanno tutte il voltaggio bloccato a 1.21
-
cmq EVGA GeForce GTX 780Ti Superclock ACX 3072MB GDDR5 PCI-Express Graphics Card come vi sembra secondo voi?Ah come alternativa avrei pensato a questo modello 3GB Gigabyte GTX780Ti Windforce 3X,PCIe 3.0(x16),7000MHz GDDR5,GPU 1020MHz,Core 2880,DP/DVI/HDMI!
Diciamo pure un 50% overclock (al momento farò oc soft) e 50% gaming cmq userei il wb della scheda video volendo e farei sli con quello che ve ne sembra?
Cmq consigliatemi voi delle configurazioni!!!
-
nemesis7333 ha scritto:
cmq EVGA GeForce GTX 780Ti Superclock ACX 3072MB GDDR5 PCI-Express Graphics Card come vi sembra secondo voi?Ah come alternativa avrei pensato a questo modello 3GB Gigabyte GTX780Ti Windforce 3X,PCIe 3.0(x16),7000MHz GDDR5,GPU 1020MHz,Core 2880,DP/DVI/HDMI!Diciamo pure un 50% overclock (al momento farò oc soft) e 50% gaming cmq userei il wb della scheda video volendo e farei sli con quello che ve ne sembra?
io direi questa con questo e hai già risparmiato tanti £ da usare altrove...
o in alternativa vai di r 290 in termini prestazionali perdi poco o nulla
-
nemesis7333 ha scritto:
cmq EVGA GeForce GTX 780Ti Superclock ACX 3072MB GDDR5 PCI-Express Graphics Card come vi sembra secondo voi?Ah come alternativa avrei pensato a questo modello 3GB Gigabyte GTX780Ti Windforce 3X,PCIe 3.0(x16),7000MHz GDDR5,GPU 1020MHz,Core 2880,DP/DVI/HDMI!Diciamo pure un 50% overclock (al momento farò oc soft) e 50% gaming cmq userei il wb della scheda video volendo e farei sli con quello che ve ne sembra?
guarda,sono tutte uguali e costano piu o meno lo stesso..cambia solo il dissipator5e e il bios con clock maggiorato..prendi quella che piu ti piace con un occhio al prezzo..tanto ricorda che a te servira solo il pcb..

-
e come configurazione scheda madre cpu ram?
-
nemesis7333 ha scritto:
e come configurazione scheda madre cpu ram?ti serve solo per i games? se si l x79,fa tanto figo ma non ti serve a nulla..
quindi vai di 1150..scegli una delle due configurazioni che hai scelto nel primo post..
-
ombra75 ha scritto:
ti serve solo per i games? se si l x79,fa tanto figo ma non ti serve a nulla..quindi vai di 1150..scegli una delle due configurazioni che hai scelto nel primo post..
diciamo un 50 overclock-50 gaming
-
nemesis7333 ha scritto:
diciamo un 50 overclock-50 gamingbè..OC lo fai pure col 1150..HWBOT va a categorie e i punteggi sono classificati in base all hardware e al tipo di raffreddamento..
io prenderei il 1150 e con i soldi risparmiati mi farei lo sli di 780 TI..
ps..però siamo OT..qui solo consigli sul liquido:)
puoi aprire un thread sulla sezione consiglio acquisti..
-
O gigabyte o evga o asus o msi può andare bene?O mi conviene aspettare le nuove schede madri secondo voi?
-
nemesis7333 ha scritto:
O evga o asus o msi può andare bene?O mi conviene aspettare le nuove schede madri secondo voi?secondo me ti conviene aspettare..non mi piace per niente ne il 1150 ne i nuovi ivy-e a parte limitazioni in OC non portano grandi novità.
-
cmq per la cpu avevo pensato ad un kit all in one della ek o della xspc o della phobya per iniziare
1)OcUK Tech Lab - V12 Watercooling Kit 360
2)EK Water Blocks EK-KIT L360 Entry Level Water Cooling Kit
3)phobya 400lt
-
In tutti i casi per le ram eviterei le kingston H2O. A parte che il beneficio di liquidare le ram è veramente nullo o forse contro producente per il resto dell'impianto in termini di flusso.
Se proprio vuoi toglierti lo sfizio potresti prendere un waterblock un po' più carino tipo quello della EK...
-
I devil's canyon non dovrebbero essere male da liquidare, dice che miglioreranno la pasta termica e la durabilità in overclock. Insieme a una z97 non è male... altrimenti bisogna aspettare fine anno per Haswell-E
-
quindi per le ram meglio le fury o le beast per ora prendo solo la scheda grafica e le ram poi per la scheda madre nuova aspettiamo le novità volendo!!!!
-
Come kit avevo pensato a questo Phobya Pure Performance Kit 400LT
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi