Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Cooling
  3. Water Cooling
  4. consiglio liquido per niubbo

consiglio liquido per niubbo

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Water Cooling
126 Post 0 Autori 34.9k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • P Non in linea
    P Non in linea
    pandorum
    scritto su ultima modifica di

liberato87 ha scritto:

ottimo!

:n2mu::n2mu::n2mu:

liberato tu che usi i tubi rigidi hai avuto bisogno di curve oppure è possibile fare tutto senza curve ?

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • P Non in linea
      P Non in linea
      pandorum

un'altra domanda.. ma l'aquaero 5 lt è praticamente un controller per fan e ventole ? che poi si possono impostare tramite windows ? farebbe il caso mio sarebbe una sorta ti hub fan ma che fa da controller, posizionato sotto il midplate cosi da non avere niente davanti gli occhi. riuscirei a collegarci 4+4+3+1 ventole più la pompa e uno o due led ?

0
      • L Non in linea
        L Non in linea
        liberato87

pandorum ha scritto:

liberato tu che usi i tubi rigidi hai avuto bisogno di curve oppure è possibile fare tutto senza curve ?

mi ero perso il reply.

beh ovviamente dipende da cosa vuoi fare.

se tu vuoi curvare i tubi (e hai bisogno della pistola ad aria calda e della corda di silicone) non hai bisogno. altrimenti se vuoi mantere gli spezzoni rgidi le cruve le devi fare utilizzando gli adattatori a 45 o 90 gradi.

dipende ovviamente dalla tua configurazione.

pandorum ha scritto:

un'altra domanda.. ma l'aquaero 5 lt è praticamente un controller per fan e ventole ? che poi si possono impostare tramite windows ? farebbe il caso mio sarebbe una sorta ti hub fan ma che fa da controller, posizionato sotto il midplate cosi da non avere niente davanti gli occhi. riuscirei a collegarci 8+8+3+1 ventole più la pompa e uno o due led ?

l aquaero lt è un controller che funziona tramite aquasuite che un software di aquacomputer. e da li so puoi sia programmare sia visualizzare le informazioni e interagire.

ha una potenza di 20watt per canale (purchè ben dissipato e ventilato adeguatamente).

diciamo che è piu di un hub fan perchè comunque integra anche sensori di temperatura, ha il canale di lettura per un eventuale flussimetro ecc...

0
        • P Non in linea
          P Non in linea
          pandorum

liberato87 ha scritto:

mi ero perso il reply.

beh ovviamente dipende da cosa vuoi fare.

se tu vuoi curvare i tubi (e hai bisogno della pistola ad aria calda e della corda di silicone) non hai bisogno. altrimenti se vuoi mantere gli spezzoni rgidi le cruve le devi fare utilizzando gli adattatori a 45 o 90 gradi.

dipende ovviamente dalla tua configurazione.

l aquaero lt è un controller che funziona tramite aquasuite che un software di aquacomputer. e da li so puoi sia programmare sia visualizzare le informazioni e interagire.

ha una potenza di 20watt per canale (purchè ben dissipato e ventilato adeguatamente).

diciamo che è piu di un hub fan perchè comunque integra anche sensori di temperatura, ha il canale di lettura per un eventuale flussimetro ecc...

beh io lo metterei proprio davanti a una sp120 del frontale quindi penso sia ben ventilato al massimo ho visto che ci sono dei dissi apposta. poi compro il flussimetro e il sensore di temperatura, l'importante che mi regga tutte le ventole/pompa, inoltre ho visito anche che ci sono dei filtri per i loop.. ma servono ? O.o

0
          • L Non in linea
            L Non in linea
            liberato87

pandorum ha scritto:

beh io lo metterei proprio davanti a una sp120 del frontale quindi penso sia ben ventilato al massimo ho visto che ci sono dei dissi apposta. poi compro il flussimetro e il sensore di temperatura, l'importante che mi regga tutte le ventole/pompa, inoltre ho visito anche che ci sono dei filtri per i loop.. ma servono ? O.o

ah ok allora sei apposto, al massim ocompri il dissino maggiorato per 10euro.

regge 20watt per canale, fatti i conti con le ventole ma è impossibile che ci arrivi a 20watt (a meno che tu non abbia le gentle typhoon high speed da 5400rpm e 10watt l una :asd: )

per i filtri puoi farne a meno.

0
            • P Non in linea
              P Non in linea
              pandorum

liberato87 ha scritto:

ah ok allora sei apposto, al massim ocompri il dissino maggiorato per 10euro.

regge 20watt per canale, fatti i conti con le ventole ma è impossibile che ci arrivi a 20watt (a meno che tu non abbia le gentle typhoon high speed da 5400rpm e 10watt l una :asd: )

per i filtri puoi farne a meno.

non penso ho la sanso 11 sp120 e una af140 ^^ avevo in mente di mettere i fillport della bitspower nel midplate la parte superiore parla interamente con i raccordi e i tubi rigidi e la parte inferiore raccordi normali e tubo da 10/13 flessibile cosi mi dovrei semplificare la vita e magari risparmiare qualche anno di vita ^^

0
              • L Non in linea
                L Non in linea
                liberato87

pandorum ha scritto:

non penso ho la sanso 11 sp120 e una af140 ^^ avevo in mente di mettere i fillport della bitspower nel midplate la parte superiore parla interamente con i raccordi e i tubi rigidi e la parte inferiore raccordi normali e tubo da 10/13 flessibile cosi mi dovrei semplificare la vita e magari risparmiare qualche anno di vita ^^

beh con la sanso sei proprio al limite dei 20watt anzi sei oltre

http://www.nexthardware.com/recensioni/sanso-pdh-054-93/4/

@ombra75 tu che dici?

0
                • P Non in linea
                  P Non in linea
                  pandorum

alla fine potrei regolare ventole controllare temperatura dell'acqua e il flusso la pompa la attacco all'ali non credo che cosi si siano problemi se va al massimo

un'altra domanda.. la temperatura dentro al case sarebbe la tamb? quindi il liquido si aggirare su per giù vicino a quella cifra.. come faccio a rilevare la temperatura dentro il case ? ovviamente senza termometro XD

0
                  • O Non in linea
                    O Non in linea
                    ombra75

liberato87 ha scritto:

beh con la sanso sei proprio al limite dei 20watt anzi sei oltre

http://www.nexthardware.com/recensioni/sanso-pdh-054-93/4/

@ombra75 tu che dici?

che non posso che quotarti!!

per pilotare una sanso ci vuole,restando in aquaero,la versione 6..

per me è il prodotto finale e piu completo della serie..il 5 resta un ottimo prodotto ma ha la lacuna di non poter pilotare pompe di una certa potenza..

la sanso consuma sui 25w..senza contare qualche eventuale picco in fase di startup ..saresti troppo al limite come gia spiegato da liberato sulla capacità della circuiteria anche dissipandola bene..

0
                    • P Non in linea
                      P Non in linea
                      pandorum

ombra75 ha scritto:

che non posso che quotarti!!

per pilotare una sanso ci vuole,restando in aquaero,la versione 6..

per me è il prodotto finale e piu completo della serie..il 5 resta un ottimo prodotto ma ha la lacuna di non poter pilotare pompe di una certa potenza..

la sanso consuma sui 25w..senza contare qualche eventuale picco in fase di startup ..saresti troppo al limite come gia spiegato da liberato sulla capacità della circuiteria anche dissipandola bene..

se a giri massimi non è un trattore vado di alimentatore

la differenza di prezzo fra i due è un abisso.. alternative simili al 5 lt ?

0
                      • O Non in linea
                        O Non in linea
                        ombra75

pandorum ha scritto:

la pompa la attacco all'ali non credo che cosi si siano problemi se va al massimo

assolutamente zero problemi:)

hai 2 radiatori da 480 ,un wbcpu ed un fullcover quindi lavora bene..non va in cavitazione.

0
                        • P Non in linea
                          P Non in linea
                          pandorum

ombra75 ha scritto:

assolutamente zero problemi:)

hai 2 radiatori da 480 ,un wbcpu ed un fullcover quindi lavora bene..non va in cavitazione.

Con il powerbooster Aquaero la potenza di uscita massima di quattro canali tifosi può essere aumentata da 10W a 15W. Il max. Le prestazioni generali del Aquaero è rafforzata con l'amplificatore di potenza da 30W a 45W. sul loro sito c'è questo ? può fare il caso mio ?

mi rispondo da solo non è compatibile con il 5 lt

0
                          • O Non in linea
                            O Non in linea
                            ombra75

pandorum ha scritto:

Con il powerbooster Aquaero la potenza di uscita massima di quattro canali tifosi può essere aumentata da 10W a 15W. Il max. Le prestazioni generali del Aquaero è rafforzata con l'amplificatore di potenza da 30W a 45W. sul loro sito c'è questo ? può fare il caso mio ?

mi rispondo da solo non è compatibile con il 5 lt

quello è compatibile solo con l aquaero4 e ti stai confondendo ,quella è la somma dei canali non di un canale..

0
                            • P Non in linea
                              P Non in linea
                              pandorum

ombra75 ha scritto:

quello è compatibile solo con l aquaero4 e ti stai confondendo ,quella è la somma dei canali non di un canale..

allora la lascio a pieno regime! ultima cosa con i miei 2 rad 5 wb la sanso regge vero ?

ho visto molti mettere le ventole in push pull con i miei radiatori ne avrei di benefici ?

0
                              • O Non in linea
                                O Non in linea
                                ombra75

pandorum ha scritto:

allora la lascio a pieno regime! ultima cosa con i miei 2 rad 5 wb la sanso regge vero ?

ho visto molti mettere le ventole in push pull con i miei radiatori ne avrei di benefici ?

viene utilizzata per raffreddare i circuiti dei laser a ciclo continuo(24h)..è il top in affidabilità:)

e non c è sul mercato una singola pompa che abbia la sua potenza..dovresti riuscire a stare su 1 GPM anche con tutto quell ambaradam..

per le ventole..guadagneresti poco a discapito di rumore e spesa aggiuntiva..

0
                                • L Non in linea
                                  L Non in linea
                                  liberato87

pandorum ha scritto:

alla fine potrei regolare ventole controllare temperatura dell'acqua e il flusso la pompa la attacco all'ali non credo che cosi si siano problemi se va al massimo

un'altra domanda.. la temperatura dentro al case sarebbe la tamb? quindi il liquido si aggirare su per giù vicino a quella cifra.. come faccio a rilevare la temperatura dentro il case ? ovviamente senza termometro XD

esatto collegala all alimentatore e controlli il resto con l aquaero.

la tamb può essere o la temperatura esterna (tipo quella della stanza) oppure dentro al case. per rilevare la temperatura nel case ti basta un sensore di temperatura (ce ne sono diversi in bundle con l aquaero)

Lamptron_CM615_00020.jpg

la piazzi dove vuoi.

a livello di temperatura in idle sarai sempre vicino a quella (comunque piu alto, è impossibile essere piu bassi). mentre con il sistema in full ovviamente andrai oltre e piu contenuta sarà la differenza (delta) tra queste temperature, più prestante sarà il tuo impianto.

0
                                  • P Non in linea
                                    P Non in linea
                                    pandorum

ragazzi ho dovuto annullare l'ordine perche ho scoperto che il wb per la 780ti non andava.. devo comprare questo ora ho ordinato di nuovo.. speriamo che sia tutto giusto :muro:

1780077_651065498280818_2089213730033408286_o.jpg

settimana prossima dovrebbe arrivarmi anche la sanso e poi decidiamo come fare il loop :asd:

0
                                    • L Non in linea
                                      L Non in linea
                                      liberato87

che problemi hai avuto con il fullcover eK?

0
                                      • P Non in linea
                                        P Non in linea
                                        pandorum

liberato87 ha scritto:

che problemi hai avuto con il fullcover eK?

20140426139853016152187.jpg

i due condensatori andavano a cozzare da quello che ho letto in un forum, io ho la gtx 780ti toc della gigabyte e sul fullcover referance non c'è quella fessura per i condensatori

0
                                        • P Non in linea
                                          P Non in linea
                                          pandorum

Primi arrivi...

EK Supremacy:

P1030917.jpg

P1030919.jpg

P1030920.jpg

P1030921.jpg

Sanso:

P1030924.jpg

P1030925.jpg

P1030927.jpg

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                          Rispondi
                                          • Risposta alla discussione
                                          Effettua l'accesso per rispondere
                                          • Da Vecchi a Nuovi
                                          • Da Nuovi a Vecchi
                                          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.