cover watercooling per gtx 780 evga acx quale posso prendere?
-
Ciao liberato no no l'ho letta ?? comunque hai pM riguardo alla cover della 770 mica puoi trovarmi qualcosa su acqua tuning per cortesia?perché tra non molto farò unaltro impianto a liquido per l'altro pc che ho dalla fidanzata ?? così faccio la spesa unica....
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
up per liberato..e aggiungo per caso è necessario avere pure il back plate per la gpu?nel senso ora di originale lo ha..e fa si che non fa piegare nemmeno la gpu dal peso dopo col cover sarebbe troppo pesa e tenderebbe a piegarsi sul soket?
-
scorpioneross ha scritto:
Ciao liberato no no l'ho letta ?? comunque hai pM riguardo alla cover della 770 mica puoi trovarmi qualcosa su acqua tuning per cortesia?perché tra non molto farò unaltro impianto a liquido per l'altro pc che ho dalla fidanzata ?? così faccio la spesa unica....MOOOLTO MALE se non l hai letta

aquatuning non ha prodotti ek quindi non c'è in quello shop.
ed EK è l'unica a produrre un fullcover compatibile con quella vga quindi non ci sono alternative.
up per liberato..e aggiungo per caso è necessario avere pure il back plate per la gpu?nel senso ora di originale lo ha..e fa si che non fa piegare nemmeno la gpu dal peso dopo col cover sarebbe troppo pesa e tenderebbe a piegarsi sul soket?il backplate non è fondamentale. è comunque utilizzato sia per evitare flessione del pcb sia per proteggerlo ed anche ovviamente per motivi estetici.
tuttavia è molto difficile che montando un fullcover poi riesci a rimontare il backplate originale ma devi mettere quello compatibile con il fullcover.
-
liberato87 ha scritto:
MOOOLTO MALE se non l hai letta
aquatuning non ha prodotti ek quindi non c'è in quello shop.
ed EK è l'unica a produrre un fullcover compatibile con quella vga quindi non ci sono alternative.
il backplate non è fondamentale. è comunque utilizzato sia per evitare flessione del pcb sia per proteggerlo ed anche ovviamente per motivi estetici.
tuttavia è molto difficile che montando un fullcover poi riesci a rimontare il backplate originale ma devi mettere quello compatibile con il fullcover.
Ok allora per la 770 dovrò comprarlo in quello shop...è il back per la 780 lo prendo col prossimo ordine hai letto il pm che ti ho lasciato?
-
Liberato o ombra sapete per caso indicarmi quali sono i pad termici da applicare tra il cover e la GPU ?su acqua tuning c'è ne stanno di tutte le misure non so quale spessore serve....io a casa ho un tipo della Akasa credo che siano quello più bassi di misure....se vi serve una foto per confrontare ve la posto altrimenti se potete dirmi quali servono tramite acqua tuning grazie ?
-
se avessi letto la review come ti ho detto già 2 volte
"Su VRAM e VRM si possono usare anche dei pad termici purché di spessore inferiore al millimetro."
-
liberato87 ha scritto:
se avessi letto la review come ti ho detto già 2 volte"Su VRAM e VRM si possono usare anche dei pad termici purché di spessore inferiore al millimetro."
Questa parte non la ricordavo liberato scusami...però aspetta due cose allora nel frattempo ho guardato su acqua tuning quello che diconoe istruzioni mi però li mi sembra che dico o che ci sono da usare due misure uno i 1.5mm e l'altro è 2mm se c'ho capito bene...altra cosa nella recensione dice che si possono usare (anche pad termici)quindi non è obbligatorio?cioè posso fare anche solo con la pasta?tutto questo intendo sia per il cover che per il back....
-
cover?magari intendi il waterblock gpu full cover..(si chiama cosi perche copre quasi tutto il pcb..poi c è anche il wb gpu che invece copre solo la gpu appunto in quest ultimo caso i pad ti servirebbero..ma anche i dissini perche dovresti dissipare vram e vrm ad aria)ma l hai letta la guida al watercoling?mo liberato s arrabbia!!

non devi comprare nessun pad termico..sarà incluso con il waterblock full cover e si mettono solo sulle vram e sui vrm..per la gpu ci va la classica pasta termica(molte volte ti danno pure quella col wb)..quindi non farti problemi:)
edit.. leggo ora tutto il resto..
come ti dicevo
Lieferumfang:
1x Kühler
Wärmeleitpads
Wärmeleitpaste
Montagematerial
2x ¼ Zoll Verschlussschrauben
mehrsprachige (Deutsch, Englisch, Französisch) Montageanleitung
-
ombra75 ha scritto:
cover?magari intendi il waterblock gpu full cover..(si chiama cosi perche copre quasi tutto il pcb..poi c è anche il wb gpu che invece copre solo la gpu appunto in quest ultimo caso i pad ti servirebbero..ma anche i dissini perche dovresti dissipare vram e vrm ad aria)ma l hai letta la guida al watercoling?mo liberato s arrabbia!!
non devi comprare nessun pad termico..sarà incluso con il waterblock full cover e si mettono solo sulle vram e sui vrm..per la gpu ci va la classica pasta termica(molte volte ti danno pure quella col wb)..quindi non farti problemi:)
edit.. leggo ora tutto il resto..
come ti dicevo
Lieferumfang:
1x Kühler
Wärmeleitpads
Wärmeleitpaste
Montagematerial
2x ¼ Zoll Verschlussschrauben
mehrsprachige (Deutsch, Englisch, Französisch) Montageanleitung
?? no dai non ti arrabbiare ne te n'è liberato lo sai sono un po' duro per capire le cose ma poi do soddisfazioni dai...??la guida l'ho letta si ma siccome non sono molto ferrato si molti termini faccio confusione allora te sai...che io monterò il full cover con il back...quindi bella tua guida mi sembra di capire che non è obbligatorio mettere i pad sulle vram giusto?sul processore della GPU si quello lo so ho già cambiato paste ad altre GPU ma quello che vorrei capire io è se col full cover che prenderò...più il back se avrò bisogno dei pad oppure no tutto qui ti chiedo questo perché dopo il 3 aprile ordino l'altro impianto a liquido per l'altro pc e quindi farei tutto un ordine capito?
-
traduziione..
dotazione..
un dissipatore
pad termici
pasta termica
materiale di montaggio
2 tappi
manuale istruzioni..
per il wb full cover hai gia tutto
-
ombra75 ha scritto:
traduziione..un dissipatore
pad termici
pasta termica
materiale di montaggio
2 tappi
manuale istruzioni..
Ok quindi servono anche i pad...liberato dice che non devono essere più spessi di 1mm mente nel sito di acqua dicono metto mi pare un tipo da 1.5 e l'altro di 2mm
-
Ok quindi servono anche i pad...liberato dice che non devono essere più spessi di 1mm mente nel sito di acqua dicono metto mi pare un tipo da 1.5 e l'altro di 2mmInviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
ma come?ti ho appena fatto copia incolla della dotazione..
ci sono gia inclusi:leggi:che li prendi a fare?
-
ombra75 ha scritto:
ma come?ti ho appena fatto copia incolla della dotazione..ci sono gia inclusi:leggi:che li prendi a fare?
Hai ragione ombra scusa....?ti spiego il full cover che ho citato qualche post prima lo dovrei pendere usato...quindi non si se è correlato di tutto mentre il back lo prendo nuovo...ecco perché mi serve di sapere sto benedetti pad ne posso fare a meno e se invece li devo usare mi serve di capiree misure....liberato mi ha detto una misura mentre nel sito mi pare di capire che gli spessori sono diversi da quello che dice liberato.....
-
tra 1.5mm e 2mm non cambia molto.. alla fine i pad non sono così rigidi. Al massimo se li prendi più spessi li schiacci un po. Ma non puoi chiedere al tipo che lo vende se ti ci mette anche i pad, nel caso in cui li abbia?
-
Le085 ha scritto:
tra 1.5mm e 2mm non cambia molto.. alla fine i pad non sono così rigidi. Al massimo se li prendi più spessi li schiacci un po. Ma non puoi chiedere al tipo che lo vende se ti ci mette anche i pad, nel caso in cui li abbia?Si Leo posso sentire però più che altro era una cosa mia per sapere in caso dovessi ordinarli...e sopratutto dalla recensione non ho capito bene se poi alla fine si può fare a meno dei pad e usare solamente la pasta sia per le RAM che per il processore della GPU....
-
Per le RAM direi che sono meglio i pad, però come detto non penso faccia moltissima differenza tra i due spessori, al massimo serri un po di più le viti.
Sent from my Nexus 7 2023 using Tapatalk 4 WQHD
-
Le085 ha scritto:
Per le RAM direi che sono meglio i pad, però come detto non penso faccia moltissima differenza tra i due spessori, al massimo serri un po di più le viti.Sent from my Nexus 7 2023 using Tapatalk 4 WQHD
A ok Leo perfetto già questa cosa che mi dici mi aiuta se non cambia molto tra 1.5 e 2mm per sicurezza prendo quelli da 2 se comunque vuoi dare un'occhiata su acqua tuning sull full cover che ho citato un qualche frase fa è il rispettivo back plate mi dici magari con sicurezza anche te se le misure che ho letto li sono giuste a quelle che ho capito io....
-
Se libero ha detto che ci vanno padre da 1mm prendersi quellinda 1,5..il giusto sta nel mezzo

-
Ma dove l'hai lette queste misure?
-
Le085 ha scritto:
Ma dove l'hai lette queste misure?Sent from my Nexus 7 2023 using Tapatalk 4 WQHD
Se vai su acqua tuning e vai bella sezione del full cover e dell back plate per la gtx 780 reference c'è un documento in PDF delle istruzioni di montaggio....
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi