Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Cooling
  3. Water Cooling
  4. cover watercooling per gtx 780 evga acx quale posso prendere?

cover watercooling per gtx 780 evga acx quale posso prendere?

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Water Cooling
36 Post 0 Autori 9.1k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • S Non in linea
    S Non in linea
    scorpioneross
    scritto su ultima modifica di

liberato87 ha scritto:

la 770 dc2 non è reference (che poi le 770 reference hanno lo stesso pcb delle gtx 680) ma ha un pcb custom.

esistono comunue dei fullcover compatibili.

http://www.ekwb.com/shop/ek-fc770-gtx-dcii-nickel.html

liberato io avrei scelto questo di cover per la 780 puo andare bene?http://www.aquatuning.it/product_info.php/info/p16202_Alphacool-NexXxoS-NVXP-Nvidia-GTX780-Titan---Edelstahl-poliert---Schwarz.html mentre per la 770 apparte quello del sito dove mi hai citato te non riesco a trovare niente su acquatuning...o per lo meno per quello che ci capisco io poi magari l'ho davanti agli occhi e non lo vedo prefrirei fare tutto su acquatuning in modo di avere una spedizione unica e poi mi ci so trovato bene nell'ultimo ordien dentro al pacco mi hanno pure messo un twix da mangiare :) che avevano paura che ci morivo di fame per costruire l'impianto?? :))

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • S Non in linea
      S Non in linea
      scorpioneross

Up

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

0
      • L Non in linea
        L Non in linea
        liberato87

quello che hai linkato è quello di cui ho fatto la recensione qui su xtremehardware

[h=2]Alphacool NexXxoS NVXP Nvidia GTX780/Titan, GK110 sotto controllo ad un prezzo competitivo[/h]

NON L HAI LETTA?!"?!?!?!? MOLTO MALE!!

:nutkick:nutkick.gifnutkick.gifnutkick.gifnutkick.gif

0
        • S Non in linea
          S Non in linea
          scorpioneross

Ciao liberato no no l'ho letta ?? comunque hai pM riguardo alla cover della 770 mica puoi trovarmi qualcosa su acqua tuning per cortesia?perché tra non molto farò unaltro impianto a liquido per l'altro pc che ho dalla fidanzata ?? così faccio la spesa unica....

0
          • S Non in linea
            S Non in linea
            scorpioneross

up per liberato..e aggiungo per caso è necessario avere pure il back plate per la gpu?nel senso ora di originale lo ha..e fa si che non fa piegare nemmeno la gpu dal peso dopo col cover sarebbe troppo pesa e tenderebbe a piegarsi sul soket?

0
            • L Non in linea
              L Non in linea
              liberato87

scorpioneross ha scritto:

Ciao liberato no no l'ho letta ?? comunque hai pM riguardo alla cover della 770 mica puoi trovarmi qualcosa su acqua tuning per cortesia?perché tra non molto farò unaltro impianto a liquido per l'altro pc che ho dalla fidanzata ?? così faccio la spesa unica....

MOOOLTO MALE se non l hai letta :nutkick:

aquatuning non ha prodotti ek quindi non c'è in quello shop.

ed EK è l'unica a produrre un fullcover compatibile con quella vga quindi non ci sono alternative.

up per liberato..e aggiungo per caso è necessario avere pure il back plate per la gpu?nel senso ora di originale lo ha..e fa si che non fa piegare nemmeno la gpu dal peso dopo col cover sarebbe troppo pesa e tenderebbe a piegarsi sul soket?

il backplate non è fondamentale. è comunque utilizzato sia per evitare flessione del pcb sia per proteggerlo ed anche ovviamente per motivi estetici.

tuttavia è molto difficile che montando un fullcover poi riesci a rimontare il backplate originale ma devi mettere quello compatibile con il fullcover.

0
              • S Non in linea
                S Non in linea
                scorpioneross

liberato87 ha scritto:

MOOOLTO MALE se non l hai letta :nutkick:

aquatuning non ha prodotti ek quindi non c'è in quello shop.

ed EK è l'unica a produrre un fullcover compatibile con quella vga quindi non ci sono alternative.

il backplate non è fondamentale. è comunque utilizzato sia per evitare flessione del pcb sia per proteggerlo ed anche ovviamente per motivi estetici.

tuttavia è molto difficile che montando un fullcover poi riesci a rimontare il backplate originale ma devi mettere quello compatibile con il fullcover.

Ok allora per la 770 dovrò comprarlo in quello shop...è il back per la 780 lo prendo col prossimo ordine hai letto il pm che ti ho lasciato?

0
                • S Non in linea
                  S Non in linea
                  scorpioneross

Liberato o ombra sapete per caso indicarmi quali sono i pad termici da applicare tra il cover e la GPU ?su acqua tuning c'è ne stanno di tutte le misure non so quale spessore serve....io a casa ho un tipo della Akasa credo che siano quello più bassi di misure....se vi serve una foto per confrontare ve la posto altrimenti se potete dirmi quali servono tramite acqua tuning grazie ?

0
                  • L Non in linea
                    L Non in linea
                    liberato87

se avessi letto la review come ti ho detto già 2 volte

http://www.xtremehardware.com/cooling/liquid/alphacool-nexxxos-nvxp-nvidia-gtx780-titan-gk110-sotto-controllo-ad-un-prezzo-competitivo-201403049629/?start=3

"Su VRAM e VRM si possono usare anche dei pad termici purché di spessore inferiore al millimetro."

0
                    • S Non in linea
                      S Non in linea
                      scorpioneross

liberato87 ha scritto:

se avessi letto la review come ti ho detto già 2 volte

http://www.xtremehardware.com/cooling/liquid/alphacool-nexxxos-nvxp-nvidia-gtx780-titan-gk110-sotto-controllo-ad-un-prezzo-competitivo-201403049629/?start=3

"Su VRAM e VRM si possono usare anche dei pad termici purché di spessore inferiore al millimetro."

Questa parte non la ricordavo liberato scusami...però aspetta due cose allora nel frattempo ho guardato su acqua tuning quello che diconoe istruzioni mi però li mi sembra che dico o che ci sono da usare due misure uno i 1.5mm e l'altro è 2mm se c'ho capito bene...altra cosa nella recensione dice che si possono usare (anche pad termici)quindi non è obbligatorio?cioè posso fare anche solo con la pasta?tutto questo intendo sia per il cover che per il back....

0
                      • O Non in linea
                        O Non in linea
                        ombra75

cover?magari intendi il waterblock gpu full cover..(si chiama cosi perche copre quasi tutto il pcb..poi c è anche il wb gpu che invece copre solo la gpu appunto in quest ultimo caso i pad ti servirebbero..ma anche i dissini perche dovresti dissipare vram e vrm ad aria)ma l hai letta la guida al watercoling?mo liberato s arrabbia!!:asd:

non devi comprare nessun pad termico..sarà incluso con il waterblock full cover e si mettono solo sulle vram e sui vrm..per la gpu ci va la classica pasta termica(molte volte ti danno pure quella col wb)..quindi non farti problemi:)

edit.. leggo ora tutto il resto..

come ti dicevo

Lieferumfang:

1x Kühler

Wärmeleitpads

Wärmeleitpaste

Montagematerial

2x ¼ Zoll Verschlussschrauben

mehrsprachige (Deutsch, Englisch, Französisch) Montageanleitung

0
                        • S Non in linea
                          S Non in linea
                          scorpioneross

ombra75 ha scritto:

cover?magari intendi il waterblock gpu full cover..(si chiama cosi perche copre quasi tutto il pcb..poi c è anche il wb gpu che invece copre solo la gpu appunto in quest ultimo caso i pad ti servirebbero..ma anche i dissini perche dovresti dissipare vram e vrm ad aria)ma l hai letta la guida al watercoling?mo liberato s arrabbia!!:asd:

non devi comprare nessun pad termico..sarà incluso con il waterblock full cover e si mettono solo sulle vram e sui vrm..per la gpu ci va la classica pasta termica(molte volte ti danno pure quella col wb)..quindi non farti problemi:)

edit.. leggo ora tutto il resto..

come ti dicevo

Lieferumfang:

1x Kühler

Wärmeleitpads

Wärmeleitpaste

Montagematerial

2x ¼ Zoll Verschlussschrauben

mehrsprachige (Deutsch, Englisch, Französisch) Montageanleitung

?? no dai non ti arrabbiare ne te n'è liberato lo sai sono un po' duro per capire le cose ma poi do soddisfazioni dai...??la guida l'ho letta si ma siccome non sono molto ferrato si molti termini faccio confusione allora te sai...che io monterò il full cover con il back...quindi bella tua guida mi sembra di capire che non è obbligatorio mettere i pad sulle vram giusto?sul processore della GPU si quello lo so ho già cambiato paste ad altre GPU ma quello che vorrei capire io è se col full cover che prenderò...più il back se avrò bisogno dei pad oppure no tutto qui ti chiedo questo perché dopo il 3 aprile ordino l'altro impianto a liquido per l'altro pc e quindi farei tutto un ordine capito?

0
                          • O Non in linea
                            O Non in linea
                            ombra75

traduziione..

dotazione..

un dissipatore

pad termici

pasta termica

materiale di montaggio

2 tappi

manuale istruzioni..

per il wb full cover hai gia tutto

0
                            • S Non in linea
                              S Non in linea
                              scorpioneross

ombra75 ha scritto:

traduziione..

un dissipatore

pad termici

pasta termica

materiale di montaggio

2 tappi

manuale istruzioni..

Ok quindi servono anche i pad...liberato dice che non devono essere più spessi di 1mm mente nel sito di acqua dicono metto mi pare un tipo da 1.5 e l'altro di 2mm

0
                              • O Non in linea
                                O Non in linea
                                ombra75

Ok quindi servono anche i pad...liberato dice che non devono essere più spessi di 1mm mente nel sito di acqua dicono metto mi pare un tipo da 1.5 e l'altro di 2mm

ma come?ti ho appena fatto copia incolla della dotazione..

ci sono gia inclusi:leggi:che li prendi a fare?

0
                                • S Non in linea
                                  S Non in linea
                                  scorpioneross

ombra75 ha scritto:

ma come?ti ho appena fatto copia incolla della dotazione..

ci sono gia inclusi:leggi:che li prendi a fare?

Hai ragione ombra scusa....?ti spiego il full cover che ho citato qualche post prima lo dovrei pendere usato...quindi non si se è correlato di tutto mentre il back lo prendo nuovo...ecco perché mi serve di sapere sto benedetti pad ne posso fare a meno e se invece li devo usare mi serve di capiree misure....liberato mi ha detto una misura mentre nel sito mi pare di capire che gli spessori sono diversi da quello che dice liberato.....

0
                                  • L Non in linea
                                    L Non in linea
                                    Le085

tra 1.5mm e 2mm non cambia molto.. alla fine i pad non sono così rigidi. Al massimo se li prendi più spessi li schiacci un po. Ma non puoi chiedere al tipo che lo vende se ti ci mette anche i pad, nel caso in cui li abbia?

0
                                    • S Non in linea
                                      S Non in linea
                                      scorpioneross

Le085 ha scritto:

tra 1.5mm e 2mm non cambia molto.. alla fine i pad non sono così rigidi. Al massimo se li prendi più spessi li schiacci un po. Ma non puoi chiedere al tipo che lo vende se ti ci mette anche i pad, nel caso in cui li abbia?

Si Leo posso sentire però più che altro era una cosa mia per sapere in caso dovessi ordinarli...e sopratutto dalla recensione non ho capito bene se poi alla fine si può fare a meno dei pad e usare solamente la pasta sia per le RAM che per il processore della GPU....

0
                                      • L Non in linea
                                        L Non in linea
                                        Le085

Per le RAM direi che sono meglio i pad, però come detto non penso faccia moltissima differenza tra i due spessori, al massimo serri un po di più le viti.

Sent from my Nexus 7 2023 using Tapatalk 4 WQHD

0
                                        • S Non in linea
                                          S Non in linea
                                          scorpioneross

Le085 ha scritto:

Per le RAM direi che sono meglio i pad, però come detto non penso faccia moltissima differenza tra i due spessori, al massimo serri un po di più le viti.

Sent from my Nexus 7 2023 using Tapatalk 4 WQHD

A ok Leo perfetto già questa cosa che mi dici mi aiuta se non cambia molto tra 1.5 e 2mm per sicurezza prendo quelli da 2 se comunque vuoi dare un'occhiata su acqua tuning sull full cover che ho citato un qualche frase fa è il rispettivo back plate mi dici magari con sicurezza anche te se le misure che ho letto li sono giuste a quelle che ho capito io....

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                          Rispondi
                                          • Risposta alla discussione
                                          Effettua l'accesso per rispondere
                                          • Da Vecchi a Nuovi
                                          • Da Nuovi a Vecchi
                                          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.