Wattmetro Per il PC
-
Domani o dopo vado a comprarlo anch'io cosi vedo quanto consuma il mio PC

Valerio
-
bello e utile sto accessorio ...
grazie della dritta

ciao
Max
-
io evito per non avere spiacevoli sorprese... già l'aver fumato uno scorpio da 480watt mi ha detto in linea di massima che sono ben oltre i 500watt...
:azz:
-
apix_1024 ha scritto:
io evito per non avere spiacevoli sorprese... già l'aver fumato uno scorpio da 480watt mi ha detto in linea di massima che sono ben oltre i 500watt...
:azz:
Molto difficile che tu superi quella soglia.
Con la cpu in full load (Orthos Small FFT) con la frequenza/voltaggio che hai visto, segna 280 Watt.
In game la cpu consuma meno ma c'è la vga, per cui dovrei attestarmi così ad occhio, ad un massimo di 350 Watt (devo ancora fare delle prove con il 3D).
-
ma mitico LIDL!!!!!!

-
fenomenale domani lo vado a comprare!
-
Chicco85 ha scritto:
Molto difficile che tu superi quella soglia.Con la cpu in full load (Orthos Small FFT) con la frequenza/voltaggio che hai visto, segna 280 Watt.
In game la cpu consuma meno ma c'è la vga, per cui dovrei attestarmi così ad occhio, ad un massimo di 350 Watt (devo ancora fare delle prove con il 3D).
con questo sito: eXtreme Power Supply Calculator and eXtreme Flow Designer
sono arrivato a 441 watt senza considerare l'oc della scheda video e il raffreddamento a liquido della stessa... la mia x1900gt cloccata come ho fatto io ti dico che mangia parecchio. prima avevo una 6600gt ed il 480 bastava ed avanzava... messa la ati e cloccata è ceduto...

-
Grandisssssima LIDL !!!

-
apix_1024 ha scritto:
con questo sito: eXtreme Power Supply Calculator and eXtreme Flow Designersono arrivato a 441 watt senza considerare l'oc della scheda video e il raffreddamento a liquido della stessa... la mia x1900gt cloccata come ho fatto io ti dico che mangia parecchio. prima avevo una 6600gt ed il 480 bastava ed avanzava... messa la ati e cloccata è ceduto...

Lo so che la GT ha un'anima consumista... però quei valori così calcolati mi lasciano un pò dubbioso...
Ho provato anche io con il mio sistema, e mi dà un consumo di picco di 456 Watt.
Magari dopo provo a fare un 3dmark assieme ad un orthos, e vediamo cosa dice l'aggeggino dell lidl...

-
Preso

Prima prova anche se magari è poco significativa, perchè il monitor è collegato al gruppo di continuità del muletto
cmq la seguente configurazione:
P5W64 PRO
E6700
Cellshock ddr2 PC8000 2 x1gb
3 masterizzatori dvd
1 hd da 250gb
x850xt
OCZ Powerstream 600W
il tutto portato a 3400mhz a vcore default sotto orthos 221 watt di consumo
Certo che questo cosino è un'arma a doppio taglio
appena preso mia madre mi dice: "bene cosi potrai pagarmi tutta la corrente che consumi con i tuoi pc" e se ne va ridendo e io rimango di stucco 

Valerio
-
:2funny: 
mitica mamma...
e te digli che il tuo pc consuma quando due sue lampadine accese...e quindi di nn rompere
:slapass: 
MArco
-
principino1984 ha scritto:
mitica mamma...
e te digli che il tuo pc consuma quando due sue lampadine accese...e quindi di nn rompere
MArco
PS: se ho tempo, faccio anche io un salto al LIDL...

-
mitica mamma...
MArco
Fosse facile, non si convince così facilmente

Cmq appena riesco faccio una prova anche con il monitor
Valerio
-
mitica mamma...
MArco
Io le ho ricordato il phon, il fornetto, la piastra per i capelli di mia sorella ecc ecc...

-
Domani me lo prendo pure io.

Ciao;)
-
Ditemi se ne vale la pena, al massimo lo compro pure io, è che la presa della corrente dov'è collegato il gruppo di continuità e nascosta, dovrei ogni volta spostare la scrivania per leggerne i valori..
boh ditemi com'è!!!
-
Solo a Treviso erano tutti finiti....

Ciao;)
-
chi l'ha preso?
-
Io ne ho 2

-
Scorta famiglia ???

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi