[Thread Ufficiale] ASRock Chipset INTEL Z97
-
Spitfire84 ha scritto:
ciao lab, adesso lo provoedit: niente, fumata nera. O meglio, diciamo che alla prima accensione non ho segnale video e le ventole girano al massimo, spengo e riaccendo subito e tutto funziona regolarmente.
Questo capita se il bios non è a default prima dell'aggiornamento.
-
Difatti ho flashato in overclock.
Domani se riesco riprovo e vediamo se è la volta buona.

-
Vorrei prendere una Asrock Z97 extreme6 e come ssd un Samsung SM951 M.2.
Ho un dubbio da risolvere.
Se imposto nel bios la modalità ahci per il samsung ssd come boot posso fare contemporaneamente un raid 1 con due hd WD red?
La mia scheda madre attuale (piattaforma 775) non me lo permette e per il raid 1 ho dovuto usare le porte sata drive expert (con prestazioni inferiori).
Grazie a chi risolve il dubbio.
Buonanotte.
-
GGPPFF ha scritto:
Vorrei prendere una Asrock Z97 extreme6 e come ssd un Samsung SM951 M.2.Ho un dubbio da risolvere.
Se imposto nel bios la modalità ahci per il samsung ssd come boot posso fare contemporaneamente un raid 1 con due hd WD red?
La mia scheda madre attuale (piattaforma 775) non me lo permette e per il raid 1 ho dovuto usare le porte sata drive expert (con prestazioni inferiori).
Grazie a chi risolve il dubbio.
Buonanotte.
Il controller Ultra M.2 in abbinamento con il Samsung SM951 M.2 è indipentente dal controller Sata Intel o ASMedia, quindi puoi utilizzare il classico controller intel in modalità Raid 1 con i WD red senza problema.
-
Ti ringrazio dell'informazione. Adesso mi resta di scegliere la ram e qualche altro dettaglio per completare la mia nuova e prossima configurazione.
-
Per le ram non penso riscontrerai problemi, queste mobo digeriscono tutto

-
Niente da fare...il problema persiste...

-
Spitfire84 ha scritto:
Niente da fare...il problema persiste...
Mi dici la sigla esatta delle ram? le tieni in OC?
-
buonasera, ho preso una scheda madre asrock z97 oc formula, così come consigliatomo da Labview, ora ho una domanda da porvi: devo configurare un raid 0, nella guida mi dice di utilizzare le porte SATA3_0 io ne vedo una sola contraddistinta con SATA3_0 quale devo usare? grazie
-
edo357mag ha scritto:
buonasera, ho preso una scheda madre asrock z97 oc formula, così come consigliatomo da Labview, ora ho una domanda da porvi: devo configurare un raid 0, nella guida mi dice di utilizzare le porte SATA3_0 io ne vedo una sola contraddistinta con SATA3_0 quale devo usare? grazieDevi usare le porte 3_0 e 3_1
-
ancora una cosa ho visto che ha due connettori per l'alimentazione della cpu li devo usare entrambi o basta uno ?e se uno quale dovrei usare?
grazie
-
Leggi anche questo se ti è sfuggito: ftp://europe.asrock.com/manual/raid/Z97%20OC%20Formula/English.pdf
-
edo357mag ha scritto:
ancora una cosa ho visto che ha due connettori per l'alimentazione della cpu li devo usare entrambi o basta uno ?e se uno quale dovrei usare?grazie
Tutti e 2
-
grazie mille
-
mi scuso per l'ennesima domanda, ma non vorrei commettere errori, per lo sli quali slot pci devo usare? il 1^ ed il 2^? grazie
-
edo357mag ha scritto:
mi scuso per l'ennesima domanda, ma non vorrei commettere errori, per lo sli quali slot pci devo usare? il 1^ ed il 2^? graziemanuale pag. 19 slot pcie1 + pcie4
per identificare gli slot vedi pag. 7
-
Labview ha scritto:
Mi dici la sigla esatta delle ram? le tieni in OC?le ram sono queste:
8GB G.Skill 2400 CL11 KIT (2x4GB) ARES [F3-2400C11D-8GAB]
Le tenevo a 2400 MHz 10-12-12-31-1T fino a un mese fa, poi hanno iniziato a darmi grossi problemi di instabilità e adesso le tengo a 2200 MHz 10-12-12-31-1T senza problemi.
-
Spitfire84 ha scritto:
le ram sono queste:8GB G.Skill 2400 CL11 KIT (2x4GB) ARES [F3-2400C11D-8GAB]
Le tenevo a 2400 MHz 10-12-12-31-1T fino a un mese fa, poi hanno iniziato a darmi grossi problemi di instabilità e adesso le tengo a 2200 MHz 10-12-12-31-1T senza problemi.
Ho inviato i dati a chi di dovere
con la speranza che abbiano a disposizione queste ram per effettuare dei test.Non hai in giro un banco di ram del cavolo per fare una prova?
-
Labview ha scritto:
Ho inviato i dati a chi di dovere
con la speranza che abbiano a disposizione queste ram per effettuare dei test.Non hai in giro un banco di ram del cavolo per fare una prova?
No,ho solo queste.
Curiosita tecnica: perché imputi alla RAM la causa del problema?
-
Spitfire84 ha scritto:
No,ho solo queste.Curiosita tecnica: perché imputi alla RAM la causa del problema?
Perchè avevi detto:
Sono sintomi di incopatibilità RAM in OC, causa un modulo bios relativo alla tabella memory.
Dal bios 2.0 è stata aggiornata (come si legge dai changelog) migliorando da un lato e aggravando la compatibilità dall'altro.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi