Domande su costruzione impianto a liquido.
-
Zio tom!!
Avevo avuto dei problemucci economici e quindi il vecchio progetto dell'impianto a liquido era andato a farsi benedire. Ora peró mi ritrovo un mora 360, una sanso e l'aquaero 6 fermi a prendere la polvere e dato che è arrivata la sorellina per la mia r9 290 devo rimettermi in carreggiata per completare l'impianto che se no in estate ci fo la rosticciana sul top del case

Guardavo i raccordi barrow perché so fighi e costan poco xD... Peró vedo che non si trovan da nessuna parte

Una cosetta, te sai di qualcuno che ha rimosso il cestello hd hotswap del corsaro 800d? Se c'è qualche guida... Volevo mettere la pompa proprio in quel punto siccome ma non riesco a capire come 'sbarbarlo' di li

Domani ordino vaschetta da bay un pó di tubo e qualche raccordo e vediamo se riesco a pulire il rad che è senza tappi e fermo da una vita xD
-
per quanto riguarda il cage HD Hot Swap dovresti rimuovere il frontale e controllare la presenza di rivetti e/o viti che dovrebbero essere presenti anche nella parte interna superiore.
Se ci posti qualche foto dettagliata vediamo insieme
-
Dalle foto è difficile capirlo... O meglio i mi metterei anche con trapano e dremel...ma vorrei essere sicuro di cosa vo a toccare xD...
Stasera cerco online e vediam che salto fori
2 r9 290 mi generano un mini forno nel pc...
-
se non ci dai la possibilità di dare uno sguardo la vedo difficile

-
Parte alta

Parte bassa

Ho necessità di fare un po d'ordine xD

-
come vedi sono presenti 4 viti (2x lato) fondo Cage di tipo esagonale credo (non si vede bene). Manca ancora una foto del frontale privo del pannello.
-
Non sono viti, so tipi rivetti di plastica credo. Zia corsair fra il cage e il 'piatto' ha messo un quarto di pollice di gomma

Il frontale non è fissatto. O meglio, aveva delle viti che ho rimosso. È la parte in alto che non comprendo a dovere. Non è che si lavora molto bene in quel cestellino.
-
per me rimane un Cage a slitta solo, da come dici tu, rivettato nella parte inferiore e incastro in quella superiore.
-
Edit/ guardare ssotto

-

Dopo essermi rotto di fare il bravo bimbo con martello e cacciavite........lo scardinato nel senso letterale della parola xD
Un pó di forza bruta non nuoce mai....
Sarebbe utile una ventola come l'ho posizionata per la sanso?

Fra qualche giorno mi arriva la roba per sistemare gli ssd in maniera consona

-
. Allora era come avevo intuito io? -
Sotto rivettato e sopra bloccata tramite la gomma dal bay 5.25
-
Zio @tom1
Conosci qualcuno che si vuole liberare di 2 dissipatori a liquido per r9 290 trix (reference desing credo) a prezzi umani?
Mi scoccia un pochino spendere 250 eurozzi per i soli fullcover della acquacomputer xD... Considerato che sono già a quasi 300 euro di ordine.......
-
No purtroppo
-
Che pad consigli su i fullcover per vram ecc? Più che altro lo spessore. Faccio due ordini, uno da ybris e uno da aquacomputer
I tubi clear uno vale l'altro o ci sono palesi differenze fra le varie marche? Useró un pochino di colorante giallo quasi sicuramente.
Oggi vedo di ordinare tutto

Non sopporto più di avere 2 phon nel case.
-
I pad di solito sono sempre inclusi con i Fullcover
-

Invece di mettere una dual bay stavo pensando ad una cilindrica da mettere in mezzo al flussimetro e pompa, cosa ne pensi? Che vaschetta protei utilizzare per cercare di avere tutto sullo stesso piano?. In altezza ho circa 180mm e in larghezza supero i 100.
Mi farebbe ammattire un bel pó meno, non tanto ora che la paratia laterale non la monto ma in successiva quando il mora andrà a finire sulla paratia laterale e quindi con l'obbligo di dover usare lo sgancio rapido non riuscendo poi ad inserirlo bene nella zona alta del case.
-
io direi qualcosa come https://www.ekwb.com/shop/ek-res-x3-150
-
questa l'ho montata pure io molto bella con la cromatura
-
La phoyba non va bene, serve che fra entrata ed uscita ci sia o un angolo di 90 gradi (sarebbe perfetto) o di 180 (esco con un raccordo a 90)
Come la fisso un cilindrica li?. Ora vedo se trovo qualche cilindrica a base quadrata con le uscite come servono a me.
Di questa cosa ne pensate, ha anche un'altezza 'buona' per raccordare/controllare il liquido senza nemmeno aprire il case (ho lo sportellino dello swap hd.)
https://www.ybris-cooling.it/cilindriche/7538-ek-xres-dcp-40.html
Non vedo peró l'anticiclone o erro?
Guardando la foto sopra io devo mettere la vaschetta in mezzo a sensore e pompa. Ovviamente quando monteró il mora sul case il sensore non so se li ci riuscirà a stare dato che dovrei infilarci un raccordo a sgancio rapido.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi