Maximus VI Formula con pin mancante
-
ti ho scritto sopra a cosa dovrebbe corrispondere sul socket 1150. Se la mobo funziona ok, non dovrebbero esserci problemi. Per un overclock direi di provare con un 4 giga e stressare il pc a dovere per vedere se implica qualcosa, ma di certo non si può sapere se a lungo termine ti darà problemi o meno.
-
tom1 ha scritto:
ti ho scritto sopra a cosa dovrebbe corrispondere sul socket 1150. Se la mobo funziona ok, non dovrebbero esserci problemi. Per un overclock direi di provare con un 4 giga e stressare il pc a dovere per vedere se implica qualcosa, ma di certo non si può sapere se a lungo termine ti darà problemi o meno.Tu cosa mi consiglieresti di fare? Ho una scimmia pazzesca per questa mobo e pensavo di venderla per recuperarci almeno una 50€ ( spero qualcosina in più ) per poi vendere la maximus vi hero attuale e riprendere la formula

-
OzN3 ha scritto:
Tu cosa mi consiglieresti di fare? Ho una scimmia pazzesca per questa mobo e pensavo di venderla per recuperarci almeno una 50€ ( spero qualcosina in più ) per poi vendere la maximus vi hero attuale e riprendere la formula
di certo non è una mobo che potresti sfruttare al massimo. IMHO. Cioè se ti aspetti di fare overclock rock solid e di usarla per il daily use ti dico lascia perdere. Ovviamente la mia opinione può essere considerata come un 50 e 50. Può funzionare per sempre come vuoi tu come potrebbe danneggiare qualche altro componente a lungo andare.
-
Allora SE non ho sbagliato (mi si sono incrociati gli occhi)
Al fondo c'è la mappatura della CPU, sono i Pin del procio, ribaltando nel modo corretto a te dovrebbe mancare questo

E' il Pin AU30, VSS, che è di alimentazione (processor ground node) ed è ridondante, non penso avrai problemi
-
no, infatti è un VSS il pin

-
Devil_Mcry ha scritto:
Allora SE non ho sbagliato (mi si sono incrociati gli occhi)Al fondo c'è la mappatura della CPU, sono i Pin del procio, ribaltando nel modo corretto a te dovrebbe mancare questo

E' il Pin AU30, VSS, che è di alimentazione (processor ground node) ed è ridondante, non penso avrai problemi
Praticamente un pin di massa... Era proprio quello che speravo! Rimonto la formula che dite?

-
Si tanto vai tranquillo
-
Devil_Mcry ha scritto:
Si tanto vai tranquilloGrazie delle risposte ragazzi!! Mi avete tolto ogni dubbio. Non riuscivo a trovare quel maledetto schema del socket con i pin ma dato che funzionava tutto già immaginavo fosse un pin ridondante. Ora rimonto la formula e vendo la hero. Poi scoperchio la cpu nuova ( anche se un pò sfigata )

-
un qualcosa lo trovi qui:
ma lo schema preciso pin ti pin non si trova in giro..
se funziona senza noie, ritieniti fortunato.. e occhio sempre a quando rimuovi e rimetti la cpu (soprattutto visto che vuoi scoperchiare)..
questi nuovi socket 1155, 1150 sono assai delicati.. e basta un'azione maldestra per dover buttare una mobo
-
OzN3 ha scritto:
Grazie delle risposte ragazzi!! Mi avete tolto ogni dubbio. Non riuscivo a trovare quel maledetto schema del socket con i pin ma dato che funzionava tutto già immaginavo fosse un pin ridondante. Ora rimonto la formula e vendo la hero. Poi scoperchio la cpu nuova ( anche se un pò sfigata )
In effetti la pin map (quella colorata che immagino cercavi) non l'ha fatta nessuno, in ogni caso considera che quella è di fatto ricavata dal datasheet che ti ho linkato, quindi basta cercare il pin e leggere la tabella. E' sicuramente meno rapido ma si riesce.
-
Sistema stabile a 4.2ghz su linx avx2 con 190 gflops. Direi che la scheda madre è perfettamente stabile e funzionante anche senza quel pin
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi