Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Hardware
  3. Schede Madri & RAM
  4. Maximus VI Formula con pin mancante

Maximus VI Formula con pin mancante

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Schede Madri & RAM
14 Post 0 Autori 5.4k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • O Non in linea
    O Non in linea
    OzN3
    scritto su ultima modifica di

Ciao a tutti possiedo una maximus vi formula e purtroppo un pin del socket è andato irrimediabilmente danneggiato ( si è spezzato alla base ). La scheda madre nonostante tutto funziona regolarmente solo che vorrei sapere a quali funzioni dovrei rinunciare per colpa del pin mancante. Mi sapete dire dove posso trovare uno schema del socket 1150 per vedere quel pin cosa fa? Grazie

ib26.jpg

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • T Non in linea
      T Non in linea
      tom1

certo che ci fai la lotta romane con cpu e mobo :asd:. A parte questo dovrebbe essere un pin di alimentazione ausiliaria

0
      • O Non in linea
        O Non in linea
        OzN3

tom1 ha scritto:

certo che ci fai la lotta romane con cpu e mobo :asd:. A parte questo dovrebbe essere un pin di alimentazione ausiliaria

Premetto che sono un perfezionista e la mia domanda è:

Posso usare questa bestia di scheda madre e usufruire di tutta la sua bestiosità senza quel pin? :D Ho sentito dire in giro che ci sono pin di massa ecc... Come faccio ad essere sicuro che non sia un pin importante? Ci posso fare overclock ecc... senza problemi?

0
        • T Non in linea
          T Non in linea
          tom1

ti ho scritto sopra a cosa dovrebbe corrispondere sul socket 1150. Se la mobo funziona ok, non dovrebbero esserci problemi. Per un overclock direi di provare con un 4 giga e stressare il pc a dovere per vedere se implica qualcosa, ma di certo non si può sapere se a lungo termine ti darà problemi o meno.

0
          • O Non in linea
            O Non in linea
            OzN3

tom1 ha scritto:

ti ho scritto sopra a cosa dovrebbe corrispondere sul socket 1150. Se la mobo funziona ok, non dovrebbero esserci problemi. Per un overclock direi di provare con un 4 giga e stressare il pc a dovere per vedere se implica qualcosa, ma di certo non si può sapere se a lungo termine ti darà problemi o meno.

Tu cosa mi consiglieresti di fare? Ho una scimmia pazzesca per questa mobo e pensavo di venderla per recuperarci almeno una 50€ ( spero qualcosina in più ) per poi vendere la maximus vi hero attuale e riprendere la formula :asd:

0
            • T Non in linea
              T Non in linea
              tom1

OzN3 ha scritto:

Tu cosa mi consiglieresti di fare? Ho una scimmia pazzesca per questa mobo e pensavo di venderla per recuperarci almeno una 50€ ( spero qualcosina in più ) per poi vendere la maximus vi hero attuale e riprendere la formula :asd:

di certo non è una mobo che potresti sfruttare al massimo. IMHO. Cioè se ti aspetti di fare overclock rock solid e di usarla per il daily use ti dico lascia perdere. Ovviamente la mia opinione può essere considerata come un 50 e 50. Può funzionare per sempre come vuoi tu come potrebbe danneggiare qualche altro componente a lungo andare.

0
              • D Non in linea
                D Non in linea
                Devil_Mcry

Allora SE non ho sbagliato (mi si sono incrociati gli occhi)

Vai qui http://www.intel.com/content/dam/www/public/us/en/documents/datasheets/4th-gen-core-family-desktop-vol-1-datasheet.pdf

Al fondo c'è la mappatura della CPU, sono i Pin del procio, ribaltando nel modo corretto a te dovrebbe mancare questo

20140212139220118367172.png

E' il Pin AU30, VSS, che è di alimentazione (processor ground node) ed è ridondante, non penso avrai problemi

0
                • T Non in linea
                  T Non in linea
                  tom1

no, infatti è un VSS il pin O0

0
                  • O Non in linea
                    O Non in linea
                    OzN3

Devil_Mcry ha scritto:

Allora SE non ho sbagliato (mi si sono incrociati gli occhi)

Vai qui http://www.intel.com/content/dam/www/public/us/en/documents/datasheets/4th-gen-core-family-desktop-vol-1-datasheet.pdf

Al fondo c'è la mappatura della CPU, sono i Pin del procio, ribaltando nel modo corretto a te dovrebbe mancare questo

20140212139220118367172.png

E' il Pin AU30, VSS, che è di alimentazione (processor ground node) ed è ridondante, non penso avrai problemi

Praticamente un pin di massa... Era proprio quello che speravo! Rimonto la formula che dite? :D

0
                    • D Non in linea
                      D Non in linea
                      Devil_Mcry

Si tanto vai tranquillo

0
                      • O Non in linea
                        O Non in linea
                        OzN3

Devil_Mcry ha scritto:

Si tanto vai tranquillo

Grazie delle risposte ragazzi!! Mi avete tolto ogni dubbio. Non riuscivo a trovare quel maledetto schema del socket con i pin ma dato che funzionava tutto già immaginavo fosse un pin ridondante. Ora rimonto la formula e vendo la hero. Poi scoperchio la cpu nuova ( anche se un pò sfigata ) :D

0
                        • M Non in linea
                          M Non in linea
                          megthebest

un qualcosa lo trovi qui:

http://www.intel.com/content/dam/www/public/us/en/documents/datasheets/4th-gen-core-family-desktop-vol-1-datasheet.pdf

ma lo schema preciso pin ti pin non si trova in giro..

se funziona senza noie, ritieniti fortunato.. e occhio sempre a quando rimuovi e rimetti la cpu (soprattutto visto che vuoi scoperchiare)..

questi nuovi socket 1155, 1150 sono assai delicati.. e basta un'azione maldestra per dover buttare una mobo

0
                          • D Non in linea
                            D Non in linea
                            Devil_Mcry

OzN3 ha scritto:

Grazie delle risposte ragazzi!! Mi avete tolto ogni dubbio. Non riuscivo a trovare quel maledetto schema del socket con i pin ma dato che funzionava tutto già immaginavo fosse un pin ridondante. Ora rimonto la formula e vendo la hero. Poi scoperchio la cpu nuova ( anche se un pò sfigata ) :D

In effetti la pin map (quella colorata che immagino cercavi) non l'ha fatta nessuno, in ogni caso considera che quella è di fatto ricavata dal datasheet che ti ho linkato, quindi basta cercare il pin e leggere la tabella. E' sicuramente meno rapido ma si riesce.

0
                            • O Non in linea
                              O Non in linea
                              OzN3

Sistema stabile a 4.2ghz su linx avx2 con 190 gflops. Direi che la scheda madre è perfettamente stabile e funzionante anche senza quel pin

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                              Rispondi
                              • Risposta alla discussione
                              Effettua l'accesso per rispondere
                              • Da Vecchi a Nuovi
                              • Da Nuovi a Vecchi
                              • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.