Costruzione impianto a liquido ultra silenzioso.
-
Vedete se c'è tutto!
Tenete presente che come ho già detto ho un raystorm per la CPU, 6 raccordi bitspower a 90° rotary bianchi, 2 extender bitspower neri uno a 30° e uno a 60°, 1 dado bitspower silver , 2 ventole corsair sp120 e 1 apollish.
-
io te la butto li..ti frega qualcosa che l aquaero sia touch..perche nel caso ti proporrei una configurazione leggermente diversa facendoti spendere uguale con qualcosa in piu..
ps..manca il flussimetro e la prolunga per collegare la pompa al controller..

la mia proposta..
cosa cambia?tu spendevi 360 euro senza flussimetro..ora hai flussimetro e in piu vaschetta aqualis con sensore di riempimento e il top non ti serve perche è la vaschetta a farti direttamente da polmone..
quello che cambia tra le due versioni di aquaero principalmente(a parte la mancanza della funzione touch)la potenza erogabile per canale..ma una d5 dovrebbe starci dentro..
edit..aspetta @liberato87..lui è pratico di controller aquaero..
-
Vediamo un poco con liberato. Lui mi aveva detto che un aquaero 5 pro non aveva senso prenderlo nuovo. il touch lo avevo preso perchè era poca la differenza di prezzo.
Fate un carrello con quello che secondo voi mi serve. Il budget è quello. Salgo al massimo di una cinquantina di euro.
-
ombra75 ha scritto:
quello che cambia tra le due versioni di aquaero principalmente(a parte la mancanza della funzione touch)la potenza erogabile per canale..ma una d5 dovrebbe starci dentro..
edit..aspetta @liberato87..lui è pratico di controller aquaero..
esatto tra xt e pro la differenza è che l xt ha i tasti diversi e ha anche il telecomando per controllarlo.
il pro invece ha i tasti classici di metallo e non ha il telecomando.
i 30 euro di differenza se non sono necessari telecomando (quante volte lo userai? è uno sfizio) e tasti più fighi li investirei in un flussimetro.
poi se parliamo di aquaero 5 e aquaero 6 la differenza è fondamentalmente la potenza erogabile.
il 5 eroga massimo 1,65A per canale (19,8watt) canale (che aumentano se lo si dissipa passivamente oppure con il waterblock) il il 6 eroga massimo 2,5A per canale (30W at 12V), che aumentano se lo si dissipa passivamente.
per il resto non cambia quasi nulla

Aron21 ha scritto:
Vediamo un poco con liberato. Lui mi aveva detto che un aquaero 5 pro non aveva senso prenderlo nuovo. il touch lo avevo preso perchè era poca la differenza di prezzo.Fate un carrello con quello che secondo voi mi serve. Il budget è quello. Salgo al massimo di una cinquantina di euro.
io direi il 6 perchè prendere nuovo un 5 non ha senso.
ti prendi il 6 che è più nuovo e ha più potenza, fermo restando che se trovi un 5 usato è perfetto per il tuo utilizzo.
come sopra, la differenza se non ti serve il telecomando valuta se spostarla per acquistare il flussimetro e il relativo cavo, oppure qualche sensore di temperatura.
-
Scusate la mia poca conoscenza in materia ma dato che devo spendere dei soldi preferisco farlo al meglio! Ho riformulato il carrello eliminando qualcosa per contenere il budget. Se manca qualcosa aggiungete e modifico!
-
acc.. mi fai venire voglia di spendere soldi:D
maledette monkeys!!

forse non l hai notato..ma il top e la vaschetta sono particolari..avrai il sensore di riempimento da collegare all aquaero e se non ho compreso male la vaschetta dovrebbe avere l effetto cascata..
-
A chi lo dici...odio la mia stupida scimmia! @ombra75 si, penso che sia come dici... passerò le ore a veder sgorgare il liquido a fontana dal reservoir...
Giuro che ci farò un servizio fotografico.
La mia mod comprenderà in futuro un secondo rad da 480 sul fondo con un secondo loop con liquido di colore diverso...( presumibilmente il bianco pastel)
-
Aron21 ha scritto:
A chi lo dici...odio la mia stupida scimmia! @ombra75 si, penso che sia come dici... passerò le ore a veder sgorgare il liquido a fontana dal reservoir...Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
:asd:magari ti faccio compagnia..vediamo un attimo..io ho la vaschetta koolance frontale dual loop(puo ospitare 2 d5)..ma mi ha gia stancato..
-
hahahaha:briai:Poveri noi... Mi sa che dovrebbero inventare una gabbia per questo particolare tipo di scimmia.
Manco ho l'impianto e già penso a cosa ci devo aggiungere dopo...
Comunque aggiungerò una seconda d5 e la posizionerò dietro poichè l'enthoo ha proprio un supporto per posizionare la pompa. La seconda vaschetta sarà sul frontale e aggiungerò uno slot con dei pulsanti proprio al primo vano con un sistema di ricarica veloce dei serbatoi... -
@liberato87 Cosa devo aggiungere secondo te? I carrelli vanno bene così o manca qualcosa per essere completi?
-
Aron21 ha scritto:
@liberato87 Cosa devo aggiungere secondo te? I carrelli vanno bene così o manca qualcosa per essere completi?non so se le quantità le hai messe cosi in via indicativa.
però mancano 2 ventole e direi di aggiungere un altro litro di liquido e per il resto ci sta tutto.
sull adattatore per la d5 ci sta solo il sensore di livello del liquido non il flussimetro.
insomma io non spenderei cosi tanto per top e vaschetta...
se vuoi l effetto fontanella valuta anche la alphacool lightower.
-
ho già un paio di corsair sp120 e l'altro litro l'ho appena aggiunto:asd: Come cavi di connessione, o ring e tutto il resto sto bene?
Scusami @liberato87 ma potresti farmi tu un carrello così sto più tranqillo:ave:. Come ti ho detto non so ben scegliere però vorrei avere l'effetto fontanella e il sensore, se poi riesco ad avere anche il flussimetro ancora meglio! Basta che mi dici quanto viene in più e così posso valutare...
-
mmmm guarda non per spegnere gli entusiasmi ma l aqualis e l adattatore pompa con sensore di riempimento la vedo una cosa davvero inutile...
un flussimetro già ha la sua utilità, ma il sensore di riempimento boh....
io personalmente prenderei un top res integrato come quello ek (http://www.ybris-cooling.it/vaschette/3073-ek-ddc-x-res-140-csq-acetal.html) oppure se vuoi l effetto a fontanella
- l aqualis base + ll modulo per la laing e un flussimetro (se ti serve un flussiemtro ho un mps 200 in piu)
- alphacool lighttower + adattatore http://www.aquatuning.de/product_info.php/info/p16156_Alphacool-Lighttower-adaptor-for-G1-4.html
-
Se lo devo prendere, lo prendo da te. Ma come ti dicevo non saprei nemmeno la differenza tra un 100 e un 200. Per questo dicevo di farmi tu un carrello. Mi fido di te!

-
sta nel massimo di L/H misurabili

comunque te lo faccio domani, ora sto un pò troppo stanco ed esaurito e rischierei di lasciare qualcosa

-
Aspetterò te allora! Mandami poi pm con il costo del flussimetro se vuoi.

-
@liberato87 aspetto il tuo carrello e i tuoi consigli! Tieni presente che la vaschetta vorrei che si illuminasse e che montasse la pompa sotto:ave:
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
-
http://www.aquatuning.it/shopping_cart.php/bkey/95f74e01ec70fc8f13c0f7cad2620470
io ti ho messo la laing ddc, modello da 18watt (più potente e poi hai già il cavo 3 pin, cosi lo colleghi a un canale dell aquaero e sei apposto).
flussmetro ti ho messo quello highflow, poi se vuoi il mio ci sentiamo in pm e ho anche il cavo.
ti ho messo l alimentatore esterno phobya che è molto comodo.
ventole non le ho messe nè i raccordi che mi dicevi che avevi risolto.
per quanto rigaurda l aqualis esiste anche la tanica per le ddc
http://www.aquatuning.it/product_info.php/info/p16360_Aquacomputer-aqualis-DDC-150-ml--G1-4.html
è più corta (150mm) e devi rinunciare al led, mentre esiste quella con l effetto fontana.. usando questa non devi comprare la base. insomma hai un bel risparmio.
mancano i waterblock ma se non sbaglio li prendevi altrove (vedi anche ybris cooling.it)
-
Ottimo. Come mai una ddc e non una d5?
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
-
Io ho sempre usato ddc e mai una d5, quindi ti consiglio ddc.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi