P-Key Windows in Bios, dove?
-
E' ormai risaputo che i nuovi pc con bios UEFI in special modo i Notebook con win 8 preinstallato hanno il seriale memorizzato nel bios.
Ma dove? La domanda è questa:
Posso cancellare il P-key dal bios? Posso memorizzare il P-Key di una copia di windows che ho acquistato?
Grazie per la cortese attenzione:D
-
E' ormai risaputo che i nuovi pc con bios UEFI in special modo i Notebook con win 8 preinstallato hanno il seriale memorizzato nel bios.
Ma dove? La domanda è questa:
Posso cancellare il P-key dal bios? Posso memorizzare il P-Key di una copia di windows che ho acquistato?
Grazie per la cortese attenzione:D
-
-
megthebest ha scritto:
Ciao grazie ma con quello posso leggere, ma come modifico? Io non vedo gli strumenti?
ES:
Io ho un pc fisso, voglio inserire la voce(msdm) che fa riferimento al seriale nella tabella ACPI come la salvo? E il bios come la digerisce e da dove?
Forse il discorso è un po stampalato ma spero di aver reso
-
spiega bene cosa hai intenzione di fare
-
tom1 ha scritto:
spiega bene cosa hai intenzione di fareVoglio inserire il seriale della mia licenza nel bios in modo tale che se formatto e reinstallo non devo ogni volta fare la riattivazione da telefono perchè non lo riconosce più, in pratica come quelli con win 8 preinstallato.

-
che vuol dire che non lo riconosce più durante l'attivazione telefonica. SE hai una key ORIGINALE di un windows 8 COMPRATO è impossibile.
-
lexy ha scritto:
Ciao grazie ma con quello posso leggere, ma come modifico? Io non vedo gli strumenti?ES:
Io ho un pc fisso, voglio inserire la voce(msdm) che fa riferimento al seriale nella tabella ACPI come la salvo? E il bios come la digerisce e da dove?
Forse il discorso è un po stampalato ma spero di aver reso
A parte il fatto che non è legale perchè solo i produttori di hardware hanno il benestare di microsoft...
In più ti posso solo dire che per sostituire la key nel bios serve un apposito editor che converte la key e non è disponibile al pubblico.
Anche se in buona fede tutto ciò non è ritenuto legale.
Chiudo
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi