[Thread Ufficiale] Monitor da 34" 3440x1440 pixel 21:9: LG 34UM95, AOC u3477Pqu
-
principe andry ha scritto:
Grande Andrea
Avevi la scimmia su questo LG e mi fa piacere che tu ti ci stia trovando benissimo.Come ti trovi nell'uso di tutti i giorni nel confronto 16:10 vs 21:9?
ciao
...beh all'inizio mi ha lasciato un po spiazzato, nel senso che la perdita di una parte della verticale dello schermo (più che altro dimensionale e non di megapixel) in un certo senso mi ha dato l'impressione di fare un salto indietro. Una volta fatta l'abitudine, nel giro di un paio d'ore ed utilizzando il nuovo schermo nel modo per cui è stato concepito diventa subito fantastico. Si lavora tranquillamente con tre finestre aperte...ma è appena si apre un gioco che l'LG da il massimo, l'angolo di campo offerto, da una prospettiva delle scene unica...insomma un grande monitor in tutto e per tutto...
Ciao
Alla fine il mio mi è costato 750 euro spedito...vista la particolarità dell'oggetto tutto sommato è una cifra equa....le rifiniture di costruzione, i materiali e l'assemblaggio sono superbi..Thunder-74 ha scritto:
Io aspetto Aoc 34", stesso pannello, non ha connessione thunderbolt, ma ad un costo che dovrebbe essere di 200 euro più basso. -
Andrea74 ha scritto:
...beh all'inizio mi ha lasciato un po spiazzato, nel senso che la perdita di una parte della verticale dello schermo (più che altro dimensionale e non di megapixel) in un certo senso mi ha dato l'impressione di fare un salto indietro. Una volta fatta l'abitudine, nel giro di un paio d'ore ed utilizzando il nuovo schermo nel modo per cui è stato concepito diventa subito fantastico. Si lavora tranquillamente con tre finestre aperte...ma è appena si apre un gioco che l'LG da il massimo, l'angolo di campo offerto, da una prospettiva delle scene unica...insomma un grande monitor in tutto e per tutto...
Ciao
Alla fine il mio mi è costato 750 euro spedito...vista la particolarità dell'oggetto tutto sommato è una cifra equa....le rifiniture di costruzione, i materiali e l'assemblaggio sono superbi..
Ottimo prezzo. Hai visto che la Lg presenterà uno identico al tuo curvo? 34uc97 . Io sinceramente non sono amante degli schermi curvi, però sarà da vedere...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
No non l'ho visto, sarà interessante di sicuro..
-
se affiancassi 2 dell u3415w curved? Potrei giocare come fosse un triple monitor?
e ... Le mie 2 780ti terrebbero duro?

-
Aspect ratio simile (42:9 vs 48:9), ma parliamo di circa 2000 euro e le cornici dei display in posizione centrale non sono proprio comode.
ciao
-
principe andry ha scritto:
Aspect ratio simile (42:9 vs 48:9), ma parliamo di circa 2000 euro e le cornici dei display in posizione centrale non sono proprio comode.ciao
In effetti ... Però la soluzione curve a 34" mi attrae ... ma rimane sempre il cruccio che vorrei provare e provare con qualche game ...
Emy Blue Skull under construction ....
-
Il problema come dice Andrea è che avresti le cornici proprio al centro del fov... sarebbe parecchio scomodo.
Ad esempio in battlefield ti troveresti a dover mirare proprio nel punto di giunzione dei due monitor. Io non lo farei...
In alcuni giochi le due 780ti inizierebbero ad arrancare, sopratutto per la esigua quantità di vram

-
inoltre una configurazione surround non ha senso a meno chè non sei un patito
-
ok ... dunque un Dell U3415W ... (curve) me lo appoggiate per il gaming?
Sempre che non arrivi in Italia nel 2015!
-
E chi lo sa come va?
È particolare ed è difficile farsi un'idea. Non sono del tutto sicuro che sia di piacevole utilizzo in ambiente desktop.
ciao
-
EmyLele ha scritto:
ok ... dunque un Dell U3415W ... (curve) me lo appoggiate per il gaming?Sempre che non arrivi in Italia nel 2015!
ocio che ha un tempo di reazione più alto del LG e dell' AOC: 8ms in GtG rispetto ai 5ms, valore che aumenterà di conseguenza sul colore. Potrebbe presentare input lag fastidioso
-
Thunder-74 ha scritto:
ocio che ha un tempo di reazione più alto del LG e dell' AOC: 8ms in GtG rispetto ai 5ms, valore che aumenterà di conseguenza sul colore. Potrebbe presentare input lag fastidiosoIntendi LG sempre curved?
-
EmyLele ha scritto:
Intendi LG sempre curved?Emy Blue Skull under construction ....
No il Dell. Del Lg curved non conosco le caratteristiche
-
Thunder-74 ha scritto:
No il DellInviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cioè il Dell curved ha tempi di risposta maggiori del LG curved?
-
Ho modificato il post di prima: Lg curved non so quant'è il GtG
-
Non considerate troppo rilevante quel numeretto vicino ai "ms"; anzi, sarebbe quasi meglio ignorarlo

ciao
-
Aspettiamo una review

-
Recensione dell'LG 34UM95 -> click
ciao
-
Salve, ho un dubbio sull'uso dell'LG 34".
Ho una scheda video Zotac AMP edition 780GTX; gioco su un 40" 1920x1080 a giochi come rFactor 2, Assetto Corsa e Battlefield 4 in media a 100 fps; se comprassi questo LG 3440x1440 la mia scheda lo tirerebbe ? a Quanti FPS scenderei ?
Ciao
-
terminator70 ha scritto:
Salve, ho un dubbio sull'uso dell'LG 34".Ho una scheda video Zotac AMP edition 780GTX; gioco su un 40" 1920x1080 a giochi come rFactor 2, Assetto Corsa e Battlefield 4 in media a 100 fps; se comprassi questo LG 3440x1440 la mia scheda lo tirerebbe ? a Quanti FPS scenderei ?
Ciao
Considera 1920x1080 sono poco più di 2megapixel, mentre 3440x1440 sono quasi 5megapixel, quindi la vga dovrebbe renderizzare il 250% di pixel in più, due volte mezzo.
Direi che se dimezzi gli fps sei fortunato

Inviato dal mio HUAWEI Ascend G600
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi