Gli overclock a bordo della mia fiammante commando
-
Dopo l'ancor peggiore parentesi con il Celeron 346 single thread passiamo ad un'altra Cedar Mill che mi e stata inviata dal mio amico @tom infatti per distinguerla assieme ad un altro paio di 775 arrivati assieme l'ho autoautografata:D
Vediamo se questa sale piu dell'altra
Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
-
la Cedar Mill inviatami da Tom a suo tempo si è rivelata più performante della precedente , questo il result a 348 di bus con 1.60 di Vcore da Bios vdroop circa di 0,05v ...quindi più tardi provo con un incremento di 0,05 volt e vediamo se sale ancora...mio record personale di frequenza

finalmente presi i 5e passa GIGI:asd:
-
tom1's hardware rulez

-
alzato di 0,05 volt , effettivi in Windows 1.60 raggiunto prima del bsod quota 5280
-
a breve dentro a questo post , inserirò la schermata del Chine per il mio amico @Devil_Mcry ...o.84 al Chine R11.5 dai 0.80 della precedente Cedar ....mi riservo ora di overvoltare fino a quota 1.70 da bios

non funziona Xtremeschack..intanto link
http://hwbot.org/submission/2499327_meiyo_cinebench_r11.5_pentium_4_631_0.84_points?recalculate=true
per arrivare a questo ram volt 2,25 quasi 1120 di frequenza ram con timings 5-5-5-15
overvoltati tutti i parametri come la scorsa volta solo che qui abbiamo 1.60 in windows per la CPU e bus a 335 , oltre con questo voltaggio non sale , cioè arriva fino a 348 con il cpu frequency però oltre i 335 il chine va in palla
incredibile questa cpu( in idle navigazione normale , internet senza applicazioni aperte 31gradi se invece faccio qualcosa di più strong max 45/47)
-
magnifica CPU , riesco a condurre i test alla quasi massima frequenza raggiunta nel cpu frequency, e si vedono i risultati in Superpi , meno 2,5 secondi
http://hwbot.org/submission/2499765_meiyo_superpi___1m_pentium_4_631_24sec_867ms?recalculate=true
ps sono al chinebemnch R11.5 e cerco di attaccare le posizioni sovrastanti +10 di bus risprtto a ieri ..speriamo , intanto 5295 al cpu frequency ....siamo a ridosso dei Phase
-
Flavio! Loop aperto, pompa ad immersione ed acqua più ghiaccio!! Forza!
http://www.webaquarium.it/shop/sump-filtro/562-Hydor-Pompa-Universale-Se-8011195032136.html
-
Le085 ha scritto:
Flavio! Loop aperto, pompa ad immersione ed acqua più ghiaccio!! Forza!http://www.webaquarium.it/shop/sump-filtro/562-Hydor-Pompa-Universale-Se-8011195032136.html
dai che dopo Leo faccio i video con i Delfini:asd:
ma intanto intanto cuccata via un'altra posizione al CHine da 0.84 a 0.85 da 8 a settimo
http://hwbot.org/submission/2499774_meiyo_cinebench_r11.5_pentium_4_631_0.85_points?recalculate=true
comunque ragazzi sta CPU ...in full sotto il CHINE con 1,65 in windows 47 gradi , praticamente siamo su al Pordoi
, mi sa che la devo dare a qualcuno per azotarla 
-
Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!! 0.86 al chine , mitica cedar mill made in @tom
http://hwbot.org/submission/2499781_meiyo_cinebench_r11.5_pentium_4_631_0.86_points?recalculate=true
-
Bravo!!! probabilmente puoi fare di più, il 3° posto è li vicinissimo

-
Devil_Mcry ha scritto:
Bravo!!! probabilmente puoi fare di più, il 3° posto è li vicinissimo
Grazie Devil , merito anche della cpu BUONA....ho letto in rete di uno che le spinge abitualmente a quota Messner (8000:asd:) e parlava del fatto che se superano 237x24 a default meritano considerazione ....bohh....la mia andava a default a 270:)...quindi.....
per andare oltre comunque faccio una prova alzando la frequenza ram sempre a 2,30v , potrei arrivare senza problemi penso a quota 1100-1150 con 5-5-5-15 , però non so la risultante poi al chine quale sarà , ora nei test le ram sono arrivate a 1060 Mhz con 2,30v e timings tirati a 4-4-4-12
-
che ram hai ? se sono dei micron d9 salgono sicuro
kit 2gb o 4gb?
-
Devil_Mcry ha scritto:
che ram hai ? se sono dei micron d9 salgono sicurokit 2gb o 4gb?
Sono micron Cellshock posso mettere sia i 2gb sia i 4gb...fanno parte di un kit quad
Al momento sono con 2gb
-
meiyo ha scritto:
Sono micron Cellshock posso mettere sia i 2gb sia i 4gb...fanno parte di un kit quadAl momento sono con 2gb
se sono cellshock 9 su 10 sono gkx salgono anche a 1300
edit sono gmh, comunque superano i 1200 easy
-
Di solito sui test veloci non uso mai piu di 2gb ma forse il chine com 4gb potrebbe trarne dei vantaggi
-
no, usa 2gb e spingi, i gmh non salivano a timing bassi come i gkx ma andavano a bestia, in bench probabilmente prendono i 1300 cl5 anche loro (i gkx mi sa che erano stabili ancora a quella freq)
mettigli solo una ventola sopra
inoltre il p45 come il p35 ha una voce che si chiama performance level, è un timing del MC abbassa pure quello
-
Devil_Mcry ha scritto:
no, usa 2gb e spingi, i gmh non salivano a timing bassi come i gkx ma andavano a bestia, in bench probabilmente prendono i 1300 cl5 anche loro (i gkx mi sa che erano stabili ancora a quella freq)mettigli solo una ventola sopra
inoltre il p45 come il p35 ha una voce che si chiama performance level, è un timings del MC abbassa pure quello
adesso ho una oretta da dedicare ai bench
intanto ventola sulle ram tengo ancora per un poco le ram coi timings tirati perchè faccio un Wprime ed il Pifast alla max freq sia ram che cpu cosi li metto da parte e poi li confronto con la nuova configurazione
poi vado in bios e cambio
-
guarda più o meno le tue quanto salivano.
-
finora avevo solo visto che con timings tirati 4-4-4-12 a 2.3v ero andato 1060 , a 5-5-5-15 per la verità non avevo mai fatto caso
ho fatto un pifast , ma piu o meno è come il precedente ...invece il w prime si è abbassato di quasi 5 secondi
update , pur alzando ram ed abbassando i timings , sempre 0.86 ottengo
adesso sto provando un'altra cosa ( poi vi dico ) e vediamo.....sto andando ad intuito :cheazz:
-
Ragazzi non è che sto diventando matto per niente, sto qua a tribolare per il terzo posto cosi come sono messo adesso ed invece se gli cazzo su la GTX650TI nuova, gli tiro le bombe a tutti sopra

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi