Gli overclock a bordo della mia fiammante commando
-
Già è qualcosa. Purtroppo i prescott sono state pessime CPU lato termico
Inviato dal mio trallallà jiayu g3t usando tappatà...
-
ciao caro Max , purtroppo forni erano e forni son rimasti.
ora sono sempre con un prescott Celeron D da 3.06 con il bus533 ....devo arrivare a 1.65 v per arrivare a 4.4 ghz , comunque scalda poco e questo è buon segno
-
allora ...pur dando 1,75/1,80 effettivi in windows la cpu nemmeno fa il cenno di partire .
Massimo bus da bios 190 poi si opera con setfsb , ora siamo a 190 con vcore 1.65 in windows con frequenza di 4370 , adesso dato che stranamente non scalda niente in proporzione al suo nome Prescott= forno del Mulino bianco vediamo di fare il cpu frequency e poi settiamo la ram a 1000 con 2,30v e con timings 4-4-4-12 e facciamo tutti i test veloci ...almeno con questi forni io almeno non faccio ne il wprime 1024 ne il superpi 32m
poi per i result lo sappiamo tutti se ti capita la cpu buona ok , altrimenti " che la sfiga sia con te ":asd:
-
qui si è arrivati a 4.5 ghz ...vediamo con i test veloci , ma le ram più di un tot con un bus così basso non vanno...quindi ci accontentiamo di qualche punticino.
qui i risultati sono scarsi , primo perché si prendono pochi punti secondo perché per farli andare sti muli ci vuole ben altro che liquido .....nitro....glicerina:asd:
ps , da quello che comincio a vedere in socket 775 al momento le migliori , non solo perchè salgono , ma anche come reattività in Windows sono senza ombra di dubbio le CEDAR MILL
parliamo naturalmente di processori single core
-
forse domani , dato che qui con il Celeron da 3.06 la vedo abbastanza veloce la faccenda data l'impossibilità di fare bqualcosa di buono vedo tra i vari pezzi che ho di tirar fuori qualcosa di meglio....sia ben chiaro come vuole la tradizione i pezzi più belli li tengo per ultimo
tutti i dual e2140,e6600, e6550
e il quad Q6700
-
dulcis in fundo dicevano i romani

-
Le085 ha scritto:
dulcis in fundo dicevano i romani
Che dici Leo...con il quad forse qualche punticino con la GTX650ti che venga fuori..?
Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
-
la 650 ti è un po' troppo recente temo... non so
imho il q6700 è una miniera per fare punti con le agp sulla asrock dual VSTA!
ricorda poi, quad per i bench recenti (06 in poi) e dual per i più vecchi! oppure disabiliti due core del q6700 se ti permette di salire di più

-
Dopo l'ancor peggiore parentesi con il Celeron 346 single thread passiamo ad un'altra Cedar Mill che mi e stata inviata dal mio amico @tom infatti per distinguerla assieme ad un altro paio di 775 arrivati assieme l'ho autoautografata:D
Vediamo se questa sale piu dell'altra
Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
-
la Cedar Mill inviatami da Tom a suo tempo si è rivelata più performante della precedente , questo il result a 348 di bus con 1.60 di Vcore da Bios vdroop circa di 0,05v ...quindi più tardi provo con un incremento di 0,05 volt e vediamo se sale ancora...mio record personale di frequenza

finalmente presi i 5e passa GIGI:asd:
-
tom1's hardware rulez

-
alzato di 0,05 volt , effettivi in Windows 1.60 raggiunto prima del bsod quota 5280
-
a breve dentro a questo post , inserirò la schermata del Chine per il mio amico @Devil_Mcry ...o.84 al Chine R11.5 dai 0.80 della precedente Cedar ....mi riservo ora di overvoltare fino a quota 1.70 da bios

non funziona Xtremeschack..intanto link
http://hwbot.org/submission/2499327_meiyo_cinebench_r11.5_pentium_4_631_0.84_points?recalculate=true
per arrivare a questo ram volt 2,25 quasi 1120 di frequenza ram con timings 5-5-5-15
overvoltati tutti i parametri come la scorsa volta solo che qui abbiamo 1.60 in windows per la CPU e bus a 335 , oltre con questo voltaggio non sale , cioè arriva fino a 348 con il cpu frequency però oltre i 335 il chine va in palla
incredibile questa cpu( in idle navigazione normale , internet senza applicazioni aperte 31gradi se invece faccio qualcosa di più strong max 45/47)
-
magnifica CPU , riesco a condurre i test alla quasi massima frequenza raggiunta nel cpu frequency, e si vedono i risultati in Superpi , meno 2,5 secondi
http://hwbot.org/submission/2499765_meiyo_superpi___1m_pentium_4_631_24sec_867ms?recalculate=true
ps sono al chinebemnch R11.5 e cerco di attaccare le posizioni sovrastanti +10 di bus risprtto a ieri ..speriamo , intanto 5295 al cpu frequency ....siamo a ridosso dei Phase
-
Flavio! Loop aperto, pompa ad immersione ed acqua più ghiaccio!! Forza!
http://www.webaquarium.it/shop/sump-filtro/562-Hydor-Pompa-Universale-Se-8011195032136.html
-
Le085 ha scritto:
Flavio! Loop aperto, pompa ad immersione ed acqua più ghiaccio!! Forza!http://www.webaquarium.it/shop/sump-filtro/562-Hydor-Pompa-Universale-Se-8011195032136.html
dai che dopo Leo faccio i video con i Delfini:asd:
ma intanto intanto cuccata via un'altra posizione al CHine da 0.84 a 0.85 da 8 a settimo
http://hwbot.org/submission/2499774_meiyo_cinebench_r11.5_pentium_4_631_0.85_points?recalculate=true
comunque ragazzi sta CPU ...in full sotto il CHINE con 1,65 in windows 47 gradi , praticamente siamo su al Pordoi
, mi sa che la devo dare a qualcuno per azotarla 
-
Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!! 0.86 al chine , mitica cedar mill made in @tom
http://hwbot.org/submission/2499781_meiyo_cinebench_r11.5_pentium_4_631_0.86_points?recalculate=true
-
Bravo!!! probabilmente puoi fare di più, il 3° posto è li vicinissimo

-
Devil_Mcry ha scritto:
Bravo!!! probabilmente puoi fare di più, il 3° posto è li vicinissimo
Grazie Devil , merito anche della cpu BUONA....ho letto in rete di uno che le spinge abitualmente a quota Messner (8000:asd:) e parlava del fatto che se superano 237x24 a default meritano considerazione ....bohh....la mia andava a default a 270:)...quindi.....
per andare oltre comunque faccio una prova alzando la frequenza ram sempre a 2,30v , potrei arrivare senza problemi penso a quota 1100-1150 con 5-5-5-15 , però non so la risultante poi al chine quale sarà , ora nei test le ram sono arrivate a 1060 Mhz con 2,30v e timings tirati a 4-4-4-12
-
che ram hai ? se sono dei micron d9 salgono sicuro
kit 2gb o 4gb?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi