Ram pc scabroso
-
abelenerd ha scritto:
Si la schermata si riferisce ad un banco solo, infatti era proprio questo che volevo sapere,se la mia scheda madre riconosceva le ram da 2x2gb e 2x4gb. Io volevo eliminare le mie ram e metterne 2x2gb o 2x4gb.Inoltre ho un'altra domanda, la mia scheda madre, ha 4 slot, ma 2 sono di colore giallo e 2 di colore blu, ora le ram sono negli slot di colore giallo,ma la mia domanda è: " cosa cambia da giallo a blu" ?
Ma scusa, tu non hai già 4gb allora? Se quella schermata si riferisce ad un banco solo vuol dire che ne hai 2 da 2gb quindi 4 in tutto
Vedi bene questa cosa, magari usa cpu-z e metti gli screenshot
Per quanto riguarda il supporto dei banchi da 4gb l'uno c'è, la P5Q supporta fino a 16GB di RAM quindi non hai noie
Per la differenza cromatica giallo e blu è semplice, le schede madri hanno 2 slot primari e 2 secondari diciamo... Tipicamente nei manuali viene indicato quali popolare per primi. Con 4 banchi di ram usati non c'è differenza tra i due, inoltre, anche con solo due banchi non ci sono grossi cambiamenti se usi i blu o i gialli, quelli principali sono quelli consigliati in caso di OC ma non è detto che insorgano problemi altrimenti. Nel tuo caso comunque dovresti partire da quelli gialli
-
Devil_Mcry ha scritto:
Ma scusa, tu non hai già 4gb allora? Se quella schermata si riferisce ad un banco solo vuol dire che ne hai 2 da 2gb quindi 4 in tuttoVedi bene questa cosa, magari usa cpu-z e metti gli screenshot
Per quanto riguarda il supporto dei banchi da 4gb l'uno c'è, la P5Q supporta fino a 16GB di RAM quindi non hai noie
Per la differenza cromatica giallo e blu è semplice, le schede madri hanno 2 slot primari e 2 secondari diciamo... Tipicamente nei manuali viene indicato quali popolare per primi. Con 4 banchi di ram usati non c'è differenza tra i due, inoltre, anche con solo due banchi non ci sono grossi cambiamenti se usi i blu o i gialli, quelli principali sono quelli consigliati in caso di OC ma non è detto che insorgano problemi altrimenti. Nel tuo caso comunque dovresti partire da quelli gialli
Ora posto la foto per intero delle ram, ho 2 banchi da 1gb ognuno.
saranno abbastanza 2 banchi da 2gb l'uno per giocare ai giochi nuovi? non intendo farli girare con chissà che grafica,
ma almeno che non vadano a scatti
-
Non è detto che vadano a scatti solo per la RAM; com'è composto il restante PC? Che risoluzione ha il monitor?
Il tuo sistema operativo è a 32 o 64-bit?
ciao
-
principe andry ha scritto:
Non è detto che vadano a scatti solo per la RAM; com'è composto il restante PC? Che risoluzione ha il monitor?Il tuo sistema operativo è a 32 o 64-bit?
ciao
questo è quello che ho
-
64bit con 2 giga di ram non va proprio per niente bene... minimo 4
la scheda video ha fatto il suo tempo e per i nuovi giochi sicuramente devi abbassare le risoluzioni.
-
il porblema più che la ram è la 9800Gt
-
posso cambiare anche solo la scheda video e le ram per tirare avanti ancora un annetto? Posso montare anche ram ddr3? e le sdram? sche scheda video posso montare sulla mia scheda madre antiquata?
-
Si puoi cambiare scheda video.. Per le ram la tua scheda madre monta solo ddr2..ergo niente ddr3
Inviato dal mio trallallà jiayu g3t usando tappatà...
-
I giochi ti scattano per tante ragioni. Sicuramente 2GB di ram sono pochi ma è la vga ad essere ormai vecchia
La CPU anche, ma non dovrebbe penalizzare tutti i giochi
-
Per la scheda video dovresti partire da almeno una HD 7750 (in offerta a 60 euro su eprice/bow) / GTX 650.
Per la ram, due banchi da 2GB DDR2 da 667 ci stanno bene; PC2-5300. Qui ti conviene guardare nell'usato.
ciao
-
principe andry ha scritto:
Per la scheda video dovresti partire da almeno una HD 7750 (in offerta a 60 euro su eprice/bow) / GTX 650.Per la ram, due banchi da 2GB DDR2 da 667 ci stanno bene; PC2-5300. Qui ti conviene guardare nell'usato.
ciao
Grazie ragazzi,siete i migliori
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi