Ram pc scabroso
-
Vorresti passare da 4 a 8GB, installando altri due moduli da 2GB?
-
basta che compri un altro kit da 4gb a 667mhz e sei a posto
-
Devil_Mcry ha scritto:
basta che compri un altro kit da 4gb a 667mhz e sei a postoNo ho due schede ram ognuna da 1gb a 333mhz, volevo sapere se si poteva passare a 4gb a 667mhz o addirittura a 6/8gb
-
ma quindi quella schermata non si riferisce alle specifiche di un banco solo?
se vuoi passare a 6gb basta comunque che cerchi un kit da 4gb (2x2) a 667mhz ( li dice 333mhz, ma la frequenza ddr è poi doppia quindi quando le cerchi le troverai indicate come 667mhz)
se vuoi passare a 8gb devi comprare 2 kit da 4 nuovi, costano circa 50€ al kit
PS, ci sono anche i kit a 800mhz o 1066mhz, vanno comunque bene, tanto poi la scheda madre le abbasserà alla frequenza delle tue
-
Devil_Mcry ha scritto:
ma quindi quella schermata non si riferisce alle specifiche di un banco solo?se vuoi passare a 6gb basta comunque che cerchi un kit da 4gb (2x2) a 667mhz ( li dice 333mhz, ma la frequenza ddr è poi doppia quindi quando le cerchi le troverai indicate come 667mhz)
se vuoi passare a 8gb devi comprare 2 kit da 4 nuovi, costano circa 50€ al kit
PS, ci sono anche i kit a 800mhz o 1066mhz, vanno comunque bene, tanto poi la scheda madre le abbasserà alla frequenza delle tue
Si la schermata si riferisce ad un banco solo, infatti era proprio questo che volevo sapere,se la mia scheda madre riconosceva le ram da 2x2gb e 2x4gb. Io volevo eliminare le mie ram e metterne 2x2gb o 2x4gb.
Inoltre ho un'altra domanda, la mia scheda madre, ha 4 slot, ma 2 sono di colore giallo e 2 di colore blu, ora le ram sono negli slot di colore giallo,ma la mia domanda è: " cosa cambia da giallo a blu" ?
-
abelenerd ha scritto:
Si la schermata si riferisce ad un banco solo, infatti era proprio questo che volevo sapere,se la mia scheda madre riconosceva le ram da 2x2gb e 2x4gb. Io volevo eliminare le mie ram e metterne 2x2gb o 2x4gb.Inoltre ho un'altra domanda, la mia scheda madre, ha 4 slot, ma 2 sono di colore giallo e 2 di colore blu, ora le ram sono negli slot di colore giallo,ma la mia domanda è: " cosa cambia da giallo a blu" ?
Ma scusa, tu non hai già 4gb allora? Se quella schermata si riferisce ad un banco solo vuol dire che ne hai 2 da 2gb quindi 4 in tutto
Vedi bene questa cosa, magari usa cpu-z e metti gli screenshot
Per quanto riguarda il supporto dei banchi da 4gb l'uno c'è, la P5Q supporta fino a 16GB di RAM quindi non hai noie
Per la differenza cromatica giallo e blu è semplice, le schede madri hanno 2 slot primari e 2 secondari diciamo... Tipicamente nei manuali viene indicato quali popolare per primi. Con 4 banchi di ram usati non c'è differenza tra i due, inoltre, anche con solo due banchi non ci sono grossi cambiamenti se usi i blu o i gialli, quelli principali sono quelli consigliati in caso di OC ma non è detto che insorgano problemi altrimenti. Nel tuo caso comunque dovresti partire da quelli gialli
-
Devil_Mcry ha scritto:
Ma scusa, tu non hai già 4gb allora? Se quella schermata si riferisce ad un banco solo vuol dire che ne hai 2 da 2gb quindi 4 in tuttoVedi bene questa cosa, magari usa cpu-z e metti gli screenshot
Per quanto riguarda il supporto dei banchi da 4gb l'uno c'è, la P5Q supporta fino a 16GB di RAM quindi non hai noie
Per la differenza cromatica giallo e blu è semplice, le schede madri hanno 2 slot primari e 2 secondari diciamo... Tipicamente nei manuali viene indicato quali popolare per primi. Con 4 banchi di ram usati non c'è differenza tra i due, inoltre, anche con solo due banchi non ci sono grossi cambiamenti se usi i blu o i gialli, quelli principali sono quelli consigliati in caso di OC ma non è detto che insorgano problemi altrimenti. Nel tuo caso comunque dovresti partire da quelli gialli
Ora posto la foto per intero delle ram, ho 2 banchi da 1gb ognuno.
saranno abbastanza 2 banchi da 2gb l'uno per giocare ai giochi nuovi? non intendo farli girare con chissà che grafica,
ma almeno che non vadano a scatti
-
Non è detto che vadano a scatti solo per la RAM; com'è composto il restante PC? Che risoluzione ha il monitor?
Il tuo sistema operativo è a 32 o 64-bit?
ciao
-
principe andry ha scritto:
Non è detto che vadano a scatti solo per la RAM; com'è composto il restante PC? Che risoluzione ha il monitor?Il tuo sistema operativo è a 32 o 64-bit?
ciao
questo è quello che ho
-
64bit con 2 giga di ram non va proprio per niente bene... minimo 4
la scheda video ha fatto il suo tempo e per i nuovi giochi sicuramente devi abbassare le risoluzioni.
-
il porblema più che la ram è la 9800Gt
-
posso cambiare anche solo la scheda video e le ram per tirare avanti ancora un annetto? Posso montare anche ram ddr3? e le sdram? sche scheda video posso montare sulla mia scheda madre antiquata?
-
Si puoi cambiare scheda video.. Per le ram la tua scheda madre monta solo ddr2..ergo niente ddr3
Inviato dal mio trallallà jiayu g3t usando tappatà...
-
I giochi ti scattano per tante ragioni. Sicuramente 2GB di ram sono pochi ma è la vga ad essere ormai vecchia
La CPU anche, ma non dovrebbe penalizzare tutti i giochi
-
Per la scheda video dovresti partire da almeno una HD 7750 (in offerta a 60 euro su eprice/bow) / GTX 650.
Per la ram, due banchi da 2GB DDR2 da 667 ci stanno bene; PC2-5300. Qui ti conviene guardare nell'usato.
ciao
-
principe andry ha scritto:
Per la scheda video dovresti partire da almeno una HD 7750 (in offerta a 60 euro su eprice/bow) / GTX 650.Per la ram, due banchi da 2GB DDR2 da 667 ci stanno bene; PC2-5300. Qui ti conviene guardare nell'usato.
ciao
Grazie ragazzi,siete i migliori
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi