[Thread Ufficiale] ASUS ROG Swift PG278Q; G-Sync, 120+ Hz e WQHD
-
Sarebbe quasi meglio

-
fatez ha scritto:
Sarebbe quasi meglio
compralo e poi starai apposto per molto. Non ascoltare liberato

-
No ma poi per me è troppo grande, mi basta e avanza un 24; ho avuto per 4 anni un imac da 27 ed era mastodontico : ci sto a 40cm di distanza...
Poi ho già un asus da 144mhz a 1080 e per altri 2 anni sto bene

L'unica cosa che mi spingerebbe a cambiarlo è che una volta mi è cascata una paratia di alluminio del case sul pannello... Proprio con lo spigolo... Per fortuna pixel sono perfetti ma è saltato via il materiale ricoprente. In game non te ne accorgi ma quando sai che hai un 'difetto' l'occhio cade sempre li

-
muzio85 ha scritto:
Preordinato adesso
grazie asus italia
Inviato dal mio SM-N9005 con Tapatalk 2
eh poi devi preordinare pure le gtx 880 però

tom1 ha scritto:
compralo e poi starai apposto per molto. Non ascoltare liberato
tu invece parli parli... 2o post di questo thread
:asd: 
tom1 ha scritto:
appena cala di prezzo miooo
voglio vedè se lo prendi sto monitor
con la 760 poi 
fatez ha scritto:
No ma poi per me è troppo grande, mi basta e avanza un 24; ho avuto per 4 anni un imac da 27 ed era mastodontico : ci sto a 40cm di distanza...Poi ho già un asus da 144mhz a 1080 e per altri 2 anni sto bene

L'unica cosa che mi spingerebbe a cambiarlo è che una volta mi è cascata una paratia di alluminio del case sul pannello... Proprio con lo spigolo... Per fortuna pixel sono perfetti ma è saltato via il materiale ricoprente. In game non te ne accorgi ma quando sai che hai un 'difetto' l'occhio cade sempre li

per prendere questo si deve cambiare anche comparto video. chi li fa poi 120frame (ok non ne vogliamo fare 120 pieni ma almeno 80?) a 1440p con una singola 780 (o vga di fascia alta?). ci vuole come minimo uno SLI-CF possibilmente senza rogne e con driver decenti che escono subito.
per le dimensioni se sei a 50cm fai bene a tenere il 24. io avevo un 22 120hz ora ho un 27 e l ho appeso al muro perchè tenerlo troppo vicino mi dà fastidio. ah per qualche giorno ho avuto anche un 24 120hz dell asus.
poi ho visto come tiene il 27 @amd fan e mi sono messo paura
lo tiene alla stessa distanza alla quale io leggo un libro
in ogni caso io aspetterei gli ips a 120hz 1440p. non mi prenderei certo un tn come questo, pagandolo oro poi.
è vero che stanno spingendo moltissimo il 4k (mai visto tutto questo hype per il 1440p o 1600p) però non ci sono nè titoli adeguati nè schede video adeguate per sfruttarlo. quando sarà diffuso ben venga.
ma se continuano a fa i giochi con i piedi e che scalano poco e niente....
i 120hz creano dipendenza, poi non puoi tornare più indietro.
-
bè veramente pure io ci sto a 40cm di distanza, forse le foto ti hanno ingannato libe

-
liberato87 ha scritto:
eh poi devi preordinare pure le gtx 880 però
tu invece parli parli... 2o post di questo thread
voglio vedè se lo prendi sto monitor
con la 760 poi 
per prendere questo si deve cambiare anche comparto video. chi li fa poi 120frame (ok non ne vogliamo fare 120 pieni ma almeno 80?) a 1440p con una singola 780 (o vga di fascia alta?). ci vuole come minimo uno SLI-CF possibilmente senza rogne e con driver decenti che escono subito.
per le dimensioni se sei a 50cm fai bene a tenere il 24. io avevo un 22 120hz ora ho un 27 e l ho appeso al muro perchè tenerlo troppo vicino mi dà fastidio. ah per qualche giorno ho avuto anche un 24 120hz dell asus.
poi ho visto come tiene il 27 @amd fan e mi sono messo paura
lo tiene alla stessa distanza alla quale io leggo un libro
in ogni caso io aspetterei gli ips a 120hz 1440p. non mi prenderei certo un tn come questo, pagandolo oro poi.
è vero che stanno spingendo moltissimo il 4k (mai visto tutto questo hype per il 1440p o 1600p) però non ci sono nè titoli adeguati nè schede video adeguate per sfruttarlo. quando sarà diffuso ben venga.
ma se continuano a fa i giochi con i piedi e che scalano poco e niente....
i 120hz creano dipendenza, poi non puoi tornare più indietro.
Tu non ti preoccupare

Inviato dal mio SM-N9005 con Tapatalk 2
-
sarà ma a me questo monitor non entusiasma per nulla
già solo il fatto che è un TN da quanto ho capito

preferirei mille volte di più allora un display 4k con gsync e non un 1440p come il nuovo acer( lasciamo stare che sia acer
) -
4k improponibile ad oggi.
Il top sarebbe un ips 120hz wqhd che abbia input lag e re fresh basso ma forse non esisterà mai

A patto ovviamente di avere un comparto grafico adeguato.
Sent from my iPhone using Tapatalk
-
Mah, secondo me è solo una questione di abitudine, ormai uso un 30 da parecchio ed il pensiero di tornare indietro come dimensioni mi inorridisce, anche se a discapito del refresh...uso l'estensione del desktop su un full hd asus da 27 ma mi sembra un microbo a confronto, sopratutto in verticale, poi non so se è appunto l'asus che è una ciofega ma il pannello IPS del crossover restituisce colori e nitidezza che l'altro se li sogna... Quando uscirà un IPS oltre i 30 ci pensero se fare il salto oppure no..
-
Andrea74 ha scritto:
Mah, secondo me è solo una questione di abitudine, ormai uso un 30 da parecchio ed il pensiero di tornare indietro come dimensioni mi inorridisce, anche se a discapito del refresh...uso l'estensione del desktop su un full hd asus da 27 ma mi sembra un microbo a confronto, sopratutto in verticale, poi non so se è appunto l'asus che è una ciofega ma il pannello IPS del crossover restituisce colori e nitidezza che l'altro se li sogna... Quando uscirà un IPS oltre i 30 ci pensero se fare il salto oppure no..discorso valido solo per chi ha spazio andre` pero`..
-
si senza dubbiotom1 ha scritto:
discorso valido solo per chi ha spazio andre` pero`.. -
Andrea74 ha scritto:
si senza dubbioPer curiosità, a che distanza (occhi - display) lo utilizzi il 30"?
ciao
-
Non saprei, ad occhio e croce 70 cm più o meno, se non lo tengo a distanza mi fastidio alla vista..
-
Per 2 anni ho usato un 32" e oltre alla scrivania mi ero messo un cassetto estraibile con tastiera e mouse per aumentare la distanza
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
-
L'unico motivo interessante di cambio per me sarebbe la cornice bella fine che con la mia configurazione triple M. ci starebbe a pennello!
Ma x il resto cambiare i miei asus 24" 144hz non ha molto senso... la scelta poi della sola uscita dp mi lascia perplesso, in configurazione triple M mi costringerebbe poi a comprare almeno 2 adattatori dvi-dp.....
-
luketdi ha scritto:
la scelta poi della sola uscita dp mi lascia perplesso, in configurazione triple M mi costringerebbe poi a comprare almeno 2 adattatori dvi-dp.....Credo sia dovuto all'elevata bandwitch necessaria per trasportare un segnale a 2560x1440 e 120hz che solo la display port può supportare...
Inviato dal mio HUAWEI Ascend G600
-
Dici opmet?
-
Chiediamo a @principe andry per sicurezza: D
Inviato dal mio HUAWEI Ascend G600
-
Strano però,. Io ho sempre saputo e constatato che per i 120hz e il 3D vision (in fullhd però) è necessario il dvi dual link.
Sicuramente sarò rimasto indietro

Sent from my iPhone using Tapatalk
-
A dir la verità non ci metterei la mano sul fuoco

Sulla carta pure pure, ma le specifiche dovrebbero rappresentare le minime garantite, un po' come la storia della porta USB; una normale 2.0 dovrebbe erogare 0,5 Ah a 5V, quindi 2,5W, ma io ci ho collegato un monitor che ne consumava circa 8 di Watt.
Fino a 1920x1080 120/144 Hz, la DVI DL o DP vanno bene, ma oltre non saprei se la DVI possa bastare. Per esempio, alcuni monitor coreani (che non ho mai seguito) con risoluzione da 2560x1440 possono essere overcloccati fino a oltre 100 Hz; ma in questi casi hanno utilizzato tutti la DP? Mi pare che alcuni di questi monitor avessero solo la DVI DL, ma non vorrei andare in errore dato che non me ne sono mai interessato.
ciao
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi