Urgentissimo , e' vero che non posso entrare nel boot manager di aspire e1-521???
-
Superuppete

-
neanche da chiavetta quindi ti fa il boot?
-
ciao Leo , sto scaricando l'ISO di 7 dal sito ufficiale , però se conosacete la procedura più veloce , non esitate a dirmela ...qui sono ignorante nin materia .
Mi spiego meglio : appurato che ho scoperto che l'unica maledetta procedura per disabilitare il boot security è questa e la sto effettuando ora
[MINI GUIDA] Entrare nell'UEFI in Windows 8 - Pagina 2
io non so come si fa ad estrarre l'iso avviabile dal mio DVD , o meglio ....visto che uso questa utility per farmi la mia >USB
Microsoft Store...come faccio dal mio DVD a tirarmi fuori l'ISO?
ecco perchè mi sto scaricando la ISO ufficiale dal sito Digital river ( ad ora mancano 10 minuti ) , però spero che la cosa funzioni .
E' la prima volta che mi imbatto in un problema del genere
-
Ora dopo tutta sta procedura del c...o
per entrare nell'UEFI bios non ho risolto nulla , il boot security rimane ed ora che sto preparando la USB ...penso di non giungere a nulla -
alle 4 e 36 della notte , vado a nanna ....spero che qualcuno domani mi possa aiutare ....
allora la situazione è questa :
1) disabilitato il " security boot Loader "
2) attivato Legacy bios
3) cambiata priorità di boot a cd-rom
4) riavviato e finalmente parte l'installoazione di W7
5) trova le partizioni recovery e push button ed un altro paio OEM oltre a quella principale da 440 Giga che formatto
6) impossibile installare su di quest'ultima , in quanto in formato GPT
7) faccio un cd-live con Gparted , ma quando do il comando formatta .....non formatta nulla ...non solo da Gparted la partizione dove vorrei installare io W7 , viene vista come NTFS.
Se avete o se @tom ha qualche consiglio da darmi con questi gpt e nuovi bios UEFI , tanto che ho da poco letto su di un thread che vi posto
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thread-instalazione-pulita-di-win-8?page=2
.....che sarebbe rischiosissimo fare una formattazione e installazione di altro SO in quanto il PC rischia di non accendersi .
Ho persino provato a installare da XP , in quanto pensavo che non conoscendo lui le nuove partizioni GPT , mi avrebbe permesso di formattare quello che volevo , per poi tornare a W7 ....................niente blue screeen:muro:
a nanna , alle 6 devo essere sveglio per i ragazzi che vanno a scuola e domani sono a colloquio con due professori ......secondo me mi addormento al bar della scuola
AIUTINO....AIUTO......AIUTONE.....

-
ulteriore aggiunta , mamma caffè che mi tocca prendere .....ieri notte collegando l'HDD smontato al mio PC principale attraverso una Dock station , non riusciva a leggerlo .
Montato su di un'altra mobo più vecchia ( una ASUS P5B ) , lo leggeva , ma mi toglieva il boot dal disco IDE principale
Ora , e per fortuna che non l'ho formattata , sto eseguendo la recovery e quindi ripristinando il pc alle impostazioni di fabbrica .
da notare che ora in bios , non trovo più attivata la password sul disco e soprattutto non esiste più l'opzione da bios tra le priorità di boot " boot manager "
-
UP:)
-
Più leggo questo thread e più penso che questo PC è posseduto da satana

Ti ci vuole un esorcista Flavio

buona fortuna!
-
Deciso Leo glielo ritorno con W8 e non se ne parla....comunque quello che non ho capito che se installavo 7 nella partizione piu grande dove prima vi era 8 lasciando inalterate tutte le OEM e la recovery ,dovevo lasciare il bios in Legacy per trovarmi 7 e se invece settando da bios UEFI mi trovavo invece ,visto che il SO era cancellato , solo la recovery con il ripristino ? Bohhh
Ancora di piu odio oggi odio 8 e soprattutto quedto bios UEFI con la protezione sono fatti ad arte per non permettere alla gente di fare quello che vuole.
Un po come a suo tempo Microsoft con la disfida tra Explorer e Chrome
Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
-
ore 14 e 30 dopo sette ore e mezzo è arrivato al 50% del ripristino .....mai visto na schifezza del genere .
Microsoft stai perdendo punti.....dovresti fare come la PS3 o4 .....ACER vende il PC ed insieme disco di installazione di W7 o W8 a scelta del cliente .....non lo vuole ? Benissimo via con Linux a chi piace , ma nel rispetto della libera scelta , tutto il resto sono cazzate.
-
Ripristino terminato correttamente , ora personalizzazione e poi ripristino backup e riconsegna con niente di fatto , ma con il PC in ordine

-
Che storia... manco i cellulari sono così blindati!!
Mi chiedo cosa ne penserebbe l'antritrust di questa situazione.
-
Le085 ha scritto:
Che storia... manco i cellulari sono così blindati!!Mi chiedo cosa ne penserebbe l'antritrust di questa situazione.
di sto passo Leo , leggendo in rete , solo uno che ha molta dimestichezza di partizioni ( ma non so se nemmeno uno cosi potrebbe farlo ), potrebbe mettere su un altro SO su questi notebook , cosicché a meno di rischiare cambiando HDD o formattando tutto a tabula rasa ( ma io sinceramente non lo farei con il PC in garanzia ), saremmo costretti a tenerci solo ed esclusivamente W8...il che è tutto dire
-
Ah beh io la prima cosa che ho fatto quando mi è arrivato l'hp con Win7 (poco prima dell'uscita dell'8) è togliere l'hdd che c'era e metteci un SSD

Alcune aziende ti permettono la sostituzione, ma è bene informarsi.
Messo sistema pulito e ora mi godo tutta la potenza dell'hw!
-
direi ottimo , l'unico problema al di la delle garanzie sta proprio nel fatto di questi nuovi pc con bios UEFI che sanno proprio di in.....ta , considerando i circa 400 euri spesi dal cliente per na roba del genere
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi