Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Mondo Mobile
  3. Notebook
  4. Urgentissimo , e' vero che non posso entrare nel boot manager di aspire e1-521???

Urgentissimo , e' vero che non posso entrare nel boot manager di aspire e1-521???

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Notebook
18 Post 0 Autori 6.4k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • M Non in linea
    M Non in linea
    matteof93
    scritto su ultima modifica di

dal bios dovresti avere l'opzione per abilitare il supporto usb legacy e disabilitare il supporto uefisecure boot

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • M Non in linea
      M Non in linea
      meiyo

matteof93 ha scritto:

dal bios dovresti avere l'opzione per abilitare il supporto usb legacy e disabilitare il supporto uefisecure boot

non è un problema fare un'abilitazione USB legacy , è che il secure boot pur presente come dizione nel bios , non è minimamente selezionabile .

inoltre leggendo ora in rete ,devo disabilitarlo da windows ( pazzesca sta roba dei bios UEFI con W8 ), inoltre leggo di partizioni GPT o MBR ....comincio ad inpensierirmi.

Nessuno di voi ragazzi ha mai formattato sto schifizzo di W8 in un portatile con bios UEFI ?

0
      • M Non in linea
        M Non in linea
        meiyo

Superuppete :)

0
        • L Non in linea
          L Non in linea
          Le085

neanche da chiavetta quindi ti fa il boot?

0
          • M Non in linea
            M Non in linea
            meiyo

ciao Leo , sto scaricando l'ISO di 7 dal sito ufficiale , però se conosacete la procedura più veloce , non esitate a dirmela ...qui sono ignorante nin materia .

Mi spiego meglio : appurato che ho scoperto che l'unica maledetta procedura per disabilitare il boot security è questa e la sto effettuando ora

[MINI GUIDA] Entrare nell'UEFI in Windows 8 - Pagina 2

io non so come si fa ad estrarre l'iso avviabile dal mio DVD , o meglio ....visto che uso questa utility per farmi la mia >USB

Microsoft Store...come faccio dal mio DVD a tirarmi fuori l'ISO?

ecco perchè mi sto scaricando la ISO ufficiale dal sito Digital river ( ad ora mancano 10 minuti ) , però spero che la cosa funzioni .

E' la prima volta che mi imbatto in un problema del genere

0
            • M Non in linea
              M Non in linea
              meiyo

Ora dopo tutta sta procedura del c...o :muro: per entrare nell'UEFI bios non ho risolto nulla , il boot security rimane ed ora che sto preparando la USB ...penso di non giungere a nulla

0
              • M Non in linea
                M Non in linea
                meiyo

alle 4 e 36 della notte , vado a nanna ....spero che qualcuno domani mi possa aiutare ....

allora la situazione è questa :

1) disabilitato il " security boot Loader "

2) attivato Legacy bios

3) cambiata priorità di boot a cd-rom

4) riavviato e finalmente parte l'installoazione di W7

5) trova le partizioni recovery e push button ed un altro paio OEM oltre a quella principale da 440 Giga che formatto

6) impossibile installare su di quest'ultima , in quanto in formato GPT

7) faccio un cd-live con Gparted , ma quando do il comando formatta .....non formatta nulla ...non solo da Gparted la partizione dove vorrei installare io W7 , viene vista come NTFS.

Se avete o se @tom ha qualche consiglio da darmi con questi gpt e nuovi bios UEFI , tanto che ho da poco letto su di un thread che vi posto

http://www.istitutomajorana.it/forum/Thread-instalazione-pulita-di-win-8?page=2

.....che sarebbe rischiosissimo fare una formattazione e installazione di altro SO in quanto il PC rischia di non accendersi .

Ho persino provato a installare da XP , in quanto pensavo che non conoscendo lui le nuove partizioni GPT , mi avrebbe permesso di formattare quello che volevo , per poi tornare a W7 ....................niente blue screeen:muro:

a nanna , alle 6 devo essere sveglio per i ragazzi che vanno a scuola e domani sono a colloquio con due professori ......secondo me mi addormento al bar della scuola

AIUTINO....AIUTO......AIUTONE.....:)

0
                • M Non in linea
                  M Non in linea
                  meiyo

ulteriore aggiunta , mamma caffè che mi tocca prendere .....ieri notte collegando l'HDD smontato al mio PC principale attraverso una Dock station , non riusciva a leggerlo .

Montato su di un'altra mobo più vecchia ( una ASUS P5B ) , lo leggeva , ma mi toglieva il boot dal disco IDE principale

Ora , e per fortuna che non l'ho formattata , sto eseguendo la recovery e quindi ripristinando il pc alle impostazioni di fabbrica .

da notare che ora in bios , non trovo più attivata la password sul disco e soprattutto non esiste più l'opzione da bios tra le priorità di boot " boot manager "

0
                  • M Non in linea
                    M Non in linea
                    meiyo

UP:)

0
                    • L Non in linea
                      L Non in linea
                      Le085

Più leggo questo thread e più penso che questo PC è posseduto da satana :D

Ti ci vuole un esorcista Flavio :muro:

buona fortuna!

0
                      • M Non in linea
                        M Non in linea
                        meiyo

Deciso Leo glielo ritorno con W8 e non se ne parla....comunque quello che non ho capito che se installavo 7 nella partizione piu grande dove prima vi era 8 lasciando inalterate tutte le OEM e la recovery ,dovevo lasciare il bios in Legacy per trovarmi 7 e se invece settando da bios UEFI mi trovavo invece ,visto che il SO era cancellato , solo la recovery con il ripristino ? Bohhh

Ancora di piu odio oggi odio 8 e soprattutto quedto bios UEFI con la protezione sono fatti ad arte per non permettere alla gente di fare quello che vuole.

Un po come a suo tempo Microsoft con la disfida tra Explorer e Chrome

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

0
                        • M Non in linea
                          M Non in linea
                          meiyo

ore 14 e 30 dopo sette ore e mezzo è arrivato al 50% del ripristino .....mai visto na schifezza del genere .

Microsoft stai perdendo punti.....dovresti fare come la PS3 o4 .....ACER vende il PC ed insieme disco di installazione di W7 o W8 a scelta del cliente .....non lo vuole ? Benissimo via con Linux a chi piace , ma nel rispetto della libera scelta , tutto il resto sono cazzate.

0
                          • M Non in linea
                            M Non in linea
                            meiyo

Ripristino terminato correttamente , ora personalizzazione e poi ripristino backup e riconsegna con niente di fatto , ma con il PC in ordine O0

0
                            • L Non in linea
                              L Non in linea
                              Le085

Che storia... manco i cellulari sono così blindati!!

Mi chiedo cosa ne penserebbe l'antritrust di questa situazione.

0
                              • M Non in linea
                                M Non in linea
                                meiyo

Le085 ha scritto:

Che storia... manco i cellulari sono così blindati!!

Mi chiedo cosa ne penserebbe l'antritrust di questa situazione.

di sto passo Leo , leggendo in rete , solo uno che ha molta dimestichezza di partizioni ( ma non so se nemmeno uno cosi potrebbe farlo ), potrebbe mettere su un altro SO su questi notebook , cosicché a meno di rischiare cambiando HDD o formattando tutto a tabula rasa ( ma io sinceramente non lo farei con il PC in garanzia ), saremmo costretti a tenerci solo ed esclusivamente W8...il che è tutto dire

0
                                • L Non in linea
                                  L Non in linea
                                  Le085

Ah beh io la prima cosa che ho fatto quando mi è arrivato l'hp con Win7 (poco prima dell'uscita dell'8) è togliere l'hdd che c'era e metteci un SSD :D

Alcune aziende ti permettono la sostituzione, ma è bene informarsi.

Messo sistema pulito e ora mi godo tutta la potenza dell'hw!

0
                                  • M Non in linea
                                    M Non in linea
                                    meiyo

direi ottimo , l'unico problema al di la delle garanzie sta proprio nel fatto di questi nuovi pc con bios UEFI che sanno proprio di in.....ta , considerando i circa 400 euri spesi dal cliente per na roba del genere

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                    Rispondi
                                    • Risposta alla discussione
                                    Effettua l'accesso per rispondere
                                    • Da Vecchi a Nuovi
                                    • Da Nuovi a Vecchi
                                    • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.