Mancato riavvio in Asrock G31M-GS
-
allora oggi vorrei avere piu che un aiuto una conferma dei miei dubbi
Stavo per ultimare gli ultimi dettagli prima di consegnare la scheda in titolo dopo averla usata per i bench di ieri , ma dopo aver cambiato scheda video per una strana presenza di artefatti durante il boot mi sono ritrovato che falliva di nuovo sia l'avvio sia il riavvio dicendomi in bios fi entrare in f2 e correggere .
Ma con la gpu integrata era succeso solo una volta adesso con la scheda Pci sempre
la configurazione e la seguente:
E5200 ora senza addirittura OC , lettore sul canale IDE hdd SATA,
1banco da 2gb ddr2 da 800 mhz dissi stock e alimentatore LC da 500w del 2008 quelli de tipo senza la doppia ventola.
il dubbio che ho e che appena o faccio OC dul procio o gli metto la gpu pci-e l'ali vada in panico e non riesca a dare sufficiente energia al sistema provocando il mancato boot .
Cosa dite ...posso fare un controllo ram ed un controllo hd , pero e significativo che ora che ho tolto gpu e l'OC con la sua integrata non ha mai fallito un riavvio o un'accensione da 0:)
Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
-
allora oggi vorrei avere piu che un aiuto una conferma dei miei dubbi
Stavo per ultimare gli ultimi dettagli prima di consegnare la scheda in titolo dopo averla usata per i bench di ieri , ma dopo aver cambiato scheda video per una strana presenza di artefatti durante il boot mi sono ritrovato che falliva di nuovo sia l'avvio sia il riavvio dicendomi in bios fi entrare in f2 e correggere .
Ma con la gpu integrata era succeso solo una volta adesso con la scheda Pci sempre
la configurazione e la seguente:
E5200 ora senza addirittura OC , lettore sul canale IDE hdd SATA,
1banco da 2gb ddr2 da 800 mhz dissi stock e alimentatore LC da 500w del 2008 quelli de tipo senza la doppia ventola.
il dubbio che ho e che appena o faccio OC dul procio o gli metto la gpu pci-e l'ali vada in panico e non riesca a dare sufficiente energia al sistema provocando il mancato boot .
Cosa dite ...posso fare un controllo ram ed un controllo hd , pero e significativo che ora che ho tolto gpu e l'OC con la sua integrata non ha mai fallito un riavvio o un'accensione da 0:)
-
Ali ci scommetto, ma ê uno vecchio, ma buono, oppure è una ciofeca vecchia?
Inviato da mio iPhone 4s usando Tapatalk 2
-
hai fatto un cmos per prima cosa?
-
si tom a volte sono stato costretto al cmos e funziona poi perfettamente al primo riavvio dopo il clear, pero subito dopo se vado in riavvio o in reset o in spegnimento dal pulsante principale rimane li e si blocca .
adesso dopo aver tolto l'Oc ( peraltro non esasperato da 2.5 a 2.8 con temp sempre perfette che suppongono Oc addirittura piu spinti....max 45 in full) e tolto la gpu testata tra l'altro ampiamente e sempre risultata ottima tutyo funziona ....reset ,pulsante principale , riavvio tutto insomma ....mai perso un colpo ...sono sempre propenso dopo aver sentito il mio amico, il quale mi conferma che non ha mai avuto di questi problemi,sia colpa del vecchio LC
-
primo test :
cambiato ali con cooler master a suo tempo trovato e testato in OC mod.Real 450 doppia ventola.
messo da bios partenza con gpu Pci-e , installata stavolta Nvidia Gefofce GT6800XT XFX 128 mb DDR (tanto lui gioca ancora con Need for Speed Carbon ) ,mandato pc su Youtube e fatto test video in full hd 1080 ...perfetto senza scatti e cpu al 75%
ora provo a riavviare e vari spegnimenti ....poi con questo ali sparo OC a 3 ghz e riprovo poi temp in full con OC e ....vediamo
ahh una cosa singolare , mentre con le Ati il bios arriva subito al logo Asrock qui con la Nvidia mi appare la schermata con le caratteristiche della scheda ed il bios della gpu:D
-
@tom1 fatto prova , installato nuovo ali , messa Geforce Gt6800 , riportato OC a 2,8Ghz da 2,5 provato Youtubbe provato giochi dell'epoca di Troia
...funziona tutto , mai bloccata dopo nessun riavvio .....il povero LC entrerà di diritto come Ali per P3:asd:...insomma anch'io quando ho finito di stare in quintetto a basket , sono passato poi in panchina e poi nelle serie minori quindi non va in pensione in fin dei conti...direi risolto:) -
meiyo ha scritto:
@tom1 fatto prova , installato nuovo ali , messa Geforce Gt6800 , riportato OC a 2,8Ghz da 2,5 provato Youtubbe provato giochi dell'epoca di Troia
...funziona tutto , mai bloccata dopo nessun riavvio .....il povero LC entrerà di diritto come Ali per P3:asd:...insomma anch'io quando ho finito di stare in quintetto a basket , sono passato poi in panchina e poi nelle serie minori quindi non va in pensione in fin dei conti...direi risolto:)???? evviva caso risolto
Inviato da mio iPhone 4s usando Tapatalk 2
-
ma non fai prima a comprare un corsair da 600 watt e usare quello per tutto ?
-
Eh ma questo tom era di un amico che aveva il pc con xp inchiodato da tanta porcheria ....è voluto passare a Seven visto che la Asrock lo supporta avendo pure 2gb di ram , cosi gli ho fatto la modifica ma avendo l'integrata e non volendo spendere un capitale gli ho messo su la geforce Gt6800 , gli ho fatto un po di Oc sulla cpu , pero il suo ali non riusciva a gestire questo cambiamento cosi gli ho messo su quello che avevo recuperato a suo tempo e cioe il cooler master da 450 W , tra l'altro gia provato e testato in P5N32 , e risultato ottimo ed adesso si godra finalmente Youtubbe in full hd ...la cpu in full hd 1080 viaggia a 65% e la fluidita e perfetta

Non solo ,ma penso che per giocare a Need for Speed Carbon del 2006 sia piu che sufficiente.....
Per quanto riguarda i miei Oc tom ho sempre il mio be-quiet da 500w serie 80 che uso per i miei bench e che fa il pendolare su quasi tutte le mobo finira testate:D
Ps
Scusami tom , all'inizio de thread non avevo specificato chiaramente che la mobo e tutto il resto non erano di mia proprieta:D
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi