Bling Prodigy by J0h
-
Daje J0h, vogliamo qualcosa di più succulento!
-
One1ros ha scritto:
Daje J0h, vogliamo qualcosa di più succulento!Mi sì é rotto il Dremel lol
-
Oggi ho testato CPU, Mainboard, Ram e alimentatore, spero di mettere le foto nei prossimi giorni.
Appena il tempo mi degna di un pochino di sole continuerò a moddare facendo la finestra laterale e modificando il dissipatore della GPU.
Recentemente ho acquistato i dischi e l'alberello per il dremel.. assurdo, in Italia niente, mi son rivolto ad un sito inglese...
Ora devo solo acquistare alcuni pezzi del raffreddamento a liquido e i drive.
-
ottimo
continuo a seguire

-
j0h ha scritto:
Oggi ho testato CPU, Mainboard, Ram e alimentatore, spero di mettere le foto nei prossimi giorni.Appena il tempo mi degna di un pochino di sole continuerò a moddare facendo la finestra laterale e modificando il dissipatore della GPU.
Recentemente ho acquistato i dischi e l'alberello per il dremel.. assurdo, in Italia niente, mi son rivolto ad un sito inglese...
Ora devo solo acquistare alcuni pezzi del raffreddamento a liquido e i drive.
Attendiamo

-
Rieccomi!
Allora, per questo PC non mi serviva una scheda video molto potente, ho optato quindi per una HD7850 da 2GB in modo tale da poter fare, in caso di necessita, il CrossFire sul pc principale.
Inizialmente avevo optato per una ASUS ma il DirectCU II è un dissipatore orribile!
Mi sono sempre piaciuti alcuni modelli particolari di MSI e di Zotac, il primo è la 465 Golden Edition, con dissipatore completamente in rame, mentre il secondo è la Zotac 760 Extreme che a quanto pare non è in vendita.
Ho quindi creato una MSI 7850 Power Gold Edition
.
Inizialmente avevo pensato di inserire anche delle fasce in pelle ma, dopo aver dato la prima mano di vernice, ho deciso di lasciarla dorata perchè mi piace tantissimo

I Colori sono perfetti per la Mainboard, sono praticamente identici
-
si non è male

-
Dalla crucconia sono in arrivo i pezzi per il raffreddamento a liquido.
Nel frattempo sto progettando le modifiche al pannello laterale, alcune sono state già fatte ma non ho le idee molto chiare a riguardo pertanto preferisco aspettare prima di postere le foto.
Se da un lato voglio una finestra in grado di far vedere l'hardware dentro, dall'altro voglio far arieggiare con una griglia ma l'effetto visivo è scadente.
Ad ogni modo probabilmente nei prossimi giorni posterò foto inerenti la paratia sinistra.
-
Dopo mesi di "problemi" dovuti ad hardware difettoso (scheda madre mandata in RMA e RAM riparate), a pezzi rotti (primo pannello sinistro), cambiamenti vari (avevo creato un supporto per la pompa ma ho dovuto rimuoverlo) e cablaggio pressoché impossibile utilizzando un alimentatore Corsair con prolunghe sleeving posso finalmente mostrarvi una piccola anteprima del mod quasi completamente concluso.

Dati tutti gli inconvenienti ho dovuto rinunciare a tantissime piccole modifiche, tuttavia, ora, con tutti i pezzi funzionanti, sono contentissimo delle performance, stando a quanto dichiarato dal Lamptron, la CPU, un i5 4670K, lavora a 18 gradi e raggiunge i 32 solo dopo parecchio gaming.
La pompa del raffreddamento a liquido per ora è a massimo regime e produce abbastanza rumore, tuttavia anch'essa verrà controllata dal Lamptron.
Scusate la scarsa qualità della foto!
Non appena mi riprenderò dalla maledetta influenza che mi perseguita solo nei giorni soleggiati farò delle foto come si deve all'aperto.
-
j0h ha scritto:
e cablaggio pressoché impossibile utilizzando un alimentatore Corsair con prolunghe sleeving...come mai?
-
maxmax80 ha scritto:
come mai?Perchè i cavi in dotazione agli alimentatori Corsair (quelli tutti neri) sono molto rigidi e si flettono poco, quindi già per montare l'alimentatore ho dovuto utilizzare dei distanziali (sporge leggermente nella parte posteriore).
In più le prolunghe sleevate occupano molto spazio così come tutti i cavi del lamptron, quindi districarsi all'interno di un mITX non è stato affatto facile
-
facci una foto dell'interno finito

-
Più fotoooo

Sent from my Nexus 7 2023 using Tapatalk 4 WQHD
-
amd fan ha scritto:
facci una foto dell'interno finito
sisi appena posso le faccio all'aperto perchè dentro casa, pure mettendolo vicino alla finestra, non riesco a far vedere la vaschetta e i tubi (il flash lo odio)
-
Ecco qualche foto fatta con luce naturale e PC spento



Qui si può notare che sono stato costretto a far sporgere l'alimentatore perchè i cavi non entravano.

-
molto bello!! anche se preferivo le foto sulla scrivania.. queste scontornate le trovo troppo artificiali

Inviato dal CES usando Tapatalk 2 sul mio GT-I9000. Blop!
-
Le085 ha scritto:
molto bello!! anche se preferivo le foto sulla scrivania.. queste scontornate le trovo troppo artificiali
Inviato dal CES usando Tapatalk 2 sul mio GT-I9000. Blop!
A dire il vero sono fatte su telo fotografico

-
ottimo lavoro joh

-
Molto bello complimenti

-
BitFenixItalia ha scritto:
Molto bello complimenti
Ti ringrazio, sia per il supporto che per i complimenti.
Una foto (fatta leggermente male) del PC in funzione


Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi