[Guida]Delid Intel 3570K/3770K - 4670K/4770K - Ivy Bridge/Haswell
-
alla fine sono solo quattro viti con relativi distanziatori. Il Die non viene intaccato se non stringi in modo errato.
-
Opmet ha scritto:
Dipende.Se rimetti l'ihs la liquid pro è fondamentale da interporre tra die ed ihs.
Se usi il kit ek precision e monti il wubbo direttamente sul die puoi mettere una normale pasta (mx4 pk3 gelid) quella che preferisci

Inviato dal mio HUAWEI Ascend G600
Hmmm dovrei informarmi se con il mio wubbo ( EK-FB ASUS M6I ) posso metterlo senza ihs

-
Non credo...
-
Hmmm infatti... Mi sto documentando ma non penso sia fattibile...
A questo punto mi domando se vale la pena mettere la liquid pro e lasciare l'ihs.
A leggere i vari commenti i 20 gradi in meno si ottengono solo togliendo l'ihs, sbaglio?
-
li ottieni anche cambiando la TIM con una Liquid Pro o Ultra ma a seconda delle frequenze che usi ed il vcore che hai in sostanza alla bonta` della tua CPU<.>
-
Tra ihs e wb direttamente sul die ci sono 2-3gradi (c era una review non so quanto affidabile sul kit ek)
Sent from my iPhone using Tapatalk
-
Ma avrei benifici mettendo la liquid pro tra die e ihs e la mx4 tra ihs e wubbo?
Dovrei smontare tutto ma la scimmia c'è ... Solo che se perdo 2 o 4 gradi mi sembrerebbe inutile

-
fatez ha scritto:
Ma avrei benifici mettendo la liquid pro tra die e ihs e la mx4 tra ihs e wubbo?Dovrei smontare tutto ma la scimmia c'è ... Solo che se perdo 2 o 4 gradi mi sembrerebbe inutile

non ha senso mettere due TIM diverse IMHO.
-
fatez ha scritto:
Ma avrei benifici mettendo la liquid pro tra die e ihs e la mx4 tra ihs e wubbo?Dovrei smontare tutto ma la scimmia c'è ... Solo che se perdo 2 o 4 gradi mi sembrerebbe inutile

i guadagni sono quell indicati si va dai 10-15-20 gradi a seconda delle varie situazioni.
è un guadagno netto e sostanziale
spesso chi ha "paura" di farlo (giustamente, perchè non è certo una cosa facillissima e senza rischi) parla di guadagni risicati ecc.. ma non è cosi 
tom1 ha scritto:
non ha senso mettere due TIM diverse IMHO.volendo può farlo.. la sua paura immagino sia quella della conduttività della liquid pro. ma se ne metti la giusta quantità stai tranquillo che non fai danni.
però anche per me a sto punto mettila sia sotto che sopra

-
Dato che la liquid è sconsigliata sull'aluminio... Non è che sciupa his?
Inviato da casa tua

-
al massimo ti cancella le serigrafie relative al nome della CPU etc.
-
ah
ok..........no buono
ma va buo... basta che in capo ad un paio di anni non lo faccia scomparire 
-
tom1 ha scritto:
al massimo ti cancella le serigrafie relative al nome della CPU etc.esatto.
ma tanto visto che la cpu è aperta i prolemi di eventuali rma vanno a farsi benedire aldilà se sul ihs ci siano le scritte ecc
pollopopo ha scritto:
ah
ok..........
no buono
ma va buo... basta che in capo ad un paio di anni non lo faccia scomparire 
corrode l alluminio non l ihs (che è rame nickelato)
-
Era per quello che sopra volevo mettere la mx4, ok che se si apre si perde la garanzia ... ma se un domani volessi venderla e fare delle foto alla cpu non si vedere nulla sul batch etc

Cmq se mi permettete di passarmi il termine, MALEDETTI, ho appena messo nel carrello di Amazon :
- Artic MX4
- Liquid PRO
- e .... le cuffie G930!
Così magari evito di darvi fastidio in cuffia (ed è per quello che mi vedete/sentite poco online... non voglio darvi noia)
-
fatez ha scritto:
Così magari evito di darvi fastidio in cuffia (ed è per quello che mi vedete/sentite poco online... non voglio darvi noia)
e non c'era neanche @Opmet, lui ti avrebbe bestemmiato dietro al minimo rumore

-
ghghgg liquid ultra o pro? -
ultra
-
Pro...
-
Confermo la Pro è meglio, anvhe da test comparativi so overclockers.net
Inviato dal mio Ioceano X7S tappando e talkando...
-
Azz avevo preso la Pro poi modificato l'ordine per l'ultra... corro a vedere se posso ri-cambiare l'ordine

Mal che vada prendo anche la pro

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi