[Guida]Delid Intel 3570K/3770K - 4670K/4770K - Ivy Bridge/Haswell
-
OzN3 ha scritto:
Ragazzi in questi giorni riscoperchio ( questa volta non farò danni spero ) e ho una sola domanda che riguarda l'applicazione dello smalto sugli ics. Lo smalto non è infiammabile?Questo dubbio, seppur lecito, è frutto un po' di quello che leggi nel web e un po' dalla non conoscenza della realtà (non che io sia super saccente lol).
Permettimi di spiegare, una volta per tutte, perchè non è pericoloso
Lo smalto è si infiammabile principalmente perchè contiene dei solventi che sono infiammabili MA
1- Quando tu stendi lo smalto, il solvente e i vari diluenti evaporano e rimane il polimero (almeno per le vernici mi pare sia un polimero) che di fatto non prende tanto fuoco facilmente.
2- Il fatto che il solvente prende fuoco facilmente non vuol dire che prenda fuoco altrettanto facilmente per autoignizione, ovvero il fenomeno per cui qualcosa inizia a bruciare a casua della temperatura elevata. Per i solventi contenuti negli smalti è di oltre 500°
Quindi, Non può prendere fuoco perchè:
- mentre asciuga lo smalto evapora buona parte o tutto il solvente
- la temperatura che serve per far iniziare a bruciare il solvente è superiore a quella che serve per fondere mezzo pc
Spero di aver detto tutto e
-
Ragazzi la liquid pro va messa anche nella parte interna dell'ihs o solo sul die?
-
solo die
-
tom1 ha scritto:
solo dieOk tra poco il verdetto
( stendo la liquid
) -
attendiamoooooooooooo
-
megthebest ha scritto:
attendiamooooooooooooMadonna che temperature... non ci credo. Ora si che mi posso divertire. Perso almeno 25º con liquid su die e mx4 su ihs. E soprattutto non ho fatto danni stavolta

-
Allora ho cambiato la pasta termica con la Artic Cooling MX4, poi ho resettato il bios, impostato per le ram il profilo XMP (1866mhz 9-10-9-2T) ed ecco il risultato a default con V-core auto. CPU-Z a pieno carico mi segnava 1.21V. Considerando che le ventole sono al minimo (800rpm) ho guadagnato parecchi gradi.
I Gigaflops come sono ? Questa sera provo a 1.19V e provo a salire con il molti. Se lo strap é di 100 ed il molti a 35x la cpu lavora correttamente @ 3500mhz e 3700Mhz con il turbo boost e molti 37x giusto ? Se impostassi tutti imolti a 37x * 100 = 3700Mhz, dopo perderei la funzione del turbo-boost o in automatico usando solo due core il molti aumenta ad esempio a 39x ?
-
-
Ragazzacci è normale che la asrock con impostazioni auto imposti un vcore di 1.7 O.o
Ad 1.3 in windows col dissy originale sta a 20 gradi cirva
Quando ho letto quel volore ho pensato 'mo brucio la cpu senza nemmeno averla occata' xD
Inviato da casa tua

-
se sei in auto non ci sono problemi
-
Ragazzi un daily a 1.4v è troppo? Sta cpu per i 4.5 vuole 1.4v

-
Tantissimo.. io a 4.5 ghz stavo a 1.192 stabile con Linx AVX
-
La tua CPU è a dir poco fortunata xD non fa testo xD
ad occhio ho visto che tra fortuna e sfortuna in media per tenere i 4.5 si sta tra i 1.3 e 1.4 xD
OzN3 ha scritto:
Ragazzi un daily a 1.4v è troppo? Sta cpu per i 4.5 vuole 1.4v
Se le temperature sono ok diciamo che la CPU non durerà una vita xD
Comunque guarda un pò anche tutti gli altri parametri della mobo/CPU... spesso e volentieri si riesce a rosicare un pochino e avere qualche decimo di volt in meno
-
Fico
Inviato dal mio HUAWEI Ascend G600
-
Dove lo vendono!? Lo voglio! Così posso montare momentaneamente il dissi ad aria senza avere paura di spaccare ogni ben di dio xD
Inviato da casa tua

-
Ecco il mio cabrio 3570k ?? il mio primo cabrio....

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Ben fatto, hai avuto difficoltà?
Alla fine martello o rasoio?
-
Sempre meglio la morsa se si ha una morsa nuova, sempre con la giusta accortezza

-
Opmet ha scritto:
Ben fatto, hai avuto difficoltà?Alla fine martello o rasoio?
Martello ? e domani tocca al 4770k ? quando si è scoperchiata ho sentito una leggerezza nello stomaco assurda e una goduria infinita ????
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi