[Guida]Delid Intel 3570K/3770K - 4670K/4770K - Ivy Bridge/Haswell
-
e vero hai ragione prova a convertire il formato e ridurre la risoluzione io cosi faccio:leggi:
-
scelta dell'hoster purtroppo.
-
xXTzunamiXx ha scritto:
Enzo dicci tutto cio ke hai fatto sin ora e posta ste benedette foto nel dettaglio di sto caxxone di chip che gle le tiriamo noi le cuoia ja fraO0Ok allora cerco di essere piu preciso possibile...
Ho smontato tutto lasciando nel case solo gli harddisk il lettore il rehobus e l'alimentatore. Ho smontato dissipatore e backplate e ho tolto la pila dalla mobo per piu di 5 minuti. Ho tolto la liquid pro dall'ihs con l'alcol etilico senza toccare quella sul die dato che è rimasta intatta. Ho pulito per bene l'ihs rimuovendolo dalla cpu, ho rimesso la pila, ho montato il backplate e ho rimesso la cpu nel socket applicando di nuovo la liquid pro sull'ihs. Poi ho messo di nuovo scheda madre con cpu gia montata nel case, ho collegato tutti i cavi di alimentazione, ho rimesso l'h100i le ram e la vga. Accendo e di nuovo codice 55. Tutto qua..
Le foto:
http://imageshack.us/a/img69/4586/dp58.jpg
http://imageshack.us/a/img36/1488/4on5.jpg
http://imageshack.us/a/img842/9052/7dyq.jpg
http://imageshack.us/a/img707/4982/0ewu.jpg
http://imageshack.us/a/img4/580/3z1l.jpg
-
una foto del die?
-
tom1 ha scritto:
una foto del die?Non l'ho fatta ma sono sicuro fosse tutto ok. Manco un pò di liquid pro fuori dal die ics e pcb intatti! Cmq inizio a pensare che sia la scheda madre...
-
Sto smanettando su google e a quanto pare di gente con la maximus vi che hanno avuto questo problema ce ne sono un sacco :AAAAH:. Credo proprio sia la scheda madre... Ho letto addirittura che può essere la troppa pressione del dissipatore sulla cpu! Boh provo ad allentare la pressione sulla cpu e vedo che succede
-
Ma no la tengo io la maximus...va na bomba......:cheazz:
-
xXTzunamiXx ha scritto:
Ma no la tengo io la maximus...va na bomba......:cheazz:Si una bomba di problemi
Cosa posso provare più? Penso di aver provato di tutto e non va. Inizio a contattare l'asus? :cheazz: Mi iniziate a consigliare una buona scheda madre economica per fare oc? Per il momento mi appoggio su un'altra piattaforma e poi mando questa in RMAps: SCUSTE GLI OT perdonatemi
-
Strano che la mobo scazzi in questo modo.. una mobo alternativa potrebbe essere la giga d3h o la msi g43 o la asrock extreme 4 per stare sul livello medio basso.. Ma che comunque non limitano più di tanto l'overclock..
Inviato dal mio trallallà jiayu g3t usando tappatà...
-
megthebest ha scritto:
Strano che la mobo scazzi in questo modo.. una mobo alternativa potrebbe essere la giga d3h o la msi g43 o la asrock extreme 4 per stare sul livello medio basso.. Ma che comunque non limitano più di tanto l'overclock..Inviato dal mio trallallà jiayu g3t usando tappatà...
Ciao meg anche di qua
( di la sono Revolution89z ). Che ne dite della Fatal1ty a 80€ -
Purtroppo ho trovato il problema.... Si è rotto un pin del socket porca ********. Si può riparare in qualche modo oppure ho buttato 240€?
-
se è piegato si.. se rotto la vedo difficile.. senza una qualche attrezzatura da micro saldatura elettronica.. e purtroppo non te la passerebbero mai in garanzia
-
megthebest ha scritto:
se è piegato si.. se rotto la vedo difficile.. senza una qualche attrezzatura da micro saldatura elettronica.. e purtroppo non te la passerebbero mai in garanziaQuindi la posso solo buttare??? Non si può per esempio mandarla in assistenza per sostituire il socket ( a pagamento ovviamente )? Il pin si è proprio spezzato
I peggio 240€ buttati in vita mia
Per il momento funziona anche se non al 100% ovviamente. Inizio a prenotare la hero e poi la vendo su ebay come rotta... -
non ricordo se qualcuno dei nostri si era prodigato nelle riparazioni dei socket.. prova ad aprire una discussione apposita in schede madri..vediamo se possono aiutarti..
cambiare il socket credo sia ancora più arduo.. dato che viene montato in linea di montaggio con precisione al laser
-
megthebest ha scritto:
non ricordo se qualcuno dei nostri si era prodigato nelle riparazioni dei socket.. prova ad aprire una discussione apposita in schede madri..vediamo se possono aiutarti..cambiare il socket credo sia ancora più arduo.. dato che viene montato in linea di montaggio con precisione al laser
Lo avevano fatto su 775, ma i pin erano molto più grandi
in assistenza non te la riparano nemmeno a pagamento, non so cosa puoi fare
-
purtroppo non si puo` fare nulla
-
Vabbè sbagliando si impara... Da oggi ci metterò piu delicatezza che so troppo materiale
. Mi rivedrete tra un paio di settimane, il tempo che mi arriva la hero e poi perfeziono anche lo scoperchiamento della cpu richiudendo come si deve col silicone. Per quelli che hanno richiuso col silicone l'ihs che silicone avete usato? Quell'alcol che mi avete linkato pagine dietro per la pulizia del die e degli ics dove lo trovo?EDIT: Il silicone consigliato per richiudere l'ihs è questo giusto?
-
va bene anche quello.. ma secondo me è meglio se non lo richiudi.. tanto non starai sempre a smontare e rimontare.. e una volta poggiato sopra e chiuso il socket non va più da nessuna parte..
-
Enzu' appena mi hai detto che non riconosceva la ram ho pensato cosa avevi combinato....non l'ho detto per non fare l'uccello del malaugurio...mannaccia a capa toje.....vabbuo hai imparato molto....ma un prezzo un po altino...su ja i problemi so altri e nuje e naple n sapimm coccos:leggi:
-
xXTzunamiXx ha scritto:
Enzu' appena mi hai detto che non riconosceva la ram ho pensato cosa avevi combinato....non l'ho detto per non fare l'uccello del malaugurio...mannaccia a capa toje.....vabbuo hai imparato molto....ma un prezzo un po altino...su ja i problemi so altri e nuje e naple n sapimm coccos:leggi:Ahahah si vabbe questo si è che cmq buttare una scheda madre di questo calibro è davvero un dispiacere enorme. Cmq riguardo al silicone volevo chiudere perchè nel caso dovessi smontare qualcosa di nuovo non devo sempre scervellarmi con l'ihs per non farlo svolazzare via. Magari facevo troppa forza con le dita per non far spostare l'ihs e può essere stata la causa della rottura del pin. Perchè sconsigliate tutti di rimettere il silicone? Non credo che 4 minigocce di silicone agli angoli facciano alzare le temperature o mi sbaglio?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi