Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Hardware
  3. CPU & Overclock
  4. [Guida]Delid Intel 3570K/3770K - 4670K/4770K - Ivy Bridge/Haswell

[Guida]Delid Intel 3570K/3770K - 4670K/4770K - Ivy Bridge/Haswell

Pianificato Fissato Bloccato Spostato CPU & Overclock
543 Post 0 Autori 102.7k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • O Non in linea
    O Non in linea
    OzN3
    scritto su ultima modifica di

Purtroppo ho trovato il problema.... Si è rotto un pin del socket porca ********. Si può riparare in qualche modo oppure ho buttato 240€?

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • M Non in linea
      M Non in linea
      megthebest

se è piegato si.. se rotto la vedo difficile.. senza una qualche attrezzatura da micro saldatura elettronica.. e purtroppo non te la passerebbero mai in garanzia

0
      • O Non in linea
        O Non in linea
        OzN3

megthebest ha scritto:

se è piegato si.. se rotto la vedo difficile.. senza una qualche attrezzatura da micro saldatura elettronica.. e purtroppo non te la passerebbero mai in garanzia

Quindi la posso solo buttare??? Non si può per esempio mandarla in assistenza per sostituire il socket ( a pagamento ovviamente )? Il pin si è proprio spezzato :muro: I peggio 240€ buttati in vita mia :asd: Per il momento funziona anche se non al 100% ovviamente. Inizio a prenotare la hero e poi la vendo su ebay come rotta...

0
        • M Non in linea
          M Non in linea
          megthebest

non ricordo se qualcuno dei nostri si era prodigato nelle riparazioni dei socket.. prova ad aprire una discussione apposita in schede madri..vediamo se possono aiutarti..

cambiare il socket credo sia ancora più arduo.. dato che viene montato in linea di montaggio con precisione al laser

0
          • D Non in linea
            D Non in linea
            Devil_Mcry

megthebest ha scritto:

non ricordo se qualcuno dei nostri si era prodigato nelle riparazioni dei socket.. prova ad aprire una discussione apposita in schede madri..vediamo se possono aiutarti..

cambiare il socket credo sia ancora più arduo.. dato che viene montato in linea di montaggio con precisione al laser

Lo avevano fatto su 775, ma i pin erano molto più grandi

in assistenza non te la riparano nemmeno a pagamento, non so cosa puoi fare

0
            • T Non in linea
              T Non in linea
              tom1

purtroppo non si puo` fare nulla

0
              • O Non in linea
                O Non in linea
                OzN3

Vabbè sbagliando si impara... Da oggi ci metterò piu delicatezza che so troppo materiale :muro:. Mi rivedrete tra un paio di settimane, il tempo che mi arriva la hero e poi perfeziono anche lo scoperchiamento della cpu richiudendo come si deve col silicone. Per quelli che hanno richiuso col silicone l'ihs che silicone avete usato? Quell'alcol che mi avete linkato pagine dietro per la pulizia del die e degli ics dove lo trovo?

EDIT: Il silicone consigliato per richiudere l'ihs è questo giusto?

0
                • M Non in linea
                  M Non in linea
                  megthebest

va bene anche quello.. ma secondo me è meglio se non lo richiudi.. tanto non starai sempre a smontare e rimontare.. e una volta poggiato sopra e chiuso il socket non va più da nessuna parte..

0
                  • X Non in linea
                    X Non in linea
                    xXTzunamiXx

Enzu' appena mi hai detto che non riconosceva la ram ho pensato cosa avevi combinato....non l'ho detto per non fare l'uccello del malaugurio...mannaccia a capa toje.....vabbuo hai imparato molto....ma un prezzo un po altino...su ja i problemi so altri e nuje e naple n sapimm coccos:leggi:

0
                    • O Non in linea
                      O Non in linea
                      OzN3

xXTzunamiXx ha scritto:

Enzu' appena mi hai detto che non riconosceva la ram ho pensato cosa avevi combinato....non l'ho detto per non fare l'uccello del malaugurio...mannaccia a capa toje.....vabbuo hai imparato molto....ma un prezzo un po altino...su ja i problemi so altri e nuje e naple n sapimm coccos:leggi:

Ahahah si vabbe questo si è che cmq buttare una scheda madre di questo calibro è davvero un dispiacere enorme. Cmq riguardo al silicone volevo chiudere perchè nel caso dovessi smontare qualcosa di nuovo non devo sempre scervellarmi con l'ihs per non farlo svolazzare via. Magari facevo troppa forza con le dita per non far spostare l'ihs e può essere stata la causa della rottura del pin. Perchè sconsigliate tutti di rimettere il silicone? Non credo che 4 minigocce di silicone agli angoli facciano alzare le temperature o mi sbaglio?

0
                      • X Non in linea
                        X Non in linea
                        xXTzunamiXx

Non tanto na 5/10 gradi:fiufiu:

0
                        • X Non in linea
                          X Non in linea
                          xXTzunamiXx

Se vuoi ti do il mio 4770k gia scoperchiato e liquidato richiede un po di voltaggio in piu ma con haswell paghi piu uno usato che chiede poco vcore che nuovo ma sfigato...il mio sta a 4,4ghz a 1,289 sotto ibt extreme a 75 gradi con h100i se ti interessa andiamo in pm che qui siamo off

io sono in cerca di un bimbo fortunato.....:fiufiu:

tommuzzo scusa ot:gluglu:

0
                          • O Non in linea
                            O Non in linea
                            OzN3

xXTzunamiXx ha scritto:

Non tanto na 5/10 gradi:fiufiu:

Davvero così tanto? Credevo fosse ininfluente una micro quantitá di silicone. Allora non richiudo. In ogni caso c'é qualcuno che ha provato con e senza silicone?

0
                            • X Non in linea
                              X Non in linea
                              xXTzunamiXx

L'ho buttata la' io eh? credo piu 5 che 10 gradi......io mai richiusa non serve come ti dicevano i moderatori sopra....fai tu se non benky extreme e non sei smanioso allora richiudila altrimenti lascia tutto come sta e ricorda di maneggiare sempre i componenti hardware come fossero uova non devi pigia' niente forte:ave:

0
                              • L Non in linea
                                L Non in linea
                                liberato87

revolution dove l hai comprata la main e quanto tempo fa??

0
                                • O Non in linea
                                  O Non in linea
                                  OzN3

liberato87 ha scritto:

revolution dove l hai comprata la vga e quanto tempo fa??

Da echiave ad aprile perchè?

0
                                  • L Non in linea
                                    L Non in linea
                                    liberato87

OzN3 ha scritto:

Da echiave ad aprile perchè?

no così.. se l avevi presa da amazon potevi provare a fare il reso..

ho letto su un paio di forum che gente che ha avuto problemi con i pin piegati l ha mandata indietro e gliel hanno cambiata (parlo solo di amazon).

non mi stupirebbe, dato che io ho preso un 4670k l ho usato 10 giorni e l ho mandato indietro. il giorno dopo averlo spedito mi hanno accreditato i soldi e dubito che abbiano provato la cpu in un paio di ore e proceduto al rimborso... insomma se era li ci potevi provare...

0
                                    • O Non in linea
                                      O Non in linea
                                      OzN3

liberato87 ha scritto:

no così.. se l avevi presa da amazon potevi provare a fare il reso..

ho letto su un paio di forum che gente che ha avuto problemi con i pin piegati l ha mandata indietro e gliel hanno cambiata (parlo solo di amazon).

non mi stupirebbe, dato che io ho preso un 4670k l ho usato 10 giorni e l ho mandato indietro. il giorno dopo averlo spedito mi hanno accreditato i soldi e dubito che abbiano provato la cpu in un paio di ore e proceduto al rimborso... insomma se era li ci potevi provare...

Ah intendevi la mobo. Sempre da echiave 1 mese fa circa. Ma cmq ci proverò dato che si tratta di un solo pin che ora non c'è piu. La mando direttamente alla asus, non si sa mai

0
                                      • L Non in linea
                                        L Non in linea
                                        liberato87

OzN3 ha scritto:

Ah intendevi la mobo. Sempre da echiave 1 mese fa circa. Ma cmq ci proverò dato che si tratta di un solo pin che ora non c'è piu. La mando direttamente alla asus, non si sa mai

tentar non nuoce, anche se sui pin sono irremovibili.. purtroppo bisogna fare davvero attenzione!

anche di là un amico mentre montava il kit ek per le cpu delid ne stava rompendo uno perchè si era sganciato il meccanismo di ritenzione della cpu andando a battere sul socket.. per fortuna si era piegato e l ha rimesso a posto con successo..

ovviamente quando si opera li vicino si deve sempre mettere la cpu nel socket per proteggerlo , altrimenti utilizzare il "coperchio" che danno in dotazione..

0
                                        • O Non in linea
                                          O Non in linea
                                          OzN3

liberato87 ha scritto:

tentar non nuoce, anche se sui pin sono irremovibili.. purtroppo bisogna fare davvero attenzione!

anche di là un amico mentre montava il kit ek per le cpu delid ne stava rompendo uno perchè si era sganciato il meccanismo di ritenzione della cpu andando a battere sul socket.. per fortuna si era piegato e l ha rimesso a posto con successo..

ovviamente quando si opera li vicino si deve sempre mettere la cpu nel socket per proteggerlo , altrimenti utilizzare il "coperchio" che danno in dotazione..

Si lo so non sono stato molto attento e dopo anni di assemblaggio è la prima volta che mi capita una cosa così. Dubito che non ci faranno caso al pin mancante ma dato che il pc cmq funziona non si sa mai. Incrocio le dita che magari acchiappo il tecnico sbadato :D

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                          Rispondi
                                          • Risposta alla discussione
                                          Effettua l'accesso per rispondere
                                          • Da Vecchi a Nuovi
                                          • Da Nuovi a Vecchi
                                          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.