[Guida]Delid Intel 3570K/3770K - 4670K/4770K - Ivy Bridge/Haswell
-
OzN3 ha scritto:
Ciao a tutti sono nuovo del forum e mi servirebbe aiuto per scoperchiare il mio 4770k. Ho liquid pro e arctic mx-4 e avevo pensato di usare questa procedura:1) Scoperchio con lametta
2) Rimuovo il silicone vecchio con una scheda telefonica
3) Rimuovo la pasta del capitano sul die e applico la liquid pro
4) Applico dello smalto trasparente per unghie sulla liquid pro in modo da evitare perdite di pasta altamente conduttiva
5) Con del silicone motorsil do 4 punti agli angoli della cpu per poi riapplicare l'ihs.
Va bene questa procedura? Non ho mai scoperchiato e qualsiasi consiglio è ben accetto

Ciao sono praticamente da evitare 4/5 da te elencate....io ti sconsiglio lametta,haswell e molto delicato...usa o phone e morsa o morsa e martello rimuovi cio che trovi sotto sempre con delicatezza xche se graffi il pcb hai buttato 300 euro non applicare niente per richiuderlo con la liquid quasi si incolla,lo smalto si applica solo sul resto dei componenti sul pcb ed assolutamente no come hai scritto tu e lo si fa solo se rimonti la cpu senza ihs,se rimetti il silicone ricrei quello spessore che poi alla fine e la principale causa delle temp alte,cmq se leggi il thread ci sono tutte le informazioni da te chiesteO0ciao.
-
xXTzunamiXx ha scritto:
Ciao sono praticamente da evitare 4/5 da te elencate....io ti sconsiglio lametta,haswell e molto delicato...usa o phone e morsa o morsa e martello rimuovi cio che trovi sotto sempre con delicatezza xche se graffi il pcb hai buttato 300 euro non applicare niente per richiuderlo con la liquid quasi si incolla,lo smalto si applica solo sul resto dei componenti sul pcb ed assolutamente no come hai scritto tu e lo si fa solo se rimonti la cpu senza ihs,se rimetti il silicone ricrei quello spessore che poi alla fine e la principale causa delle temp alte,cmq se leggi il thread ci sono tutte le informazioni da te chiesteO0ciao.Putroppo non ho nessuna morsa perciò ero intenzionato ad usare la lametta. Ora ho guardato un pò nel thread e forse ho capito quale sarà la procedura da effettuare.
1) Scoperchio con lametta.
2) Tolgo tutti i residui di silicone con una scheda telefonica e tolgo la pasta del capitano
3) Applico la liquid pro sul die
4) Applico lo smalto per unghie sugli ics
5) Appoggio l'ihs sul die
6) Immobilizzo con il coperchio della scheda madre.
Così va bene?
-
OzN3 ha scritto:
Putroppo non ho nessuna morsa perciò ero intenzionato ad usare la lametta. Ora ho guardato un pò nel thread e forse ho capito quale sarà la procedura da effettuare.1) Scoperchio con lametta.
2) Tolgo tutti i residui di silicone con una scheda telefonica e tolgo la pasta del capitano
3) Applico la liquid pro sul die
4) Applico lo smalto per unghie sugli ics
5) Appoggio l'ihs sul die
6) Immobilizzo con il coperchio della scheda madre.
Così va bene?
O0Bravo.
Ankio non l'avevo in casa ma credimi per 20 euro non ne ho voluto rischiare 300...e mooooolto semplice con morsa e martello e ovviamente un tokketto di legno e ancor piu facile con phone e morsa....ciao

-
xXTzunamiXx ha scritto:
O0Bravo.Ankio non l'avevo in casa ma credimi per 20 euro non ne ho voluto rischiare 300...e mooooolto semplice con morsa e martello e ovviamente un tokketto di legno e ancor piu facile con phone e morsa....ciao

Una morsa costa solo 20 euro? La trovo al brico? E' che non l'ho mai usata ne tantomeno so utilizzarla... provo a vedere qualche video

-
OzN3 ha scritto:
Una morsa costa solo 20 euro? La trovo al brico? E' che non l'ho mai usata ne tantomeno so utilizzarla... provo a vedere qualche video
costano poco, le trovi al brico di sicuro, guarda solo che nn sua troppo piccola e che si possa fissare senza bulloni, poi devi trovare dove farlo...
-
E ricorda che quando dai quei 3/4 colpetti col martello di mettere qualcuno con l'asciugamano dietro la morsa o il chip svolazza per casa:asd:

-
OzN3 ha scritto:
Qui x il video http://www.xtremehardware.com/forum/f13/guida_delid_intel_3570k_3770k_4670k_4770k_ivy_bridge_haswell-38896/
-
Su ragazzi vogliamo le "Cabrio":spiderfriends:che siam qui a perder tempo?

e lasciate stare le lamette che se si graffia la vernice son dolori:AAAAH: -
no con la lametta rischi di sfregiarti

-
Qua tocca scoperchiare non posso occare il 4670k, a 4,5 arrivo a 96° sotto linx...
Mi rode da morire dover spendere 12€ di spedizioni per prendere la liquid pro (9€) dal dragone... La liquid ultra va bene lo stesso?
Inviato dal mio HUAWEI Ascend G600 now Free
-
si ma non siamo a livello di temp pari alla pro. Ovviamente rimane migliore anche di altre TIM
-
Ragazzi sto ancora aspettando la liquid pro. Nel frattempo mi stavo facendo una specie di lista per le cose che servono:
1) Liquid pro
2) Arctic MX-4
3) Morsa
4) Nastro carta
Poi vorrei sapere da voi cosa usare per togliere la pasta termica nel caso sbaglio. Le paste comuni quando le tolgo uso del semplice scottex da cucina senza diluenti. Dato che riapplico l'ihs ( senza silicone ) è ininfluente lo smalto sugli ics ( non so dove tiene la roba mia madre
)? La pasta termica da applicare sull'ihs la applico prima di poggiarlo sulla cpu nel socket della mobo oppure prima immobilizzo nel socket e poi la applico? La liquid pro che metterò sul die deve essere uno strato sottile oppure abbondante? Il silicone sull'ihs e sul pcb come lo tolgo? -
puoi usare semplice alcol etilico. Quando deliddi la cpu lo smalto lo devi mettere solo nel caso vuoi tenerlo nudo con un waterblock montato. Quindi dopo averla aperta,cambiato la tim la devi richiudere con il silicone nero e dopo metti altra tim sull'IHS. Per la stesura della Pro sul die basta una micro goccia da spennellare con il pennello in dotazione
-
tom1 ha scritto:
puoi usare semplice alcol etilico. Quando deliddi la cpu lo smalto lo devi mettere solo nel caso vuoi tenerlo nudo con un waterblock montato. Quindi dopo averla aperta,cambiato la tim la devi richiudere con il silicone nero e dopo metti altra tim sull'IHS. Per la stesura della Pro sul die basta una micro goccia da spennellare con il pennello in dotazioneTzunami mi aveva sconsigliato di richiudere col silicone... Che faccio lo metto oppure no? Se ne metto solo 4 micro gocce agli angoli va bene? Come tolgo il silicone vecchio? Lo smalto quindi non serve se rimetto l'ihs? Scusate tutte le domande ma sono niubbo e non voglio fare guai

-
si la devi richiudere se non usi un waterblock con il kit ek. Il silicone basta che lo togli grattandolo con una scheda telefonica.
-
Ok allora correggetemi se sbaglio:
1) Scoperchio con morsa
2) Tolgo la pasta del capitano con dello scottex da cucina
3) Tolgo il silicone con una scheda telefonica
4) Applico una microgoccia di liquid pro e spalmo per bene sul die
5) Applico 4 microgocce di silicone motorsil ai 4 angoli dell'ihs
6) Applico l'mx4 sull'ihs
7) Overclocco a manetta

-
1) Scoperchio con morsa
2) Tolgo la pasta del capitano con dello scottex da cucina SI e alcol
3) Tolgo il silicone con una scheda telefonica SI
4) Applico una microgoccia di liquid pro e spalmo per bene sul die SI
5) Applico 4 microgocce di silicone motorsil ai 4 angoli dell'ihs SI oppure segui il contorno dell iHS
6) Applico l'mx4 sull'ihs preferisco che metti anche la pro sul IHS
7) Overclocco a manetta

fatto
-
tom1 ha scritto:
fattoNon mi ricordo dove ma lessi che è sconsgliabile usare la liquid pro tra ihs e dissipatore.. Sicuro che non mi va in corto tutto?

-
l'importante e` non abbinarle a superfici in alluminio dato che potrebbe corroderle avendo nel composto il gallio come elemento.
-
tom1 ha scritto:
l'importante e` non abbinarle a superfici in alluminio dato che potrebbe corroderle avendo nel composto il gallio come elemento.Con un h100i allora sto tranquillo

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi