[Guida]Delid Intel 3570K/3770K - 4670K/4770K - Ivy Bridge/Haswell
-
puoi farci una foto?
-
Si @tom1 dopo la partita rismonto e faccio le foto....credo per stare un core a 78 anche gli altri potrebbero no?
Ma secondo te xche rismontando ho avuto questa diff su un solo core?
-
Ho lappato un po il bordo del ihs e rimontato.......temp un po piu basse ma poco cmq rulla bene solo che vuole tanto voltaggio qui e a 45x con 1.370v e temp 75 circa

-
comprerei la liquid pro
-
tom1 ha scritto:
comprerei la liquid proMa da cosa puo dipendere che scoperchiando non ho guadagnato praticamente niente...non e strano :cheazz: proprio sfigato eh?
-
xXTzunamiXx ha scritto:
Ma da cosa puo dipendere che scoperchiando non ho guadagnato praticamente niente...non e strano :cheazz: proprio sfigato eh?troppa o poco contatto con il dissipatore se lo usi senza ihs
-
tom1 ha scritto:
troppa o poco contatto con il dissipatore se lo usi senza ihsI rischi? Infatti sembra che quando appoggio ihs al die sia troppo alto dalla base della cpu
-
tu hai solo cambiato la pasta e richiuso?
-
si tom poi ho lappato appena la base del ihs ma pokissima roba ma nemmeno 1 grado in meno
la cosa strana che aparita di frequenza e volt nessun grado bah
-
o hai una cpu sfigata o c'e` qualcosa che non va.
-
Si un po sfigata tom 44x a 1.320 v ibt 92 gradi ma non avrei dovuto guadagnare qualche grado a parita di volt e frequenza? ? Se usassi solo cpu senza ihs oltre lo smalto quale precauzioni dovrei prendere in modo da capire se il prob e l'ihs...poi per usarla cosi dovrei anche smontare il sostegno della cpu vero?
-
io proverei prima a cambiare pasta per vedere se è quello il problema
-
tom1 ha scritto:
io proverei prima a cambiare pasta per vedere se è quello il problemaok grazie tom ordino la liquid pro e poi vediamo il da farsi...tanto in game con crysis 3 che e cpu dipendente e tutto il sistema occato arriva a 67 gradi....e solo che non mi permette di spremerlo come un limone sto stron......o thenks cmqO0
-
si ma va già bene come frequenza
-
Si ma 1,37v per raggiungere i 4.5gigi sono decisamente troppi...
Erano troppi anche per i più sfortunati 2600k...
Sicuro che non riesci a scendere di voltaggio?
-
Opmet ha scritto:
Si ma 1,37v per raggiungere i 4.5gigi sono decisamente troppi...Erano troppi anche per i più sfortunati 2600k...
Sicuro che non riesci a scendere di voltaggio?
No op non riesco a tenerlo stabile....secondo me c'e qualcosa o al dissi o all'ihs che non va haswell e molto sensibile alle temp se scendi di temp scendi anke di volt da quello che ho letto sul web specie su asus rog
-
Sto provando con lo strap a 125x36 sono a 45 a 1.230v vediamo se e stabile con aida
Ora mi chiedo e vi chiedo se un processore sta a 90 gradi dovrebbe scottare il waterblock o almeno essere caldo da qualche parte? Invece il mio h100 e freddo Temp h100i da corsair link 37 gradi massimi bah?
-
Bhe il Wb o il radiatore dovrebbero quantomeno scaldarsi dopo qualche minuto... secondo me la mx non è molto indicata per lo scappottamento... vai di liquid pro e poi si vede

Inviato dal mio HUAWEI Ascend G600 now Free
-
Opmet ha scritto:
Bhe il Wb o il radiatore dovrebbero quantomeno scaldarsi dopo qualche minuto... secondo me la mx non è molto indicata per lo scappottamento... vai di liquid pro e poi si vede
Grazie op sempre gentile.......andiamo di liquid pro
-
De nada

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi