Intel Haswell socket 1150 4670K / 4770K "Overclocking Club"
-
la maggior parte dell'alimentazione viene dalla 12V. Il connettore CPU 4+4 pin è sulla 12v.
Vai tranquillo

-
Accipicchia ogni giorno si impara cose nuove. Mi risultava gli arrivase tutta dalla 3.3v... e la mia idea combaciava cin un discreto vdrop della suddetta linea con un e8400 con circa 1.49v di vcore con un lcpower 850w
Inviato dal mio Galaxy Nexus
-
-
è un problema di linx, usa la versione 0.6.5 con le avx2
-
Ah oky, provvedo subito allora, grazie

-
-
swattolo devi farlo senza carico con tanta ram dedicata, almeno 4gb...
infatti nel tuo test hai i gigaflops bassi (penso a causa di PS aperto) e solo 2gb di ram allocata
le temp... sono altine, io ho quelle temp a 4400 ora con un d14 tri fan (un pelo più alte in verità, ma di poco) però il tuo non è aperto vero?
-
Non c'entra nulla il dissipatore.. Se la cpu è sfigata di suo, non c'è nulla da fare s non scoperchiare... I test fallo con almeno 6gb di ram senza usare altre applicazioni.. Vedrai salire i gflops e le temperature.. Ma sei a default?
Inviato dal mio trallallà jiayu g3t usando tappatà...
-
megthebest ha scritto:
Non c'entra nulla il dissipatore.. Se la cpu è sfigata di suo, non c'è nulla da fare s non scoperchiare... I test fallo con almeno 6gb di ram senza usare altre applicazioni.. Vedrai salire i gflops e le temperatureMa eri a default?
-
megthebest ha scritto:
Non c'entra nulla il dissipatore.. Se la cpu è sfigata di suo, non c'è nulla da fare s non scoperchiare... I test fallo con almeno 6gb di ram senza usare altre applicazioni.. Vedrai salire i gflops e le temperature.. Ma sei a default?Inviato dal mio trallallà jiayu g3t usando tappatà...
Si sono a default con v-core auto. Se monto il dissi come corsair mi dice, riesco solamente ad installarci una volta, in questo modo ne ho due da 140mm anche se sono lente (vedere nel thread del case). Stasera rifaccio il test chiudendo tutto

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
-
Ieri ho rifatto il test e su unc ore arrivo addirittura a +92°C e di Gigaflops arrivo a 143. qualcosa

Ora ho settaggio il voltaggio manuale, in modo da tenerlo più basso, sennò dovrò inventarmi qualcosa con le ventole e mettere le originali Corsair, evidentemente queste due da 140mm fisse non sono granché
-
il fatto è che se la pasta è messa male e la cpu è un po' sfigata scalda a bestia
la mia aperta scalda come altri 4770k chiusi, va a sfiga... aperto vs aperto il divario diminuisce ma non c'è una regola.
le temp sono indubbiamente alte, io raggiungo quei numeri a 4.4ghz con 1.32v ... (questa estate li superavo pure)
-
Pur avendo il un 4670k,che è un pochino più freddo a parità di frequenza , io quelle temp con il dissy scarso che ho, prima di scoperchiare, ce le avevo a 4,2ghz..ora post scoperchiamento c'è le ho a 4,5ghz con avx2 6gb di ram testati, 1,29v e 230gflops
-
megthebest ha scritto:
Pur avendo il un 4670k,che è un pochino più freddo a parità di frequenza , io quelle temp con il dissy scarso che ho, prima di scoperchiare, ce le avevo a 4,2ghz..ora post scoperchiamento c'è le ho a 4,5ghz con avx2 6gb di ram testati, 1,29v e 230gflopsInviato dal mio trallallà jiayu g3t usando tappatà...
Il discorso è che dipende sempre dalla CPU
Stock è capace che arriva a 1.25v sotto linpack, se ci metti la pasta magari mal messa il gioco è fatto.
A me il 4770k andava in TT stock sotto linx tanto per dire... il mio è un caso estremo, fortunatamente sono pochi i proci messi così male ma lui dice di avere solo una ventola sul h100i quindi rende meno del mio d14 trifan
Non so... onestamente ammetto che non è normale per niente, io ora alla fine ho cmq temp alte (d'estate sotto linpack avx2 stavo al pelo sotto i 95°) e sono a 4400 solo, vero anche che devo dare 1.32v
-
Allora ragazzi vi aggiorno sulla situazione della mia cpu. Il problema erano le due ventole da 140mm della Bitfenix, purtroppo non smuovono molta aria, l'unica cosa positiva è che sono silenziosissime !!!
Sono riuscito dopo varie prove chirurgiche a montare le due ventole Corsair e tenere le due da 140mm in estrazione. Con le ventole settate a 1000 rpm (si sentono a malapena e voltaggio a 1.15V, questo è quello che sono riuscito ad ottenere:

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
-
-
-
swattolo ha scritto:
Mi sono confuso con i thread
Jacopo, occhio che queste CPU non sono full unlocked, il bclk non è libero ma è discretizzato in tre steps
Ora, c'è un minimo di tolleranza ma sei già a 105MHz di bclk è tanto, bsoddi perchè sei troppo fuori specifica
O sali direttamente a 125MHz (mi pare) e abbassi il moltiplicatore, oppure usi solo i moltiplicatori.
-
Quoto.. Direi di usare solo il moltiplicatore.. Il bclk ad esempio sulla mia cpu dopo i 102mhz scazza e non digerisce ne 125 ne superiore.. Con il molti a 42x, 1,18v la cache a 4ghz 1,12v e bclk max 101mhz dovresti passare indenne anche linx avx2. Per salire serve scoperchiare
-
la frequenza della cache dove la trovo ? Non c'ho fatto caso, sicuramente il voltaggio è automatico.
Ho fatto dei test mettendo su tutti i core 40x di molti, 100 blck, 1.19V V-core, ma dopo 10 cicli si riavvia, con 1.195V di vcore mi si riavvia dopo 15 cicli, con 1.20V riesco a chiudere Linx con temp che vanno dai 90 ai 92°C su tutti e 4 i core con le ventole impostate a 2000rpm e ram a 1866Mhz, impostando le ram a 2000Mhz con timing 9-10-9-27-160-2T 1.65V dopo pochi cicli linx mi da errore.
Chiudendo linx mi fa circa 170 Gigaflops.
Ho una cpu davvero sfortunata o sbaglio qualcosa ? magari provo a rimuovere e rimettere la pasta termica con una più performante. temp in casa di 20°C
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi