Intel Haswell socket 1150 4670K / 4770K "Overclocking Club"
-
Contano molto anche i subtimings delle RAM Marco...Prova a tirarli...?
Sent from my HUAWEI W1-U00 using Board Express
-
Andrix85 ha scritto:
Contano molto anche i subtimings delle RAM Marco...Prova a tirarli...?Sent from my HUAWEI W1-U00 using Board Express
Tu dici che posso scendere sotto 9-10-10-28 1T ? Forse 9-10-9
-
MarcP ha scritto:
Tu dici che posso scendere sotto 9-10-10-28 1T ? Forse 9-10-9il pc non parte... entra in un loop infinito...
-
Purtroppo sono al limite...pur essendo ottime, con quei timing tirati non reggono
Inviato dal mio trallallà jiayu g3t usando tappatà...
-
megthebest ha scritto:
Purtroppo sono al limite...pur essendo ottime, con quei timing tirati non reggonoGià... ho provato anche un 2200MHz con gli stessi timing... niente da fare... forse alzando un po la VDimm,,,
però un 9-10-10 1T a 2133MHz non è da buttare
e lo lascio così. La latenza, rispetto a 2400Mhz, si è alzata... da 47 a 51ms. -
Raga ho una domandona da porvi un ax860i fino a quanto può reggere questa CPU in OC
lo so che è una domanda un po sciocca... ma siccome ho intenzione di fare un impianto a liquido con le palline volevo capire se questo alimentatore potrebbe essere limitante in OC e quindi puntare all'AX1200i (costa un occhio però...si parla di 100€ in più mica noccioline che preferisco investire in una pompa liquido e un radiatore migliore) o basta e avanza
è una domanda molto stupida ma non si sa mai che 25A non bastino xD
-
Non hai alccuna limitazione di oc sulla cpu con quell'alimentatore. Potresti overcloccare anche ad azoto liquido

Alimentatori più potenti servono in caso di tri o quad sli
-
l'alimentatore va benissimo in ok un 4770k raggiunge i 110watt circa e stiamo parlando 1.30 di vcore dovresti preocuparti di più sul come dissipare il calore visto che scaldano parecchio alcuni XD
-
Be a liquido 110watt le dissipi se non prendi i dissipatori tutto in uno...
Siccome ho notato che la serie superiore di questo ali tocca i 180watt sulla linea da 3.3v mi domandavo se sti proci in oc salivano tanto come consumi...
Inviato dal mio Galaxy Nexus
-
la maggior parte dell'alimentazione viene dalla 12V. Il connettore CPU 4+4 pin è sulla 12v.
Vai tranquillo

-
Accipicchia ogni giorno si impara cose nuove. Mi risultava gli arrivase tutta dalla 3.3v... e la mia idea combaciava cin un discreto vdrop della suddetta linea con un e8400 con circa 1.49v di vcore con un lcpower 850w
Inviato dal mio Galaxy Nexus
-
-
è un problema di linx, usa la versione 0.6.5 con le avx2
-
Ah oky, provvedo subito allora, grazie

-
-
swattolo devi farlo senza carico con tanta ram dedicata, almeno 4gb...
infatti nel tuo test hai i gigaflops bassi (penso a causa di PS aperto) e solo 2gb di ram allocata
le temp... sono altine, io ho quelle temp a 4400 ora con un d14 tri fan (un pelo più alte in verità, ma di poco) però il tuo non è aperto vero?
-
Non c'entra nulla il dissipatore.. Se la cpu è sfigata di suo, non c'è nulla da fare s non scoperchiare... I test fallo con almeno 6gb di ram senza usare altre applicazioni.. Vedrai salire i gflops e le temperature.. Ma sei a default?
-
megthebest ha scritto:
Non c'entra nulla il dissipatore.. Se la cpu è sfigata di suo, non c'è nulla da fare s non scoperchiare... I test fallo con almeno 6gb di ram senza usare altre applicazioni.. Vedrai salire i gflops e le temperatureMa eri a default?
-
megthebest ha scritto:
Non c'entra nulla il dissipatore.. Se la cpu è sfigata di suo, non c'è nulla da fare s non scoperchiare... I test fallo con almeno 6gb di ram senza usare altre applicazioni.. Vedrai salire i gflops e le temperature.. Ma sei a default?Inviato dal mio trallallà jiayu g3t usando tappatà...
Si sono a default con v-core auto. Se monto il dissi come corsair mi dice, riesco solamente ad installarci una volta, in questo modo ne ho due da 140mm anche se sono lente (vedere nel thread del case). Stasera rifaccio il test chiudendo tutto

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
-
Ieri ho rifatto il test e su unc ore arrivo addirittura a +92°C e di Gigaflops arrivo a 143. qualcosa

Ora ho settaggio il voltaggio manuale, in modo da tenerlo più basso, sennò dovrò inventarmi qualcosa con le ventole e mettere le originali Corsair, evidentemente queste due da 140mm fisse non sono granché
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi