[Thread Ufficiale]AMD Radeon HD 9000 Series, R9 / R7
-
Raga ho un piccolo problema , ho montato poco fa la Sapphire R9 290 veramente una bella scheda video e performante sui giochi , unico problema appena installati i driver ho dovuto regolare l'overscan (bordi neri , risoluzione 1920x1080) fin qua tutto ok il problema è che mi rimane ingrandito il cursore , come potete vedere in questo screen......come risolvo??
p.s ho dovuto scattarla col cell perchè tramite screen non appare

-
Tex il dissipatore della tri-x dissipa pure i vrm a mo di fullcover...con risultati decenti in particolare con le ventole a palla xD
Inviato da casa tua

-
pollopopo ha scritto:
Tex il dissipatore della tri-x dissipa pure i vrm a mo di fullcover...con risultati decenti in particolare con le ventole a palla xDInviato da casa tua

gia peccato che io che ho un full cover ti posso dire che a +200 col PL +50(quindi si parla di 1.40v)le temperature dei vrm1 sono tutt altro che basse:leggi:sempre dentro le specifiche ma non basse!
per il software..vediamo se questa volta ti entra in testa(sara la 2/3 volta che te lo dico tra qui e HU e tu continui a fare dei gran VALLEY:asd:)ENGINE HEAVEN 4.0!!!
le vram non vengono sfruttate tutte neanche ad alte definizioni e non parlo di 1080p magari su 4k sarà diverso..che io sappia non ci sono bench cosi..bisogna vedere se i bench di qualche gioco ti permette di eseguirlo a 1440p..ma anche se fosse non sfrutteranno tutte e 4 gb di vram della 290..il moitivo? è la gpu che genera i frame non le vram!!!quindi è per sfruttare quella che si programmano i benchmark.
non comprendo la fissa che c è quest anno sulle vram alte ad ogni costo..bò.
poi tornando al discorso furmark ,come ti ha detto giustamente il caro mattia,non serve ad una mazza!!stressa solo le fasi di alimentazione(VRM)e rovina le vga..in sui presenza le vga sia ati che invidia si auto limitano grazie ai driver..un nmotivo ci sarà

poi basta che chiedi in ogni forum del pianeta ed otterrai la stessa risposta!uomo avvisato mezzo salvato:leggi:
ps.. sto utilizzando il bios della tri-x sull r9 290..
-
Per furmark lo sò xD appunto ho parlato di un breve test fatto di 10 minuti e il vrm piu caldo stava sotto i 75...
Io non cerco di massacrare le ram. Cerco di capire se danno noie o meno. E tutti i test che sto effettuando ora le faccio con la memoria a 1300 (default)
Ne valley ne heaven engine nemmeno a 4k reale arrivano a 2gb di ram...
Striker extream che ho lanciato una 15ina di volte e crysis 3 non hanno mai hanno dato grane ne oggi ne ieri.
Io i black screen li ho avuti
Al risveglio del pc
Sul desktop
Mentre giocavo
Tutti in maniera random.
Il mio chiedere se c'è qualcosa per mettere alla frusta la vga è per capire se serve un rma o è colpa dei driver ecc...
Inviato da casa tua

-
sinceramente da quello che leggo sembra colpa dei driver che con win 8 danno qualche problema.
.se riesci,prova su win 7.. -
ma hai per caso fatto oc sulle Ram? (non quelle della vga)
con che ali stai?? è quello in firma??
-
ombra75 ha scritto:
sinceramente da quello che leggo sembra colpa dei driver che con win 8 danno qualche problema.
.se riesci,prova su win 7..fraaaa, secondo me o ha esagerato con bench massicci sulla vga in OC o il psu non ce la fa..
se ha un ax1200i se non erro è uscita una partita con problemi.. e se ha un psu scarso penso sia quello che gli tira troppo il collo.
o la vga secondariamente.
ha provato facendo un csmos e usando il pc con giochi TUTTO A DEF@???
-
Ihihihih...il mio ax1200i lo spedito oggi in olanda proprio perche difettoso xD
Ho l'arkangel 850 della lc power... Non è il massimo ma sulla 12v ho 4 uscite da 18a e credo bastino...
Le ram del pc non hanno oc
Ne ho fatti mille mila di test (in 4 giornu) sia in oc che non... Il risultato è che sia a default che non può venire fuori a random una black screen...
Poi bo... Non so... Ora vedo senza fare casini vari se riesco ad installare windows 7 e la metto sotto torchio li xD...
Inviato da casa tua

-
pollopopo ha scritto:
Ihihihih...il mio ax1200i lo spedito oggi in olanda proprio perche difettoso xDHo l'arkangel 850 della lc power... Non è il massimo ma sulla 12v ho 4 uscite da 18a e credo bastino...
Le ram del pc non hanno oc
Ne ho fatti mille mila di test (in 4 giornu) sia in oc che non... Il risultato è che sia a default che non può venire fuori a random una black screen...
Poi bo... Non so... Ora vedo senza fare casini vari se riesco ad installare windows 7 e la metto sotto torchio li xD...
Inviato da casa tua

Hai provato con un'altra vga della stessa marca (stessi driver) ? Non escluderei il fatto che possa essere lei la causa
Inviato dal mio GT-N7105 con Tapatalk 2
-
knot_man ha scritto:
Raga ho un piccolo problema , ho montato poco fa la Sapphire R9 290 veramente una bella scheda video e performante sui giochi , unico problema appena installati i driver ho dovuto regolare l'overscan (bordi neri , risoluzione 1920x1080) fin qua tutto ok il problema è che mi rimane ingrandito il cursore , come potete vedere in questo screen......come risolvo??p.s ho dovuto scattarla col cell perchè tramite screen non appare

lo fa su tutti i browser?
-
Radeon R9 295X2

-
Si lo fa su tutti i browser.....ma anche quando si avvia il PC dove fa le solite schermate iniziali è tutto ingrandito
-
prova a reinstallare i driver
-
provato ma non cambia nulla......
-
Nikolaj ha scritto:
Hai provato con un'altra vga della stessa marca (stessi driver) ? Non escluderei il fatto che possa essere lei la causaInviato dal mio GT-N7105 con Tapatalk 2
Prima di questa avevo sopra il cross di hd6850 e non ho mai avuto black screen...
Comunque anche ieri non ho avuto black screen...boooooo
Tanto il tempo di mandarla in rma più avanti ce l'ho quindi problemi un ci stanno...
O per il fischio elettricco o per qualche altro motivo la sostituiscono a tutti ho visto xD
Inviato da casa tua

knot_man ha scritto:
provato ma non cambia nulla......Prova ad andare nelle impostazioni di winzoz per lo schermo... è possibile ridimensionare gli oggetti...
Comunque a cose normali non dovresti usare l'overscan.... che uscita video stai usando??
Una volta ebbi pure io dei problemi dovendo utilizzare l'overscan... ma non ricordo come le risolsi

-
Sto usando l'hdmi l'ultima spiaggia è provare il dv-i dopo ci provo
-
knot_man ha scritto:
Sto usando l'hdmi l'ultima spiaggia è provare il dv-i dopo ci provoprova prova... la dvi ho visto che non da mai grane...l'HDMI invece su alcuni modelli si

c'è da dire che con nvidia sti problemi non li ho mai avuti... con ati invece ogni tanto capitano xD
-
Infatti nvidia come driver è 100 volte meglio ma ha prezzi alti una 780 decente l'avrei pagata oltre 400 € e ha le stesse prestazioni della 290 ma sti problemi manco io li ho mai avuti con nvidia
-
Risolto!!! col DV-I il cursore è tornato normale ora voglio vedere se il 3d mark mi da lo stesso punteggio
-
knot_man ha scritto:
Risolto!!! col DV-I il cursore è tornato normale ora voglio vedere se il 3d mark mi da lo stesso punteggioEcco perché ti avevo chiesto che uscita usavi.... anche a me con l'hdmi mi da spesso grane con la dvi invece va sempre tutto a meraviglia xD...
Non per nulla se sono obbligato ad usare l'HDMI monto l'adattatore allo schermo cosi uso la DVI xD
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi