Crucial M4 128Gb
-
zafira101 ha scritto:
vedo che non hai attivo l'AHCI... per questo, pur avendo aggiornato il fimrware, non puoi utilizzare le funzionalità evolute come NCQ e Trim.
http://forums.crucial.com/t5/Solid-State-Drives-SSD/SSD-seems-to-be-behaving-badly/td-p/129092
se volessi utilzzare la modalità AHCI, dovresti, prima di abilitarla da bios (se c'è e se sei capace di entrarci e cambiare le impostazioni) modificare una voce del registro di windows (a proposito che windows hai?).
Prima di fare modifiche, ti consiglio di indicarci sk madre e sistema operativo
ciao
-
Win 8 x64 ho provato ad abilitarlo da bios ma non parte il SOS che al momento e' su un Kingstone 120Gb come MB gigabyte 990fx ud5megthebest ha scritto:
vedo che non hai attivo l'AHCI... per questo, pur avendo aggiornato il fimrware, non puoi utilizzare le funzionalità evolute come NCQ e Trim.SSD seems to be behaving badly - Crucial Community
se volessi utilzzare la modalità AHCI, dovresti, prima di abilitarla da bios (se c'è e se sei capace di entrarci e cambiare le impostazioni) modificare una voce del registro di windows (a proposito che windows hai?).
Prima di fare modifiche, ti consiglio di indicarci sk madre e sistema operativo
ciao
-
esegui la guida:
Come abilitare AHCI dopo l’installazione di Windows 8
poi su bios abiliti l'ahci sul controlle sata.
ora dovrebbe partirti win 8 correttamente e sfruttare al meglio gli ssd (ma anche i dischi sata meccanici)
ciao
-
megthebest ha scritto:
esegui la guida:Come abilitare AHCI dopo l’installazione di Windows 8
poi su bios abiliti l'ahci sul controlle sata.
ora dovrebbe partirti win 8 correttamente e sfruttare al meglio gli ssd (ma anche i dischi sata meccanici)
ciao
Fatto ma mi va on loop il boot
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
forse per la versione x64 non basta..
prova
Use WinKey + R and type Regedit in the command line and hit the Enter key, this will open the Registration Editor.
Go to:
HKEY_LOCAL_MACHINE/SYSTEM/CurrentControlSet/services/iaStorV
right click on Start, select Modify and set Data Value to -0
now go to:
HKEY_LOCAL_MACHINE/SYSTEM/CurrentControlSet/services/msahci
right click on Start, select Modify and set Data Value to 0
fammi sapere
-
Ma se reinstallo il SO abilitando achi nel bios e uguale o no?megthebest ha scritto:
forse per la versione x64 non basta..prova
Use WinKey + R and type Regedit in the command line and hit the Enter key, this will open the Registration Editor.
Go to:
HKEY_LOCAL_MACHINE/SYSTEM/CurrentControlSet/services/iaStorV
right click on Start, select Modify and set Data Value to -0
now go to:
right click on Start, select Modify and set Data Value to 0
fammi sapere
-
right click on Start, select Modify and set Data Value to 0 questa non c'e
-
Fatto sempre lo stesso problema
-
zafira101 ha scritto:
Ma se reinstallo il SO abilitando achi nel bios e uguale o no?si.. era per non reinstallare tutto..
-
HKEY_LOCAL_MACHINESystemCurrentControlSetServicesStorahciStartOverride ho modificato questa a zero e adesso e' partito, forse prima non me l'aveva preso
-
zafira101 ha scritto:
HKEY_LOCAL_MACHINESystemCurrentControlSetServicesStorahciStartOverride ho modificato questa a zero e adesso e' partito, forse prima non me l'aveva presobene.. ora riai il benchmark del disco... dovresti avere miglioramenti evidenti!
ciao
-
questo e' il risultato. Ultima domanda poi ti saluto sulle MB ci sono 2 prese 6-7 che sono direttamente gestite dal NB conviene metterlo la? GIGABYTE - Motherboards - Socket AM3+ - Chipset 990FX - GA-990FXA-UD5 (Rev. 3.0) - Specifiche
-
ciao,
le due sono Marvell 88SE9172 .. lascia perdere.. usa quelle della mobo, fatte da AMD che è meglio..
-
Quindi adesso con il firmware aggiornato non dovrei più avere problemi di blocco.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
zafira101 ha scritto:
Quindi adesso con il firmware aggiornato non dovrei più avere problemi di blocco.Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
si, dovresti essere a postoO0
-
Sembra che funzioni, generalmente prima mi si bloccava dopo che andava in sospensione. Dovevo riavviare e puntualmente non me lo leggeva. Quindi ora provo a reinstallare il SO sul M4
-
Edit
-
-
il kingston è collegato alle sata 3 della mobo, chip AMD (le prime porte vicine, tutte a sx) ?
-
il kingston è pieno di dati? (te lo chiedo perchp mi sembra monti un snadforce come controller, che ha crolli di prestazioni quando riempito dal 50 al 75% della sua capacità)
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi