Crucial M4 128Gb
-
megthebest ha scritto:
purtroppo non si trovano indicazioni precise.l'unica cosa, guardando la sua etichetta:

è verificare il firmware installato sull'unità:
Crucial m4 firmware update 070H (04/02/2013)
l'ultimo è lo 070H, per cui se lo hai preso con questo firmware, è di marzo/aprile 2013.
se hai lo 040H può essere di dicembre 2012, se hai qualcosa di diverso, è precedente all'ottobre 2012.
in ogni caso, hai 3 anni di garanzia dal giorno dell'acquisto (se nuovo) e cmq puoi aggiornare il firmware per avere i miglioramenti che porta all'unità.
il nuovo firmware lo trovi:
Crucial.com Product Downloads - Firmware Updates
ciao
Grazie della risposta Il firmware e' lo 0009 il problema e' che ho provato ad installare l'ultimo tramite applicazione crucial ma non succede niente. Comunque 'ssd funzione bene solo dopo un po che e' acceso mi blocca il pc, prima con il SO installato mi dava schermata blu cosa puo' essere?
-
zafira101 ha scritto:
Grazie della risposta Il firmware e' lo 0009 il problema e' che ho provato ad installare l'ultimo tramite applicazione crucial ma non succede niente. Comunque 'ssd funzione bene solo dopo un po che e' acceso mi blocca il pc, prima con il SO installato mi dava schermata blu cosa puo' essere?firmware sicuramente..
lo 0009 è veramente vecchio...
hai provato con il manual Boot firmware upgrade (cd ISO)?
http://www.crucial.com/firmware/m4/070H/ISO_crucial-c400.070H.07.00.zip
masterizzi il file iso all'interno dello zip, su CD vuoto (con nero o altri software di masterizzazione).
Avvi il pc con il boot da CD e vedi se l'upgrade avviene correttamente.
-
Grazie ora provo. Pero fino a una settimana fa non mi ha mai dato un problema, credo sia ottobre 2011megthebest ha scritto:
firmware sicuramente..lo 0009 è veramente vecchio...
hai provato con il manual Boot firmware upgrade (cd ISO)?
http://www.crucial.com/firmware/m4/070H/ISO_crucial-c400.070H.07.00.zip
masterizzi il file iso all'interno dello zip, su CD vuoto (con nero o altri software di masterizzazione).
Avvi il pc con il boot da CD e vedi se l'upgrade avviene correttamente.
-
Non se valga anche per crucial ma ad esempio per il mio vertex 3 per aggiornare devo fare l'upgrade del firmware da un sistema operativo diverso dall'ssd che utilizzi, non so se mi sono spiegato.

-
Il mio e' vuoto quindi...
-
i vecchi firmware avevano un contatore che limitava le ore di utilizzo dell'ssd. Quando il contatore andava in overflow perchè l'ssd era rimasto "troppo" acceso dava problemi di bsod.
-
e quindi???Le085 ha scritto:
i vecchi firmware avevano un contatore che limitava le ore di utilizzo dell'ssd. Quando il contatore andava in overflow perchè l'ssd era rimasto "troppo" acceso dava problemi di bsod. -
-
zafira101 ha scritto:
vedo che non hai attivo l'AHCI... per questo, pur avendo aggiornato il fimrware, non puoi utilizzare le funzionalità evolute come NCQ e Trim.
http://forums.crucial.com/t5/Solid-State-Drives-SSD/SSD-seems-to-be-behaving-badly/td-p/129092
se volessi utilzzare la modalità AHCI, dovresti, prima di abilitarla da bios (se c'è e se sei capace di entrarci e cambiare le impostazioni) modificare una voce del registro di windows (a proposito che windows hai?).
Prima di fare modifiche, ti consiglio di indicarci sk madre e sistema operativo
ciao
-
Win 8 x64 ho provato ad abilitarlo da bios ma non parte il SOS che al momento e' su un Kingstone 120Gb come MB gigabyte 990fx ud5megthebest ha scritto:
vedo che non hai attivo l'AHCI... per questo, pur avendo aggiornato il fimrware, non puoi utilizzare le funzionalità evolute come NCQ e Trim.SSD seems to be behaving badly - Crucial Community
se volessi utilzzare la modalità AHCI, dovresti, prima di abilitarla da bios (se c'è e se sei capace di entrarci e cambiare le impostazioni) modificare una voce del registro di windows (a proposito che windows hai?).
Prima di fare modifiche, ti consiglio di indicarci sk madre e sistema operativo
ciao
-
esegui la guida:
Come abilitare AHCI dopo l’installazione di Windows 8
poi su bios abiliti l'ahci sul controlle sata.
ora dovrebbe partirti win 8 correttamente e sfruttare al meglio gli ssd (ma anche i dischi sata meccanici)
ciao
-
megthebest ha scritto:
esegui la guida:Come abilitare AHCI dopo l’installazione di Windows 8
poi su bios abiliti l'ahci sul controlle sata.
ora dovrebbe partirti win 8 correttamente e sfruttare al meglio gli ssd (ma anche i dischi sata meccanici)
ciao
Fatto ma mi va on loop il boot
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
forse per la versione x64 non basta..
prova
Use WinKey + R and type Regedit in the command line and hit the Enter key, this will open the Registration Editor.
Go to:
HKEY_LOCAL_MACHINE/SYSTEM/CurrentControlSet/services/iaStorV
right click on Start, select Modify and set Data Value to -0
now go to:
HKEY_LOCAL_MACHINE/SYSTEM/CurrentControlSet/services/msahci
right click on Start, select Modify and set Data Value to 0
fammi sapere
-
Ma se reinstallo il SO abilitando achi nel bios e uguale o no?megthebest ha scritto:
forse per la versione x64 non basta..prova
Use WinKey + R and type Regedit in the command line and hit the Enter key, this will open the Registration Editor.
Go to:
HKEY_LOCAL_MACHINE/SYSTEM/CurrentControlSet/services/iaStorV
right click on Start, select Modify and set Data Value to -0
now go to:
right click on Start, select Modify and set Data Value to 0
fammi sapere
-
right click on Start, select Modify and set Data Value to 0 questa non c'e
-
Fatto sempre lo stesso problema
-
zafira101 ha scritto:
Ma se reinstallo il SO abilitando achi nel bios e uguale o no?si.. era per non reinstallare tutto..
-
HKEY_LOCAL_MACHINESystemCurrentControlSetServicesStorahciStartOverride ho modificato questa a zero e adesso e' partito, forse prima non me l'aveva preso
-
zafira101 ha scritto:
HKEY_LOCAL_MACHINESystemCurrentControlSetServicesStorahciStartOverride ho modificato questa a zero e adesso e' partito, forse prima non me l'aveva presobene.. ora riai il benchmark del disco... dovresti avere miglioramenti evidenti!
ciao
-
questo e' il risultato. Ultima domanda poi ti saluto sulle MB ci sono 2 prese 6-7 che sono direttamente gestite dal NB conviene metterlo la? GIGABYTE - Motherboards - Socket AM3+ - Chipset 990FX - GA-990FXA-UD5 (Rev. 3.0) - Specifiche
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi