Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. SOS veloce
  3. Consigli per gli acquisti
  4. pc gaming 800€

pc gaming 800€

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Consigli per gli acquisti
72 Post 0 Autori 8.0k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • M Non in linea
    M Non in linea
    megthebest
    scritto su ultima modifica di

quardati queste rece:

ASUS HD 7870 DirectCU II TOP, prestazioni senza compromessi

Radeon HD 7870 e HD 7850: Pitcairn per gaming e overclock - Page 2

l'ssd prendilo.. dai retta..

per il dissipatore, con uno silent da 50€ dovresti cavartela e non ti preoccupare..segui le guide di overclock che trovi anche sul forum e danni non ne farai di sicuro..

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • F Non in linea
      F Non in linea
      Francio92

mattyme ha scritto:

bhe il processore mi sa che prendo quello con la k nel caso se volessi fare oc dovrei solo cambiare la scheda madre... e probabilmente pure prendere un dissipatore ma quello è un altro discorso.

comunque più che voler togliere l'ssd volevo avere una buona scheda video che mi permetta di giocare sia ora che in futuro (sopratutto con battlefield 4) con dettagli molto alti.

tra l'altro il 90% del tempo il computer lo userei per giocare e non come computer da ufficio... è per questo che l'ssd mi sembrava inutile rispetto a una scheda video potente cosa che se non mi sbaglio la 7870 non è.

comunque vorrei il vostro parere anche su un altra cosa: secondo voi mi conviene imparare bene come funziona l'oc, prendere un computer da overcloccare e rischiare di sbagliare qualcosa e quindi mandare a puttane tutto?

L'SSD e' un "must" ormai.. La noti veramente la differenza, anche in game. Per quanto riguarda la scheda video, con la 7870 secondo me giochi gia' bene e il budget e' quello :)

0
      • M Non in linea
        M Non in linea
        mattyme

Francio92 ha scritto:

L'SSD e' un "must" ormai.. La noti veramente la differenza, anche in game. Per quanto riguarda la scheda video, con la 7870 secondo me giochi gia' bene e il budget e' quello :)

Scusa ma io ne ho mai capito molto di SSD mi potresti dire che cosa cambia mentre si gioca? Io pensavo servisse solo per velocizzare l'apertura di programmi... Ma sicuramente mi sbaglio

0
        • M Non in linea
          M Non in linea
          mattyme

Comunque cercando vari benchmark risulta che con la HD7870 battlefield 3 a ultra girerebbe attorno ai 30fps ed essendo battlefield 4 il mio obbiettivo non vorrei essere costretto a giocare con le impostazioni su medio solo per non laggare

0
          • T Non in linea
            T Non in linea
            tom1

ciao passa a presentarti qui

Presentazione nuovi utenti

giochi a bf3? ti va di unirti a noi ?=

0
            • F Non in linea
              F Non in linea
              fedemini

Secondo me una 7870 per bf4 ti sta molto stretta con dettagli alti/ultra.

0
              • F Non in linea
                F Non in linea
                Francio92

mattyme ha scritto:

Scusa ma io ne ho mai capito molto di SSD mi potresti dire che cosa cambia mentre si gioca? Io pensavo servisse solo per velocizzare l'apertura di programmi... Ma sicuramente mi sbaglio

Il caricamento delle texture e' veramente molto piu' veloce e in un gioco come battlefield dove le mappe sono enormi, penso possa essere d'aiuto. Sicuramente non aumentera' i tuoi FPS :) ... Per la scheda video invece, se vuoi giocare a dettagli alti/ultra, non penso tu possa rientrare nel budget.. Forse con qualcosa di usato

0
                • M Non in linea
                  M Non in linea
                  mattyme

Francio92 ha scritto:

Il caricamento delle texture e' veramente molto piu' veloce e in un gioco come battlefield dove le mappe sono enormi, penso possa essere d'aiuto. Sicuramente non aumentera' i tuoi FPS :) ... Per la scheda video invece, se vuoi giocare a dettagli alti/ultra, non penso tu possa rientrare nel budget.. Forse con qualcosa di usato

quindi se non ho capito quando inizia la partita e il computer deve caricare la mappa il tempo di caricamento è minore???

comunque se ne valesse la pensa potrei aumentare il budget di 50 o magari 100€ sarebbero abbastanza per avere una buona scheda video? magari una 7950 o anche una 7970... potrei anche prendere una nVidia anche se secondo me sono migliori le amd.

0
                  • M Non in linea
                    M Non in linea
                    mattyme

tom1 ha scritto:

giochi a bf3? ti va di unirti a noi ?=

bhe prima quando avevo la ps3 giocavo molto a bf3 e modestie a parte ero anche abbastanza bravo... comunque su pc mi ci vorrà molto per ambientarmi infatti all'inizio sarò molto niubbo se mi volete lo stesso vengo voltentieri altrimenti aspetterò di migliorare

0
                    • F Non in linea
                      F Non in linea
                      Francio92

mattyme ha scritto:

quindi se non ho capito quando inizia la partita e il computer deve caricare la mappa il tempo di caricamento è minore???

comunque se ne valesse la pensa potrei aumentare il budget di 50 o magari 100€ sarebbero abbastanza per avere una buona scheda video? magari una 7950 o anche una 7970... potrei anche prendere una nVidia anche se secondo me sono migliori le amd.

Si', i tempi di caricamento di giochi/programmi vari/windows sono molto piu' veloci con un SSD. Per la scheda video non ti saprei dire di preciso, per ATI specialmente visto che sono piu' per nvidia io :)... Vediamo se qualcuno di piu' esperto ti dice qualcosa ;)

0
                      • M Non in linea
                        M Non in linea
                        mattyme

Francio92 ha scritto:

Si', i tempi di caricamento di giochi/programmi vari/windows sono molto piu' veloci con un SSD. Per la scheda video non ti saprei dire di preciso, per ATI specialmente visto che sono piu' per nvidia io :)... Vediamo se qualcuno di piu' esperto ti dice qualcosa ;)

bhe io non ho pregiudizi riguardo le schede video quindi se vuoi consigliarmene una nvidia il tuo consiglio sarebbe ben accetto

0
                        • T Non in linea
                          T Non in linea
                          tom1

mattyme ha scritto:

bhe prima quando avevo la ps3 giocavo molto a bf3 e modestie a parte ero anche abbastanza bravo... comunque su pc mi ci vorrà molto per ambientarmi infatti all'inizio sarò molto niubbo se mi volete lo stesso vengo voltentieri altrimenti aspetterò di migliorare

certo che si, ti dovrai solo munire di cuffie e venire in team speak :D

0
                          • F Non in linea
                            F Non in linea
                            Francio92

mattyme ha scritto:

bhe io non ho pregiudizi riguardo le schede video quindi se vuoi consigliarmene una nvidia il tuo consiglio sarebbe ben accetto

Se puoi aumentare il budget un pochino, la 660Ti e' piu' performante della 7870. In battlefield 3 sei a circa 15 FPS in piu'.. Il prezzo e' piu' alto di circa 60-70 euro pero'. Le nvidia sono sicuramente piu' costose delle ATI purtroppo...

0
                            • T Non in linea
                              T Non in linea
                              tom1

Francio92 ha scritto:

Se puoi aumentare il budget un pochino, la 660Ti e' piu' performante della 7870. In battlefield 3 sei a circa 15 FPS in piu'.. Il prezzo e' piu' alto di circa 60-70 euro pero'. Le nvidia sono sicuramente piu' costose delle ATI purtroppo...

piccolo ot

dove sta il tuo pc? voglio vedere anche la scrivania by Razer :D

0
                              • F Non in linea
                                F Non in linea
                                Francio92

tom1 ha scritto:

piccolo ot

dove sta il tuo pc? voglio vedere anche la scrivania by Razer :D

OT

ahahah scusami tom ti avevo promesso anche le foto :D Sto preparando il 3d nella sezione galleria, ma devo ancora fare le foto con una macchina fotografica decente, visto che ho solo foto fatte con cellulare durante il montaggio ^^

0
                                • M Non in linea
                                  M Non in linea
                                  mattyme

secondo voi conviene prendere una scheda video usata? se mi dite che conviene allora ne prendo una usata altrimenti credo che mi atterrò alla prima configurazione che mi avete proposto.

ah e un altra cosa a cosa serve la psu?

0
                                  • F Non in linea
                                    F Non in linea
                                    Francio92

mattyme ha scritto:

secondo voi conviene prendere una scheda video usata? se mi dite che conviene allora ne prendo una usata altrimenti credo che mi atterrò alla prima configurazione che mi avete proposto

Questo dipende da te, se ti fidi o meno a prendere oggetti usati. Sicuramente anche qui sul forum trovi gente affidabilissima che vende schede video nella sezione: Vendita Hardware

0
                                    • M Non in linea
                                      M Non in linea
                                      mattyme

ah e un ultima cosa (o almeno credo) la scheda video che mi avete proposto: la 3D club HD7870 13' series è da overcloccare o è da tenere così? perchè se lo è ok altrimenti la scheda madre e la cpu sarebbero da cambiare... o sbaglio

0
                                      • F Non in linea
                                        F Non in linea
                                        Francio92

mattyme ha scritto:

ah e un ultima cosa (o almeno credo) la scheda video che mi avete proposto: la 3D club HD7870 13' series è da overcloccare o è da tenere così? perchè se lo è ok altrimenti la scheda madre e la cpu sarebbero da cambiare... o sbaglio

Nella prima configurazione che ti e' stata postata sono gia presenti scheda madre e processore adatti a overclock :)

0
                                        • T Non in linea
                                          T Non in linea
                                          tom1

ci contro france

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                          Rispondi
                                          • Risposta alla discussione
                                          Effettua l'accesso per rispondere
                                          • Da Vecchi a Nuovi
                                          • Da Nuovi a Vecchi
                                          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.