fx 8320 oc 4.2 Ghz dissipatore originale
-
A quanto deve arrivare massimo la temperatura per stare tranquilli?cmq l'ho portato a 4.2 Ghz e la temp max è arrivata a 63°.
La ram a 1600 Mhz e su CPU-Z mi segna a 2200 Mhz è normale?
-
non oltre i 70. Quello è il northbridge.
-
Bost frequncy moltiplier e cpu frequency moltiplier li ho messi entrambi a 21 x 4.200 Mhz
Ho disattivato lo spread spectrum ....ma a che serve?
mi dite se ho sbagliato qualcosa? ho allegato delle immagini del bios :
-
è una funzione che riduce gli impulsi elettrici generati dal clock. Si consiglia di disabilitarlo in OC per non creare instabilità.
-
Niente c'è qualcosa che non va alla bios perchè ho fatto il test con intelburntest lasciando aperti cpu-z e core-temp e mi da errore guardate
-
sicuro che i sensori funzionino bene
-
quali sensori?
La configurazione bios come ti sembra?
-
i sensori che ogni mobo possiede.
-
no vanno bene i sensori
-
non avevo visto che avevi tolto l'oc
-
ok adesso cmq il Bost frequncy moltiplier è a 21x 4.2 Mhz e cpu frequency moltiplier è a 20x 4.0 Mhz
il bost frequency dovrebbe essere il turbo ??posso anche disabilitarlo o metterlo in automatico che faccio?
Cmq la temperatura del cpu adesso non supera i 63° facendo il test..
però il processore al massimo arriva a 4.0 Mhz e non a 4.2 Mhz come impostato nel bost frequency moltiplier perchè??
-
davide82ct ha scritto:
A quanto deve arrivare massimo la temperatura per stare tranquilli?cmq l'ho portato a 4.2 Ghz e la temp max è arrivata a 63°.La ram l'ho portata a 1600 Mhz e su CPU-Z mi segna a 2200 Mhz è normale?
Scusate ma le temp non sono troppo alte??? negli FX in Hwmonitor bisogna guardare il "CPUTIN"....e qui siamo a 80°
-
Ti consiglio caldamente di acquistare un buon dissipatore prima di continuare....

-
-
penso che prendo un dissipatore a liquido ...come vi sembra il corsair h100i a 5 ghz ci arrivo ?
Ma quindi negli FX in Hwmonitor bisogna guardare il CPUTIN?
-
non credo riesci a 5 ghz
-
davide82ct ha scritto:
penso che prendo un dissipatore a liquido ...come vi sembra il corsair h100i a 5 ghz ci arrivo ?Ma quindi negli FX in Hwmonitor bisogna guardare il CPUTIN?
Dalle recensioni l'H100 risulta essere un buon all in one....a 5ghz ci potresti arrivare magari per qualche bench, per il dayli a 4500/4600 e' piu che sufficente occhio alle temp
-
le ventole dal bios meglio impostarle al massimo o in automatico?
si possono regolare solo quelle in CPU FAN?
-
le lasceri in auto se le temp ti sembrano adeguate.
-
messe in automatico ..sembra che non è cambiato niente
per la temperatura max negli FX in Hwmonitor bisogna guardare il CPUTIN?cos'é?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi