fx 8320 oc 4.2 Ghz dissipatore originale
-
hai provato ad alzare per ora solo il moltiplicatore?
-
ho fatto solo gli screen del bios e test con temperatura cpu che ho postato
da dove inizio?
-
ho fatto solo gli screen del bios e test con temperatura cpu che ho postato
da dove inizio?
-
Ciao cercheremo di aiutarti, ma col dissipatore stock sara' dura.....

-
un oc leggero portare fx 8320 a 8350 senza cambiare dissipatore
posto lo screen :
-
Metti overclock mode su manual a quel punto ti comparirà la voce cpu multiplier che devi mettere a 21x per arrivare a 4,2 ghz. Per quella frequenza non c'è bisogno di cambiare cpu voltage ( sarebbe infatti il caso di impostarlo fisso con quello di default invece di lasciarlo su auto
Inviato dal CES usando Tapatalk 2 sul mio GT-I9000. Blop!
-
solo questo?per verificare se è arrivato a 4.2 Ghz in turbo?
-
37gflop a 4 Ghz temp max 61 come vi sembrano ?alzo ancora e lo porto a 4.2?
-
direi che sei al limite come temp con il dissipatore stock
-
A quanto deve arrivare massimo la temperatura per stare tranquilli?cmq l'ho portato a 4.2 Ghz e la temp max è arrivata a 63°.
La ram a 1600 Mhz e su CPU-Z mi segna a 2200 Mhz è normale?
-
non oltre i 70. Quello è il northbridge.
-
Bost frequncy moltiplier e cpu frequency moltiplier li ho messi entrambi a 21 x 4.200 Mhz
Ho disattivato lo spread spectrum ....ma a che serve?
mi dite se ho sbagliato qualcosa? ho allegato delle immagini del bios :
-
è una funzione che riduce gli impulsi elettrici generati dal clock. Si consiglia di disabilitarlo in OC per non creare instabilità.
-
Niente c'è qualcosa che non va alla bios perchè ho fatto il test con intelburntest lasciando aperti cpu-z e core-temp e mi da errore guardate
-
sicuro che i sensori funzionino bene
-
quali sensori?
La configurazione bios come ti sembra?
-
i sensori che ogni mobo possiede.
-
no vanno bene i sensori
-
non avevo visto che avevi tolto l'oc
-
ok adesso cmq il Bost frequncy moltiplier è a 21x 4.2 Mhz e cpu frequency moltiplier è a 20x 4.0 Mhz
il bost frequency dovrebbe essere il turbo ??posso anche disabilitarlo o metterlo in automatico che faccio?
Cmq la temperatura del cpu adesso non supera i 63° facendo il test..
però il processore al massimo arriva a 4.0 Mhz e non a 4.2 Mhz come impostato nel bost frequency moltiplier perchè??
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi