Cambio auto, cosa ne pensate di una Punto 1.4 a Metano ?
-
non gufo sono solo obiettivo sulla reale vita di un motore "FIAT NUOVO" dove nuovo intendo con la gestione Marchionne e company.
-
Di che anno è la macchina ?
Ogni 4 anni le bombole vanno sostituite...
-
SACD ha scritto:
Di che anno è la macchina ?Ogni 4 anni le bombole vanno sostituite...
Veramente ? Costo ?
Della macchina vecchia potrei vendermi qualcosa ?
La radio ha meno di un anno, le lampadine idem, filtri cambiati un mese fa insieme alle pasticche !
Comunque ha fatto la revisione nel 2012
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
-
swattolo ha scritto:
Veramente ? Costo ?Della macchina vecchia potrei vendermi qualcosa ?
La radio ha meno di un anno, le lampadine idem, filtri cambiati un mese fa insieme alle pasticche !
Comunque ha fatto la revisione nel 2012
Fatti dire mese e anno di prima immatricolazione
-
SACD ha scritto:
Fatti dire mese e anno di prima immatricolazionequoto... tieni conto che il metano "secca" valvole e sedi valvola... 200k km sono tanti... anche se il prezzo è cmq buono... dubito faccia altri 50k km quel motore...
è nativa a metano o è stata messa a metano? la differenze è enorme!!!
-
apix_1024 ha scritto:
quoto... tieni conto che il metano "secca" valvole e sedi valvola... 200k km sono tanti... anche se il prezzo è cmq buono... dubito faccia altri 50k km quel motore...è nativa a metano o è stata messa a metano? la differenze è enorme!!!
Credo stia parlando della punto natural power che ha anche il pianale rialzato con due bombole una di traverso nel baule e una in mezzo al telaio, per questo non dovrebbe essere nel caso di spesa minima per farle sostituire
-
Allora la punto é stata MESSA a metano ed ho un bagagliaio striminzito... Allora avevo letto male, la macchina segna effettivi 189.000 e qualcosa e non 199.000 e rotti quindi già 10.000km in meno !!! L'ho guidata per circa 50km e devo dire che si comporta davvero molto bene e non é lentissima, abbastanza scantante e più veloce della mia Saxò, ho raggiunto i 150km/h in piana (tirata per bene)

L'ho portata dal meccanico e lui mi ha detto che é un affare per le seguenti motivazioni:
Cinghia cambiata a 150.000km
Bombole sostituite a Gennaio e la prossima revisione é nel 2017 !!! (così riporta l'adesivo sul cofano)
Batteria cambiata a fine Gennaio 2013 (durante la sostituzione e revisione delle bombole)
Cambio nuovo cambiato a marzo
Ammortizzatori posteriori cambiati lo scorso anno
L'unico cosa che dovrei fare ora é cambiare il filtro dell'aria e dell'olio, spesa 40€ . Mi regala anche l'autoradio con l'impiantino audio che aveva fatto fare, personalmente mi sembra una buona macchina, mi ci trovo benone e non é lentissima.
Finestrini elettrici, modalità "City" per i parcheggi (é una cagata ma é comoda), aria condizionata, consuma poco, va abbastanza veloce e l'assicurazione aumenterà solo di 80€ annui, mi sembra ottimo no ?

-
NOn hai risposto alla domanda..

La revisione 2017 si riferisce alle bombole, mentre quella ministeriale si fa dopo 4 la prima e poi ogni due.
-
SACD ha scritto:
NOn hai risposto alla domanda..
La revisione 2017 si riferisce alle bombole, mentre quella ministeriale si fa dopo 4 la prima e poi ogni due.
Mi informo e ti faccio sapere, il meccanico mi ha derto che la sostituzione costa circa 100 € è possibile ?
dovrei provare anche a benzina a tirarla per benone

-
swattolo ha scritto:
Mi informo e ti faccio sapere, il meccanico mi ha derto che la sostituzione costa circa 100 € è possibile ?dovrei provare anche a benzina a tirarla per benone

Io direi di non tirare un tubo e chiedere quanta strada in autostrada ha fatto, essendo non a metano dalla casa non ha modifiche alla testata per preservare le sedi valvole (lato scarico) dalla maggiore usura andando a metano e il problema si manifesta di più se fai lunghi tragitti ad alto regime come in autostrada.
Il prezzo delle bombole varia in base al modello e alla manodopera per tiarle giù e rimettere su quelle di rotazione che ti danno.
-
In autostrada poco o niente giusto qualche volta ad Ancona (50km circa distante dal nostro Paese).
Per la bombola, una grande, mi ha chiesto quel prezzo. Mi ha anche detto che una volta ha cambiato la guarnizione della testata (450 € ) e mi ha mostrato la ricevuta

-
swattolo ha scritto:
In autostrada poco o niente giusto qualche volta ad Ancona (50km circa distante dal nostro Paese).Per la bombola, una grande, mi ha chiesto quel prezzo. Mi ha anche detto che una volta ha cambiato la guarnizione della testata (450 € ) e mi ha mostrato la ricevuta

La guarnizione della testa è niente, magari lo ha fatto perchè trafilava olio, semmai chiedi a lui perchè l'ha cambiata..
-
Mi ha detto che è stata fatta perché nelle macchine a metano una volta nella vita può capitare di cambiarla

-
Prime impressioni:
Sabato ho fatto il pieno di metano, 12.01 € e per ora ho fatto 251.7km e ancora va

La macchina va benone, ho preso l'autostrada civitanova-pedaso e a 130km/h il motore andava a 3.000 giri, non ho mai superato i 3500 giri a 150km/h (è troppo secondo voi ? )
I fari non mi fanno impazzire, fanno poca luce e li sostituiró con delle lampade più chiare

Le gomme ancora monta le termiche e in settimana le dovrei cambiare, 2 estive me le ha regalate e le metterei dietro perché un pò usurate e due le ricomprerei per davanti, dite di prenderle di buona fattura ? Tanto ne sono solo due...
Credo che il gas dell'aria condizionata sia finito visto che non noto differenze rispetto all'aria non condizionata

-
Per le gomme, pensavo di spendere 45/50 € max ognuna e su Oponeo (le acquisterò li) c'è:
Bridgestone B250 165/70 R14 81 S a 50 €
Firestone MULTIHAWK 165/70 R14 81 T 48 €
Sennò ci sono tutte sottomarche da 35 € in su...
-
swattolo ha scritto:
La macchina va benone, ho preso l'autostrada civitanova-pedaso e a 130km/h il motore andava a 3.000 giri, non ho mai superato i 3500 giri a 150km/h (è troppo secondo voi ? )
I fari non mi fanno impazzire, fanno poca luce e li sostituiró con delle lampade più chiare

Le gomme ancora monta le termiche e in settimana le dovrei cambiare, 2 estive me le ha regalate e le metterei dietro perché un pò usurate e due le ricomprerei per davanti, dite di prenderle di buona fattura ? Tanto ne sono solo due...
Credo che il gas dell'aria condizionata sia finito visto che non noto differenze rispetto all'aria non condizionata

Per i fari è una cosa comune alla grande punto la loro posizione fa schifo e già da nuovi non fanno luce, non risolvi montando altre lampadine e lascia stare per favore le cinesate da più di 55 watt, gli altri automobilisti che incrocerai saranno riconoscenti...
Per l'aria condizionata idem se vuoi ti racconto un aneddoto; il mese scorso ero ad aspettare per fare la revisione alla mia auto eci sono rimasto un ora per problemi di linea verso la centrale dati, intanto parlando del + e del - con il meccanico ha telefonato pure uno sempre con un GP con il tuo stesso problema. E gli ho detto, ma come la gp non è un modello vecchio ci sono già problemi di perdite ? E lui è normale su queste macchine...in pratica devi sempre caricarla ogni anno dopo i primi anni che andava bene
-
I fari niente cinesate, sono lampadine omologate solamente più chiare sempre da 55w

Per l'AC dici che dovrei lasciar stare ?
Per le gomme come mi consigli muovermi ? Grazie SACD

-
Ma il condizionatore penso che dovrai solo ricaricarlo...fatti controllare se perde anche...
Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2
-
swattolo ha scritto:
I fari niente cinesate, sono lampadine omologate solamente più chiare sempre da 55w
Per l'AC dici che dovrei lasciar stare ?
Per le gomme come mi consigli muovermi ? Grazie SACD

Allora le lampade + chiare a meno che non ti prendi delle philips vision plus o simili e cacci almeno 30€ non cambia nulla; quelle che fanno luce + chiara come dici tu hanno un filtro intorno al bulbo per fermare le radiazioni verso l'ultravioletto, per cui vedi più chiaro, ma logicamente come lumen ne fanno meno, perchè la parte emessa viene tagliata per correggere il colore.
Il condizionatore devi andare da uno "bravo" e vedere dove perde mettendo dentro il tracciante, ma se è bravo, sa già dove perde, il problema sta vedere la spesa per sistemarla se la devi tenere poco. Se basta una carica da 40e per fare la stagione e poi la cambi può andare bene solo quella.
-
A dicembre la macchina passa a mio fratello e diventerà la usa, mentre io la farò nuova

Avrei intenzione di andare a Mirabilandia e sinceramente l'AC farebbe comodo

Per le gomme cosa consigli ?

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi