[Thread Ufficiale]Nvidia GTX 780 - GTX 770
-
firestorm90 ha scritto:
La scheda ASUS 780 DCII OC che avevo prima della MSI, montava memorie Samsung
Mi è dispiaciuto restituirla...le MSI Gaming invece montano quasi tutte le Elpida, pertanto a parità di prezzo sicuramente meglio ASUS
Dal punto di vista della dissipazione termica e della silenziosità, questa è invece la mia personale classifica:
1- Gigabyte (il Windforce 3X seppur ingombrante è eccezionale)
2- ASUS (DCII ottimo)
3- MSI (TwinFrozr IV molto buono e di un paio di gradi meno performante del DCII, ma in più ha il "plate" per RAM e VRM)
4- EVGA (l'ACX non è un granchè tuttavia è molto sottile e quindi poco ingombrante e integra un plate per RAM e VRM anche migliore di quello MSI)
5- Gainward (Il Phantom è stupendo a vedersi ma rende bene solo in case moolto arieggiati e possibilmente di tipo ATX ruotati a 90°, altrimenti l'aria calda ristagna facilmente nel case)
ecc...
Il tutto IMHOallora è un discorso di culo
io ho provato 780 poseidon, 290X matrix platinum tutte con elpida
molto probabilmente gli capita con le elpida, quindi meglio puntare su altro
io prenderei gigabyte o zotac
ricontrollando solo la 780 ti mi è capitata con hynix
-
ma ormai tutti montano Elpida quindi non ha senso cambiare per prendere altro.
-
tom1 ha scritto:
ma ormai tutti montano Elpida quindi non ha senso cambiare per prendere altro.non penso proprio che tutti hanno elpida
-
amd fan ha scritto:
non penso proprio che tutti hanno elpidale Samsung ormai le montano solo pochi modelli
-
tom1 ha scritto:
le Samsung ormai le montano solo pochi modelliè ma hynix no
poi le samsung le trovi anche in reference zotac
-
Quindi @tom1 ha sempre ragione... avevo letto un confronto su , Toms'Hard mi sembra, tra le due e ne usciva vincitrice per 6-0 la MSI... , velocità, ram, pixel, temp,
Mah... io ho già 2 msi 760, una normale e 1 lightning e non volevo cambiare marca. Le 760 sono silenziosissime e le temp al max sotto stress in bench attivano a 70 gradi... il backplate... mmm...
Sempre Tom deve mettere i dubbi...

Ciao
-
se prendo la lightning la uso con la xpower z97 mentre se prendo la gaming la uso con la z97 gaming 9 ac
-
le 780 lightning sono difficili da trovare a prezzi buoni
-
sul sito della gigabyte e uscita la windforce 600w
-
tom1 ha scritto:
le 780 lightning sono difficili da trovare a prezzi buoniun centone in più...

-
amd fan ha scritto:
poi le samsung le trovi anche in reference zotac
Tra cui la mia

Sent from my iPhone using Tapatalk
-
liberato87 ha scritto:
Tra cui la mia
solito sculato XD
-
amd fan ha scritto:
solito sculato XDPure io ho ram Samsung sulla 780, appena scoperto o.o
-
i primi modelli molti montavano Samsung poi vista la scarsa disponibilita` hanno deciso di sostituirle con le Elpida/Hynix
-
Ma non è vero è una questione di culo.
-
MarcP ha scritto:
un centone in più...
per 2 diodo led da 20cent l'uno

belle però, nulla da dire
-
liberato87 ha scritto:
Ma non è vero è una questione di culo.Sent from my iPhone using Tapatalk
comprane 5 e vedi

-
tom1 ha scritto:
comprane 5 e vedi
Ma che ne sai te di 780

Io quando ho preso la mia (io l ho presa usata a settembre e il tizio l aveva presa a luglio) nei thread anche su altri portali tutte prese nello stesso periodo magari anche dallo stesso shop, tutte RAM Diverse
-
ma poi samsung è uno dei leader mondiali di semiconduttori quindi mi pare strano che scarseggino
al limite è una questione di costo
-
infatti era per la questione costo
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi