[Thread Ufficiale]Nvidia GTX 780 - GTX 770
-
Salire? ma come si fa a farla diventare stabile? io ho aumentato di 37mv ma li ho buttati ad occhio... non c'è una guida tecnica che spieghi come si fa? magari esistono delle proporzioni da mantenere tra Hz e mv?

-
fatez ha scritto:
Salire? ma come si fa a farla diventare stabile? io ho aumentato di 37mv ma li ho buttati ad occhio... non c'è una guida tecnica che spieghi come si fa? magari esistono delle proporzioni da mantenere tra Hz e mv?
L'overclock non è una scienza esatta, sopratutto poi con le vga...
Ci sta che salendo di 20mv magari guadagni 50mhz, alzando altri 50mv non guadagni neanche altri 10mhz.
Prova a dare il massimo voltaggio che puoi senza sbloccare e vedi quanto riesci a salire sul core

Se non riesci a salire ulteriormente sta a te poi decidere se sbloccare il voltaggio tramite bios o meno

-
Faró ulteriori prove:) alzando i mv rischio di crepare la scheda? C'é qualche protezione che interviene?

-
Nessun problema... sei a liquido con un wb fullcover, senza bios mod non hai modo di fare danni

Inviato dal mio HUAWEI Ascend G600
-
sulla 780 ti il bios mod sblocca fino a 1,21 comunque, a quanto dicono non si corrono rischi

per andare oltre bisogna fare la modifica hardware, banale ma sempre una mod hardware...
-
non rischi nulla se non superi determinati valori come in questo caso il voltaggio di 1.21. Quindi il massimo che puo` accadere e` vedere un riavvio o freeze per instabilita`. Tutto qui
-
Fidati di quello che dice tom, lui di overclock ne sa

Sent from my iPhone using Tapatalk
-
liberato87 ha scritto:
jahuahauhauhauhauahua me sto a senti male
-
fatez ha scritto:
Ok, qui sono a Default :
e qui con +150 di Gpu Clock e +200 di Mem Clock:

Ma sei ad aria????
inviato dal mio nexus 5 tapatalk pro
-
liberato87 ha scritto:
sempre con ste fandonie da troller
:asd: -
No, liquidata
-
fatez ha scritto:
No, liquidataAllora puoi salire ancora di molto in gaming che freq ti regge??
-
vitus1985 ha scritto:
Allora puoi salire ancora di molto in gaming che freq ti regge??inviato dal mio nexus 5 tapatalk pro
Non sale, o almeno.. io sono incapace

Continua a crashare il driver video; una volta crashato anche se metto tutto a defaul e faccio un bench crasha di nuovo fino a quando non rebooto il sistema.
Ho provato di tutto ma non riesco a farla salire
-
fatez ha scritto:
Non sale, o almeno.. io sono incapace
Continua a crashare il driver video; una volta crashato anche se metto tutto a defaul e faccio un bench crasha di nuovo fino a quando non rebooto il sistema.
Ho provato di tutto ma non riesco a farla salire
Hai i driver beta o quelli certificati??
-
sono i 337.88
-
fatez ha scritto:
sono i 337.88Hai provato a fare un downgrade con i driver??
-
sinceramente no, xò non ho letto di nessuno che ha problemi con questi driver...
anche se metto così :
- Core Voltage +37
- Poer Limit 106
- Core Clock + 160
- Memory clock + 200
Parte 3d Mark, carica e crasha il driver... e se non riavvio il pc non posso farlo nemmeno a default che crasha nuovamente
-
abbassa le memorie di 50, prova ad alzare solo il core, comunque senza bios sbloccato sei già a buon punto..
-
i driver non c'entrano niente.
è normale comunque che dopo che ti crashano i driver per un oc troppo spinto, ti crasha anche a def e devi riavviare.
abbasse le memorie e concentrati sul core.
come ben detto da dome per avere un bios def non sei messo male, consdierando anche l asic bassino e le memorie hynix.
per il voltaggio anche se tu metti +37mv non te li va proprio ad applicare (dopo il test vai nella casella di gpuz VDDC e seleziona show highest reading e vedrai ch enon ti darà 1,21v ma qualcosa in meno) , per fare questo bisogna mettere un bios sbloccato in modo da poter tenere FISSI 1,21v e aumentare anche il tdp.
se non vuoi comunque flashare bios ecc.. ma un oc "tranquillo". se ti crasha riavvia il pc e scendi di mhz sul core e rifai i test finchè non è stabile.
come bench veloce puoi fare o il 3dmark11 oppure ti scarichi gli uningine che sono belli pesanti e ti fai il valley o l heaven.
-
DoM3 ha scritto:
abbassa le memorie di 50, prova ad alzare solo il core, comunque senza bios sbloccato sei già a buon punto..a me sembra così poco

Se volessi flashare il bios ?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi